Franca Valeri su Rai 5 nella commedia “Non È Tutto Risolto”

di Redazione Commenta

Franca Valeri è la protagonista della commedia Non Tutto È Risolto, che Rai 5 propone in prima visione tv sabato 17 Maggio alle 21.15: la grande attrice gioca in assoluta libertà con la propria avventura esistenziale e artistica, evitando di cadere nell’autobiografismo e dando vita a una commedia arguta, ironica, elegante, abitata da personaggi sempre un po’ matti.

A cominciare dalla sua Contessa, Franca Valeri è alle prese in Non Tutto È Risolto con il passare degli anni e con una situazione finanziaria alquanto sgangherata; così, l’azione si svolge oggi, ma all’interno di una casa del Seicento: c’è una segretaria che ha con la Contessa un rapporto insieme di odio e di rispecchiamento.

C’è l’incontro con un figlio mai voluto e mai riconosciuto, e la presenza di una pantalonaia, promossa cameriera personale, destinata forse ad accompagnare gli ultimi anni della vecchia signora; ma, soprattutto, c’è lei, la Contessa, che oscilla tra amore dei propri ricordi e tentazione di abbandonarli nel passato, tra ironia distaccata e consapevolezza che tutti quei frammenti di una lunga esistenza sono comunque degni di essere rivisitati. La vita potrà ancora divertirla? Dopo tutto, dice la signora:

Non era nelle intenzioni del Creatore farci divertire.

Tra gli interpreti dello spettacolo, registrato nel 2013 al Teatro Eliseo di Roma, Licia Maglietta, Urbano Barberini e Gabriella Franchini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>