Pronto Elisir su Raitre con Michele Mirabella

di Sebastiano Cascone Commenta

 Stasera alle 20.20 torna su Raitre per fare compagnia ai telespettatori tutta l’estate Pronto Elisir, la trasmissione su benessere e salute condotta da Michele Mirabella. La ricerca scientifica negli ultimo tempi ha fatto passi da gigante e, in apertura di trasmissione, le novità saranno approfondite in studio per farle conoscere al grande pubblico. Per esempio, ricercatori italiani hanno scoperto “la molecola del colpo della strega” che provoca il mal di schiena in milioni di persone; esiste una macchina fotografica in grado di mostrare i danni che l’esposizione solare provoca sulla pelle e tanto altro.

Pronto Elisir entrerà anche negli ospedali per riprendere interventi all’avanguardia che permettono di curare patologie ritenute fino a poco tempo fa incurabili e per raccontare, anche dal lato umano, una storia legata alla patologia. Tanti gli argomenti sulla salute trattati in studio con i migliori esperti e specialisti. Grande spazio alle telefonate del pubblico da casa che potrà intervenire su ogni tema trattato. Ma il rapporto con i telespettatori non finirà la domenica sera. Nei giorni successivi alla trasmissione, Michele Mirabella, in diretta on line, raccoglierà domande, proposte e consigli degli utenti. Questi gli argomenti della prima puntata:

– Colite – pancia gonfia, dolori addominali, meteorismo, sono sempre sintomi di colon irritabile o possono attribuirsi a intolleranze a cibi come i carboidrati? Ne parleranno la professoressa Elide Pastorello direttore di Allergologia all’Ospedale Niguarda di Milano e il il professor Tino Casetti direttore del Dipartimento di Malattie Digestive e Metaboliche della AUSL di Ravenna.

– Cuore – Le telecamere di Pronto Elisir sono andate all’Ospedale San Donato di Milano per seguire un intervento innovativo sulle valvole cardiache eseguito dal professor Mario Carminati che ha operato recentemente al cuore anche il giocatore Antonio Cassano. In studio il professor Sandro Boccanelli, primario di Cardiologia dell’Ospedale San Giovanni-Addolorata di Roma, parlerà degli esami a cui sottoporsi e dello stile di vita da adottare per prevenire le malattie dell’apparato cardiocircolatorio.

– Ossa e calcio – La professoressa Maria Luisa Brandi direttore U.O del Metabolismo Osseo Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze parlerà dell’importanza del calcio sulle nostre ossa e degli alimenti che lo contengono.

– Impotenza – Pronto Elisir parlerà di un nuovo spry nasale che potrebbe aumentare la virilità maschile. In studio si approfondiranno le cause dell’impotenza e i metodi per aiutare a combatterla con il professor Andrea Lenzi, direttore di Fisiopatologia Medica de La Sapienza di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>