Maurizio Crozza a Ballarò, dal metodo stamina a François Hollande

di Redazione Commenta

Maurizio Crozza come sempre fa un resoconto della settimana italiana a Ballarò, dei fatti politici e sociali più assurdi, esilaranti a volte, tanto da sembrare delle barzellette.

C’è Berlusconi, c’è il caso stamina, di tutto un po’, il comico genovese esordisce come sempre salutando Giovanni Floris e gli ospiti in studio e inizia il suo ragionamento:

Berlusconi è stato sconfitto dalla Cassazione. La Legge Elettorale l’ha cambiata la Corte Costituzionale. Il Metodo Stamina lo verificano i Giudici del Lavoro. Le acciaierie che inquinano le chiudono le procure. E il Presidente del Piemonte lo decide il Tar. Sbaglio o, a naso, l’analisi è che questo paese sia governato dai giudici?

Continuando sulla scia delle decisioni dei giudici, tira ancora in ballo il metodo stamina, discusso in questi giorni poiché Vannoni, il suo ideatore, rischia l’arresto per associazione a delinquere:

Non è una democrazia… è DEMO-PAZZIA, Giova… Cos’è l’Italia Giova? E’ un paese in attesa di giudizio.
Altro che metodo Stamina… è il metodo Sta-minchia…

Crozza passa poi alle ultime vicende che hanno coinvolto la Lega:

La Lega se l’è presa con i giudici… dice che la sentenza del Tar è un attacco alla democrazia… Invece fare firme false alle elezioni è l’essenza della democrazia… già Pericle in Grecia si firmava Socrate…

Una battuta anche sulla proverbiale lentezza del sistema giudiziario italiano:

TAR non è un acronimo… è un’abbreviazione… vuol dire TAR-DI… Solo che non hanno ancora finito di scriverlo…

Immancabile anche punzecchiare il francese François Hollande, discusso in questi giorni per una vicenda che l’ha messo non poco in imbarazzo:

Comunque Giova… dopo anni di brutte figure con l’Europa… finalmente un politico che finisce nei guai per la gnocca… e NON è italiano! Hollande ha tradito la moglie con un’attrice… Come goooodo! I francesi che arrivano in ritardo di 10 anni… Ma ancora lì state? Ancora con le amanti del Presidente? Uuuhhh… noi siamo già alla compravendita di parlamentari… abbiamo il doppio Papa… e voi ancora lì? […] Ho visto le foto: c’era Hollande col motorino… che pioveva…
I paparazzi che lo hanno stanato subito … la moglie che sviene e la ricoverano…  E andavano pure a trombare nella casetta marcia dell’amichetto dell’amante… che era pure un pregiudicato! Uno? Un solo amico pregiudicato? Che sfigati!
Francesi… posso dirvelo? ma andate a cagare come siete indietro!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>