I Cesaroni: dove eravamo rimasti?

di Redazione Commenta

Da questa sera su Canale 5 alle 21.10 andrà in onda la nuova, attesissima puntata di una delle serie tv più amate dal pubblico: I Cesaroni. Nell’attesa vediamo di fare un po’ il punto della situazione: dove eravamo rimasti?

La storia d’amore tra Marco (Matteo Branciamore) ed Eva (Alessandra Mastronardi) era appena sbocciata, dopo tante incomprensioni e poca chiarezza sentimentale tra i due ragazzi nella prima serie. Vengono scoperti abbracciati dai rispettivi genitori Giulio (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci) al termine di una vacanza, ma per Giulio è un vero e proprio shock! Tanto che gli verrà un infarto, che spaventerà tutta la famiglia e costringerà Giulio a tanto riposo. Preso dai sensi di colpa, Marco decide di troncare con Eva e fugge improvvisamente a Londra, per inseguire anche i suoi sogni di musicista e, seppur ancora innamorato, evita di incontrarla nonostante la stessa Eva voglia raggiungerlo nella capitale londinese per non perderlo. Ma come dice il detto, lontano dagli occhi lontano dal cuore! E la bella Eva mentre Marco è via, incontra Alex (Fabio Guidoni) un cuoco estremamente interessante che cercherà di sedurla. Ma Eva è troppo delusa da Marco e sofferente: inizialmente tra lei ed Alex non scorrerà buon sangue. Mentre tra Eva e Alex inizia una lenta ma dolcissima storia d’amore, Marco torna da Londra, sempre innamorato e pentito della fuga improvvisa: vuole riavere Eva tutta per se, ma dovrà fare i conti con Alex e con questo nuovo, intenso amore.

Nel frattempo la famiglia Cesaroni dovrà fare i conti con l’arrivo dei nuovi vicini di casa: i Barilon (Giancarlo Ratti), una famiglia veneta con la quale si instaurerà una vera e propria guerra di quartiere. Ma Giulio e Lucia non si faranno certo intimidire, e riusciranno con la solita verve a risollevarsi da tutte le angherie. Finalmente anche per Walter (Ludovico Fremont), figlio di Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigini) arriva l’amore! Infatti inizia a frequentare una compagna di classe amica di Eva, Carlotta (Roberta Scardola) della quale si innamora e con la quale inizierà una bellissima storia, dimenticando definitivamente Eva della quale era innamorato nella prima serie. Alla fine della seconda serie Carlotta crede di essere incinta e si confida con Walter il quale, per ottemperare le proprie responsabilità le chiede di sposarlo.

L’amore in casa Cesaroni sboccia di continuo: anche per Alice (Micol Olivieri) è giunta l’ora di innamorarsi, e lo farà di Umberto, un suo compagno di classe delle scuole medie che riuscirà a baciare, scatenando però le gelosie dell’amica Jolanda (Giulia Luzi): ma l’amicizia è più forte e Alice e Jolanda si chiariscono tornando amiche. Rudy (Niccolò Centioni) invece continua a fare continui scherzi ai compagni di classe ed ad Alice, insieme al fidato amico Budino.

Anche Cesare Cesaroni (Antonello Fassari), fratello di Giulio, fa un incontro importate che gli cambierà la vita: incontra la prostituta Pamela (Claudia Muzi), della quale si innamora e che presenta a tutta la famiglia, ma che tuttavia si scoprirà malata nella nuova serie, dove lascerà a Cesare la custodia della figlia Matilde. La seconda serie si conclude con la gioia di Giulio e Lucia per la promozione dei figli, soprattutto Marco ed Eva che hanno sostenuto la maturità: Marco viene anche ammesso ad una famosa accademia musicale di Milano e decide di partire. Tanta è la felicità che i due si lasciano andare al trasporto e fanno l’amore: ma Eva dovrà decidere se restare con Marco o seguire Alex in America. Alla fine Eva dovrà decidere se seguire oppure no Alex in America: lui lavorerà in un importantissimo ristorante, mentre lei frequenterà il corso di giornalismo all’università Columbia di New York. Il tutto è fortemente contrastato da Lucia, che non vuole che la figlia parta con uno sconosciuto.

Appuntamento a venerdì 6 febbraio con la prima puntata della terza serie de I Cesaroni, per scoprire se Eva è partita, cosa combina Marco a Milano, se Giulio e Lucia sono sempre innamorati, e le tante altre novità che renderanno la serie tv entusiasmante e ricca di sorprese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>