Che tempo che fa del lunedì, anticipazioni puntata del 19 novembre: Saviano, Salman Rushdie, Negramaro

di Redazione Commenta

La puntata di Che tempo che fa del lunedì del 19 novembre sarà ricca di ospiti, oltre alla presenza ormai fissa di Roberto Saviano, Neri Marcorè e Massimo Gramellini. Fabio Fazio introdurrà ospiti e tematiche davvero molto interessanti, tra cui Salman Rushdie, autore dei Versetti Satanici.

L’autore, condannato a morte dall’Ayatollah Khomeini per blasfemia, torna in libreria con un nuovo libro dal titolo significativo, Joseph Anton, lo pseudonimo che Rushdie utilizzava dopo la fatwa. Sono circa quindici le sue opere, ma quella che ha fatto più scalpore di tutte è sicuramente Versetti Satanici, che ha avuto riscontri a livello internazionale.

L’introduzione del programma sarà nelle mani di Roberto Saviano, che questa volta parlerà di com’è vivere sotto scorta a causa di un libro: la sua storia personale, finito sotto scorta dopo aver scritto Gomorra, conosciuto in tutto il mondo.

Ci saranno anche Daniel Barenboim e Zubin Metha, i due direttori d’orchestra si conoscono dal 1954, da quando si sono incontrati a Siena ancora giovanissimi e da allora non si sono più separati. Ma nella puntata di Che tempo che fa del lunedì c’è spazio anche per la musica, con i Negramaro, che hanno pubblicato da poco l’album Una storia semplice e che canteranno il primo singolo estratto, Ti è mai successo? proprio nello studio di Fazio.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>