Lady Burlesque su Sky Uno

di Redazione 6

Da questa sera su Sky Uno andrà in onda Lady Burlesque, il primo talent show al mondo dedicato a questo tipo di performance, ideato da Giampiero Solari, prodotto da Europroduzione: per dieci puntate 10 concorrenti (cliccate qui per le loro schede), scelte tra 1000 candidate, madri di famiglie e single, impiegate e manager, che hanno in comune il desiderio di imparare a valorizzare la propria femminilità, riscoprire la propria bellezza e a giocare con tanta ironia con la propria sensualità, si sfideranno in una emozionante gara ad eliminazione ricca di colpi di scena, costumi, musica, divertimento, spettacolarità, nell’ambientazione tipica del locale da burlesque.

A Gianpaolo Morelli spetterà il compito di far da collante tra la giuria e le ragazze, e quello di raccontare la giornate delle dieci concorrenti, che frequenteranno giornalmente l’Accademia: le partecipanti prenderanno parte regolarmente alle lezioni di look e di recitazione, di ballo ed ammiccamento, di taglio e cucino, e impareranno a scegliere la musica, i costumi, le coreografie e a recitare un personaggio affascinante e carismatico da loro ideato e costruito.

Le ragazze si prepareranno alle prove-eliminazione che ogni settimana dovranno sostenere, coadiuvate da professionisti del burlesque e del ballo come Dixie Ramone, una delle burlesque-performer italiane tra le più affermate, la cui formazione vanta molti anni di studio di danza classica, moderna, del tip tap, contemporanea, orientale ed afro, ma che ha trovato nel burlesque il miglior modo per esprimere la sua creatività. Alla cura dell’immagine e docente di ‘Costume’ e ‘Cucito creativo’ per Lady Burlesque, Alessandra Impalli, la stylist che dal 2002 progetta linee di abbigliamento ed accessori. Il supporto morale è affidato alla Talent Coach Grazia Paolino Geiger, specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Nel cast anche Alessandro Casella che partecipa al talent-show nella tripla veste di giurato, Direttore dell’Accademia e Docente di Storia e Musica.

A proposito della giuria: oltre ad Alessandro Casella, le partecipanti saranno sottoposte al giudizio di Eve La Plume, incontrastata Regina italiana del burlesque, professionista che si è imposta in spettacoli dal vivo e in tv con il suo stile ispirato all’atmosfera di Parigi tra il XIX e il XX secolo, tra costumi d’epoca, erotismo leggero, musiche di inizio secolo, teatro e nudo femminile; Dario Salvatori, giornalista, critico musicale, saggista e conduttore radiofonico; Rossy De Palma, musa di Pedro Almodovar, che saprà giudicare le aspiranti performer con il suo sguardo ironico che l’ha resa una delle icone internazionali della commedia spagnola.

Giampaolo Morelli in conferenza stampa dice:

Sono le mie ragazze, ho imparato a conoscerle, mi metto in gioco con loro ma le proteggo anche.

Jocelyn, a cui è affidata la regia della prima serata, aggiunge:

La cosa interessante del programma è che le nostre concorrenti sono molto intelligenti, possono chiamarsi svampi come soprannome ma hanno cervello e lo vedrete.

Se anche voi siete stati conquistati dalla burlesque-mania, contagiati dagli spettacoli della seduzione di personaggi di fama internazionale come Dita von Teese, non perdetevi ogni venerdì alle 21.10 su Sky Uno Lady Burlesque (scritto da Giampiero Solari e Amato Pennasilico) e dal martedì al venerdì alle 15.55 la striscia quotidiana Lady Burlesque – L’Accademia (regia di Cristina Redini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>