Il meglio di Ballando Con le Stelle 9

Ieri – con una delle nostre Classifiche di Cinetivù – vi abbiamo dato la nostra opinione sulla finale di Ballando con le stelle. Adesso è il momento di analizzare l’intera edizione, rivivendo i momenti più bella della trasmissione appena conclusa.

1) LA VITTORIA DI ELISA DI FRANCISCA: sarà scontato, ma l’immagine finale dell’ultima puntata dovrebbe essere la più eclatante dell’intera edizione. Bella la vittoria di Elisa Di Francisca, campionessa nello sport, nella vita e adesso anche nel ballo. I maligni sostengono che la sua vittoria sia arrivata solo grazie alla presenza di Raimondo Todaro, ma sarebbe davvero troppo riduttivo.

 

2) L’INFORTUNIO DI ANNA OXA: momento drammatico? Può darsi. Momento trash? Sicuramente. Ma sono sicuro che se, tra qualche anno, qualcuno volesse ricordare questa edizione non potrebbe non parlare dell’infortunio di Anna Oxa. Interi minuti ad osservare la cantante stesa per terra, in preda al dolore. Non un attimo di pausa, non una pubblicità. La famosa tv del dolore che fa ascolti, ma che comporta anche una grossa perdita di credibilità.

 

3) LA LETTERA DI LEA T.: la figlia di Cerezo è stata indubbiamente uno dei personaggi più discussi di questa edizione. Nella puntata finale, Lea T ha scritto una lettera (che ha voluto leggere personalmente) in cui raccontava il proprio percorso e alcuni episodi spiacevoli. Ad esempio, qualcuno ha scritto che se fosse stato al posto di suo padre si sarebbe suicidato. Una frase tremenda, che ovviamente ha colpito molto Lea. Al di là di questi commenti spiacevoli, la sua presenza in trasmissione rappresenta indubbiamente un bel messaggio rivolto al pubblico conservatore di Rai 1.

 

4) IL REGGISENO RICEVUTO DA AMAURYS PEREZ: al termine di una coreografia con Veera Kinnunen, Perez viene sorpreso da una donna del pubblico che si precipita in pista per lanciargli il suo reggiseno. Non possiamo sapere se si tratta di un momento vero o combinato, ma è stata sicuramente una situazione esilarante.

 

 

5) LE POLEMICHE CONTRO ANNA OXA: chiude questa classifica, colei che risollevato gli ascolti di questa edizione. Le accuse contro il suo modo di ballare, le sue reazioni trash ed esagerate, resteranno nella storia di Rai 1. Un potenziale trash da non sottovalutare.

Lascia un commento