Tutorial di trucco e programmi sul make up: fatevi belle per le feste in TV!

di Elena Selmi Commenta

Qual è il trucco perfetto per Capodanno? Ce lo spiegano “Clio Make Up”, “Che trucco!” e “Come si cambia”… Basta accendere la tv: i programmi in stile tutorial aumentano di canale in canale. Trucco, re-fashion, re-styling…

In televisione, esperti di ogni settore, make up artist, stylist e giovani fashion designer, ci spiegano come diventare più belle in poche semplici mosse. In vista del cenone di Capodanno, è il caso di fare un piccolo ripasso… Prendete il telecomando!

Clio Make Up  – Real Time

Clio Zammatteo è la giovane make up artist italiana, che ha studiato a New York e ha deciso di mettere on line tutti i segreti imparati nel corso di trucco svolto nella Grande Mela. Il successo ottenuto sul web è stato tale, che su Real Time è stato ideato un programma TV tutto per lei. Clio chiama i “difetti” particolarità e ci mostra come correggerli con poche semplici mosse, a colpi di cipria  e fard!

Come si cambia – Rete 4

 

Diego Della Palma è l’esperto di estetica che conduce questo programma su Rete 4. Le donne che partecipano sono donne semplici, comuni, con delle storie da raccontare. Si parla di stile, di bellezza, di make up… ma soprattutto di se stessi. E oltre al trucco si esplorano i vari aspetti della nostra immagine: manicure, capelli, profumo, abiti, portamento.

Che trucco!  – La 5

In questo programma si svolgono delle vere e proprie sfide a base di make up condotte da Tamara Donà. Due esperti truccatori competono sul viso della stessa donna. Ognuno per una metà, proveranno a trasformarla valorizzandone la bellezza. Il tocco finale spetta alla protagonista (o cavia)… sempre che ne abbia il coraggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>