Femminile. Singolare. In difesa delle donne, su Diva universal dal 22 luglio

di Massimo Galanto Commenta

Il 22 luglio alle ore 21 andrà in onda su Diva universal (canale 128 di Sky) Femminile. Singolare. In difesa delle donne, un nuovo programma realizzato con la Squadra mobile della Questura di Roma. In ogni puntata (sono sette in totale), della durata di circa 5 minuti, Francesca Monaldi (nella foto), primo dirigente della Polizia di Stato, tratterà di uno degli argomenti legati al format: violenza sessuale, stalking, femminicidio, sfruttamento della prostituzione, bullismo, pedofilia:

Non bisogna mai stancarsi di denunciare queste storie, è un modo per restare vicini alle vittime. E questa iniziativa televisiva, una volta tanto, non coinvolge il tuttologo di turno, l’opinionista da talk show che si limita alle solite chiacchiere da bar. Qui si mettono in campo professionalità specifiche, che danno informazioni precise per uscire dalla spirale della violenza. La caratteristica più comune delle persone coinvolte è lo smarrimento e la paura di raccontare tali vicende. Le donne che  subiscono uomini violenti all’inizio pensano di poter tirare avanti, sopportano perché magari non sono autosufficienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>