Paperissima: su Canale 5 Gerry Scotti e Michelle Hunziker alla guida della dodicesima edizione

di Redazione 22

Foto: AP/LaPresse

Da questa sera su Canale 5 torna Paperissima – Errori in tv: la dodicesima edizione del programma di Antonio Ricci sarà nuovamente condotta da Michelle Hunziker e Gerry Scotti.

Anche quest’anno il menù della trasmissione sarà ricco di video esilaranti di capitomboli, strafalcioni, errori e distrazioni di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, di papere provenienti da tutto il mondo, e di backstage di fiction e film, inframmezzati dai simpatici siparietti (con tanto di effetti speciali) dei due conduttori che interpreteranno di volta in volta personaggi e storie tratte dai grandi classici di cinema e cartoon (da La bella e la bestia a Sherlock Holmes, da Colombo ai Pirati dei Caraibi, da Cat Woman alla preistoria). Non mancherà, infine, lo spazio dedicato ai video amatoriali inviati dal pubblico alla redazione (indirizzo: Paperissima, Palazzo dei Cigni, Milano 2 – 20090 Segrate MI) per partecipare al concorso che mette in palio un montepremi di centomila euro.

Ad affiancare Michelle e Gerry nella nuova avventura di Paperissima ci saranno quattro bellissime Paperette ballerine reduci dall’ultima edizione di Veline: la ventenne di Pavia Greta Bignami, la ventunenne milanese Jade Canali, la ventiquattrenne brasiliana Cinthia De Melo e la veterana ventisettenne romana Chiara Panzieri.

Massimo Donelli in conferenza stampa ha spiegato (fonte Il Giornale):

Questa è un’edizione figlia del duro lavoro. Cinque mesi da stacanovisti, con estrema cura dei dettagli, eppure allo spettatore il programma risulta veloce e spontaneo. E’ la prima volta che Paperissima va a cavallo di due stagioni, e in questi tempi di passaggio caotico al digitale terrestre, Ricci ha accettato una soluzione coraggiosa.

Antonio Ricci racconta (fonte La stampa):

Abbiamo cominciato a lavorare a maggio per uno spettacolo che prevede uno sforzo immane di produzione, scrittura e post-produzione visti tutti gli effetti speciali in campo. Detto questo, continuo a non capire perché la nostra rete non tenga conto degli impegni e dell’esposizione mediatica di certe star. Gerry Scotti ha terminato lo scorso sabato con ottimi risultati di audience la maratona di Io canto: pochi giorni dopo lo ritrovate in prima serata alla conduzione di Paperissima. Con Gerry ci eravamo accordati sulla tempistica di messa in onda, che sarebbe arrivata su Canale 5 almeno tre o quattro settimana dopo io Canto. Invece ho saputo dell’allungamento di Io canto dagli spot.

Gerry Scotti conferma:

Infatti i miei legali hanno già redatto un contratto grazie al quale d’ora in poi, specialmente alla luce di quanto accaduto, il sottoscritto non si ritroverà mai più in una situazione come questa; fra un programma e l’altro dovrà passare un certo lasso di tempo, previsto in anticipo e scritto nero su biaco.

Nella prima puntata saranno ospiti Francesco Totti, Hilary Blasi, Ficarra e Picone e Melita Toniolo. Inoltre nella sigla si ricorderanno Raimondo Vianello e Sandra Mondaini (sempre presenti nelle puntate inaugurali del programma) e Mike Bongiorno.

Se cercate un varietà adatto a tutta la famiglia, non perdetevi ogni mercoledì alle 21.10 su Canale 5 Paperissima, il programma ideato da Antonio Ricci, scritto con Lorenzo Beccati, Alessandro Meazza, Carlo Sacchetti, Dimunno & Tamborrino (capostruttura Mediaset Simona Raya, produttore esecutivo Francesca Lucente, scenografia di Felice Notarianni, luci di Franco Fratus e Aldo Solbiati, regia di Silvia Arzuffi).

Commenti (22)

  1. PER PARTECIPARE AL CONCORSO PAPERISSIMA, NON SIAMO RIUSCITI A CAPIRE IN QUALE INDIRIZZO E CON QUALE MEZZO DOBBIAMO SPEDIRE IL NOSTRO VIDEO.
    CORTESEMENTE CI POTETE INFORMARE COME DOBBIAMO PROCEDERE. GRAZIE

  2. mi chiamo di martino monia e sono la fan di claudio amendola e vorei vedere di persona e portare a cena fuori. come due amici. io non ho dormito tutta la notte per venire a paperissima a vedere mio idolo preferito ho dedicato la vittoria della roma grazie da fan monia dagli a parte mi un baccione a claudio amendola grazie da monia

  3. Salve, mi chiamo simone e scrivo per chiedere informazioni in merito al concorso di paperissima del 2012, vorrei inviare un video amatoriale e partecipare al vostro concorso, in attesa di una vostra risposta vi ringrazio della vostra attenzione.
    Distinti saluti Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>