Distretto di polizia 8 è finito, ora largo a Ris 5 e ai progetti per Distretto 9

di Redazione 12

Distretto di polizia 8 è finito (dopo il salto potete vedere gli ultimi minuti dell’episodio conclusivo, Si muore due volte): gli ottimi ascolti, oltre cinque milioni di spettatori, possono far capire quanto la serie sia ancora amata dal nostro pubblico e quanto si possa e si debba credere nelle fiction poliziesche italiane ben fatte.

Il X Tuscolano ha una storia dietro, che pochi hanno e quando non si accartoccia su se stessa è capace ancora di tenere con il fiato sospeso ed emozionare. La serie deve proseguire, ma solo se ha voglia di raccontare qualcosa di nuovo, non per gli ascolti, ma per il suo pubblico (scrivete nei commenti dei consigli utili su chi e cosa vorreste vedere l’anno prossimo).

Sono già cominciati i lavori per creare Distretto di polizia 9 e già nascono i primi dubbi riguardanti il cast: si parla di Massimo Ciavarro come possibile nuovo commissario e di un incredibile ritorno di Ricky Memphis. Chi verrà riconfermato? Non Simone Corrente (Luca), perchè sarà sostituito, non Enrico Silvestrin (nell’ultima puntata a quanto pare chiede l’aspettativa) ed è difficile anche Max Giusti ora che è sempre più impegnato in televisione e teatro. Staremo a vedere.

Intanto però, tornano i Ris: non sono mai stato troppo morbido con la serie, che ho sempre considerato la derivata italiana di CSI, ma voi, amici lettori, con il tempo me l’avete fatta apprezzare un pò di più. A gennaio, quando Ris 5 sarà un appuntamento fisso del martedì di Canale 5, la seguiremo insieme. Fino ad allora aspettatevi degli aggiornamenti e continuate a far sentire il vostro calore ai protagonisti.

Intanto rendiamo omaggio a Distretto di polizia 8, proponendovi le ultime scene.

Commenti (12)

  1. Ciao Diego!!!!!

    Dai che lo immaginavi….parli di RIS e io volo…a RINGRAZIARTI per darci le news!! Mi piace mi piace e mi piace e non vedo l’ora che inizi ..lo sai, beh..io so che per te non è il massimo, spero che con la nuova serie potrai ricrederti!! Sono passati dal forum Venitucci e la Lionello e ci hanno dato quelche dritta, dicono che questa volta è un pochino diversa in molti aspetti e che a loro stessi è piaciuta molto, sia per la trama che per la lavorazione…vedremo!!! Credo abbiano accantonato la stupidaggine di passare la serie sul digitale in anteprima…incrociamo le diata che non si sa mai…

    Metto il link della tua pagina sul foro di RIS DELITTI IMPERFETTI (foro ufficiale di mediaset come sempre..)

    Dibatterò con te e gli altri come sempre…ma mi piace perchè il rispetto è di casa nel tuo blog!!
    Un bacione
    Cin

  2. ciao a tutti, la puntata finale di distrettoè stata STUPENDAAAAAA!!!
    all’inizio pensavo ke quel bastardo di flaviano avesse ucciso luca poi invece l’aveva solo ferito, la più grande soddisfazione l’ho avuta quando ho visto flaviano cadere in mare dopo i colpi sparati da alessandro…bene flaviano…te lo meritavi!!! apparte gli skerzi è una fuction quindi complimenti a tutti quelli che l’hanno realizzata…gli attori sono bravissimi…anna e luca insieme!!! ci mankerà la sera il X tuscolano…
    X Tuscolano x sempre nel cuore!!!!

  3. non togliete simone perchè è una grossa perdita….è tutti noi..togliendo lui la fiction potrebbe perdere tantissimi spettatori….è un grande…mi ha fatto venire i brividi…e poi non serve cambiare commissario ogni anno…cmq un consiglio…fate succedere qualcosa tra luca e anna…

  4. Avevo abbandonato Distretto alla 7ma serie perché ormai pesante e poco avvincente. Ho cambiato idea vedendo la serie 8 davvero avvincente e giovane. Se davvero Silvestrin dovesse abbandonare la serie sarebbe una perdita enorme per gli ascolti e per la fiction, soprattutto perché una serie di meccanismi e un intreccio particolare tra Elena e Ale che si erano venuti a creare in distretto 8 cadrebbero e molta credibilità andrebbe persa, a mio parere. Non penso sia utile cambiare sempre il cast, specie se funziona; bisognerebbe invogliare gli attori a restare. Il pubblico si affeziona ai personaggi prima che alla fiction e sapere che un anno il cast è di un certo genere e l’anno dopo chissà, lascia un po’ l’amaro in bocca. Spero che le opinioni di chi scrive i commenti non siano solo uno sfogo personale, ma vengano tenunte in considerazione…

  5. ciao io penso che distretto e ris siano le migliori serie tv italiane in generale.. cioè riescono a farmi stare cn il fiato sospeso per due incollata al divano e mi fanno provare emozioni!! cioè non è la solita storiellina.. sarà perchè io in generale amo i thriller e i polizieschi, ma penso che la tv migliore sia quella che ti fa provare emozioni vere e a me per esempio molte serie tv americane o i anche i italiane non dicono niente.
    ad esempio amiche mi sembra la solita storiella di donne mezze zitelle che vivono una seconda gioventù cm desperate housewife e sinceramente non perderai mai la testa per una serie così!
    invece la sera che ce distretto o ris io mi dedico interamente a loro e mi sembra di essere li cn loro fra sparatorie e killer spietati, mi arriva il cuore in gola e quando finiscono mi dispiace un bel pò.
    e poi non direi proprio ke ris è la brutta copia di csi… io in csi non ci trovo niente di superiore a ris. anzi mi sembra mediocre come serie tv.. ogno tanto guardo csi miami ma sono sempre le stesse puntate: muore uno polizia che cerca gente che chiama in causa gli avvocati, mai un colpo di scena.. solita storia..
    ris è appassionante, e poi la trama principale quella del killer è sempre fantastica, non so come possano venire in mente certe storie intricate..
    ris4 secondo me è stato il massimo. speriamo per il 5!non vedo l’ora!
    per quanto riguarda distretto io mi auguro che luca rimanga commissario perchè ha conferito nuova giovinezza alla serie.. cn d’apporto si era toccato il fondo.. e poi alla gente piace qst ragazzo omosessuale cn un’amicizia quasi amore cn anna che è maturo ma grande amico di tutti.
    cioè sarebbe un’errore toglierlo da lì.
    come sarebbe un’errore enorme togliere silvestrin … è altrettanto ben voluto e molto bravo e poi credo che tutti si aspettino una sua storia d’amore cn elena! soprattutto io.. ho aperto le scommesse su qst fronte dalla prima puntata di distretto, per questa stagione non ho vinto.. ma spero nella prossima! cioè sarebbero perfetti, molto meglio rispetto a irene e ale!
    e poi anna foglietta è stata spettacolare in questa stagione e quindi oltre che nel ruolo tragico ma sempre forte e rabbioso ( mi riferisco alla morte del fratello e alla grinta che ha esternato in tutte le puntate ) che ha rivestito in qst serie mi piacerebbe vederla in un ruolo + dolce e romantico.. ma forse non accadrà mai.. cmq io aspetto ris 5 e mi pregusto distretto 9 ! sperando che qst serie non ci abbandonino..in fondo cosa farei da settembre a novembre e da gennaio a marzo se non mi potessi emozionare cn il meglio della tv italiana?!?!?!?

  6. Non togliete Simone Corretnte…è molto bravo!!!! Sono daccordo sul ritorno del grande Ricky Memphis nel ruolo dell’indimenticato Mauro Belli… e, per fare una serie perfetta, sarebbe bello rivedere Antonio Parmesan (Roberto Nobile) tornare in polizia, e riavere il grande Giorgio Tirabassi nel ruolo di Roberto Ardenzi!!! Insomma, riavere Roberto Ardenzi, Mauro Belli, Luca Benvenuto e il resto della squadra del X Tuscolano sarebbe come tornare ai bei vecchi tempi!!!!!!!

  7. Non potete togliere anke Simone Corrente (Luca) visto ke è uno dei pochi attori rimasti nella serie fino all’ultimo…sarà una grandissima delusione x tutti noi anke se il ritorno di Ricky Memphis riscuoterà moltissimo successo…ma Luca e Anna devono rimanere assolutamente nella serie….a tutti i costi!!!!!!!

  8. @ Cinzia:
    Il problema e che non si può declassare un commissario. Se dovesse arrivare Memphis qualcosa dovrà cambiare…

  9. NO!!! Se togliete Simone distretto…non è piu il distretto che tutti amano!!! No..no potete fare questo, davvero, sara ke sonio una sua fan, ma davvero senza lui cambierebbero troppe robe..appena ho visto che non ci sara piu, ce nopn ci credevo davvero, non potete veramente fare questo, ce….SENZA SIMONE!!!!! ma vi rendete conto?!? lui è insostituibile, tutte le cose che sono succese tra lui e anna..noo!!:(:(:( Che brutto!!!! E io che speravo che simone finalmente si dichiarasse con annaaaa*___*<–Che bella che èè!! sarebbe stato S T U P E N D O! Anche se forse,non inaspettato! Vabe, cmq sia pensateci BENE prima di togliere simo:( Be…poi anche anna! lei proprio no…x fortuna non c’era scritto niente sulla non sua presenza(non sapevo come scrivere: D) perche se andrebbe via anche lei..ce distretto farebbe proprio…!! Poi anche Ale..no anche lui no xO! lo steso x max…ce era troppo bello con quel gruppo non potete togliere tutti gli attori piu simpatici belli e insostituibili da distretto…erano quelli che piu facevano divertire:(:( sarebbe davvero brutto, ma questo non credo di pensarelo solo io..ma anche tantissime altre persone!!! Vabe, spero leggiate queste cose, perche davvero toglierli x me non sarebbe 1 dispiacere…di PIU!! non ci saerbbe pu gusto a guardarlo(secondo me)..dai va la smetto perche seno starei ore a scrivere….

    P.S.:SIMO E GIULI X SEMPREEEEEEEEE *___*
    IO 1 Giorno Vi Conoscerò…Lo Devo Fare, Lo VOGLIO Fare…Vi ammiro
    TROPPO!!…:(

  10. IL DISTERTTO è SEMPRE PIù BELLO MA TEMO CHE SE SE NE ANDRà SIMONE CORRENTE E ENRICO SILVESTRIN IO NN SEGUIRò IL DISRETTO 9. VI PREGO LASCIATE IL CAST COME STà

  11. NO, lasciate Simone, per favore…. Senza di lui non sarebbe lo stesso distretto!! Devono rimanere tutti: Simone, Giulia, Max e Enrico!!!

  12. Luca e Anna per sempre insieme!! Mi sono innamorata di loro due, non possono togliermeli!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>