Lotto per amore su Raidue

di Redazione Commenta

Questa sera alle 23.30 su Raidue, Giancarlo Magalli e Monica Setta conducono Lotto per amore, un programma di solidarietà che prende spunto dalla collaborazione che ha portato alla realizzazione di numerosi progetti di solidarietà, tra il Corpo della Guardia di Finanza e la Fondazione Raphael Onlus.

All’interno del programma ci saranno numerosi ospiti, e la raccolta fondi quest’anno è a favore della “Casa famiglia per Minori–Myriam” di Guidonia, che accoglie ragazzi dai 3 ai 16 anni vittime di maltrattamenti, abusi e abbandono.

Nel corso della serata, che tra l’altro sarà aperta con l’Inno di Mameli eseguito dalla Banda musicale della Guardia di Finanza, Giancarlo Magalli intervisterà il presidente della Fondazione Raphael Onlus, monsignor Giovanni D’Ercole, inoltre si esibiranno diversi artisti, tra cui Virginio, la Premiata Forneria Marconi, i Matia Bazar, Valerio Scanu, Katia Ricciarelli, Antonio Giuliani, Antonello Costa, Duo Alivernini, Grande Mago e Andrew Costa.

Durante la serata saranno presenti alcuni esponenti della Guardia di Finanza, tra cui gli sportivi Stefano Maniscalco, campione del mondo e vice campione d’Europa di karate e Valerio Aspromonte, oro nel fioretto a squadre e argento nel fioretto a squadre ai mondiali di Parigi 2010, e il maresciallo Massimo Augusto Mariano, istruttore delle unità cinofile della Guardia di Finanza.

Tra un’intervista, un’esibizione ed una canzone, sarà possibile contribuire da casa alla raccolta fondi “Lotto per amore”. Fino al 13 maggio il pubblico potrà donare, attraverso il numero 45503, 2 euro via sms oppure 2 o 5 euro da rete fissa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>