Vivere meglio su Rete 4 la nuova edizione

di Giulia Tarroni 2

Ogni sabato mattina su Rete 4 alle ore 8,30 va in onda Vivere meglio, il talk show dedicato a medicina, benessere e qualità della vita, condotto da Fabrizio Trecca e giunto alla sua ventitreesima edizione. Vivere meglio intende fornire ai telespettatori informazioni ed approfondimenti sul mondo della medicina moderna e tradizionale, aprendo una vera e propria finestra sul benessero psico fisico cui dobbiamo tendere.

Ogni appuntamento dura circa sessantacinque minuti durante i quali verranno dispensati consigli e spiegazioni, in compagnia di ospiti illustri, nomi di primissimo piano nel panorama della medicina italiana e internazionale, che cercheranno di spiegare con semplicità e competenza il tema trattato di puntata in puntata.

Il programma non tralascierà altresì approfondimenti sulla bellezza e la cura per il proprio corpo, fornendo dimostrazioni pratiche e aggiornamenti puntuali sulle novità di settore. In ogni puntata poi ionterverranno esperti ed esponenti di rilievo delle forze dell’ordine, come Carabinieri e Guardia di Finanza, i quali, andando oltre i confini della medicina, aiutareranno i telespettatori ad affrontare piccoli e più gravi problemi della vita quotidiana, legati ad esmepio a truffe o raggiri nei quali ci si può imbattere, inconsapevolmente.

Nella nuova edizione della trasmissione non mancherà la rubrica Una storia per vivere meglio, in cui telespettatori o protagonisti che racconteranno la loro esperienza con le malattie o le strutture di ricovero, esponendo come affrontarle, superarle ed iniziare una nuova vita dopo la sofferenza. Infine ampio spazio dedicato all’amore per il giardinaggio e alla cura per il verde: verranno dispensati consigli pratici per scegliere e mantenere in salute le piante in casa, sul balcone o nel piccolo giardino. Via libera infine anche in questa nuova edizione alle Vitamine, Alda Fantin, Alessandra Cirotto, Anna Bassano, Anna Emilova e Valeria Fardone che con la loro simpatia e bellezza sapranno affiancare Fabrizio Trecca.

Nella puntata odierna si discuterà di Novità sulla colonna vertebrale, con il professor Adolfo Panfili, verrà raccontata la storia di Salvatore Cimmino e si afgfronterà il tema dell’Attualità in cardiochirurgia insieme al dottor Mauro Lamarra.

Commenti (2)

  1. Quando mi è possibile ,seguo con molto interesse la trasmissione condotta dal dott. Trecca , è una trasmissione che oltre a farci ragionare su come è meglio vivere la vita , ci diverte e ci incuriosisce !! spesso si parla di bellezza , di salute .di prevenzione !!! e grazie alla prevenzione io ho sconfitto il cancro!!!!! grazie per tutto quello che fate , continuate a farlo , perchè grazie anche a voi , per qualcuno di noi , la qualità della VITA è migliore!!!

  2. Gentilissimi,
    volevo sapere dove si possono trovare i probiotici.
    Sono intollerante al latte e ai latticini e gli yogurt mi gonfiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>