Raspelli: il gastro reality, il giornalista dimagrisce davanti alle telecamere

di Redazione 4

Edoardo Raspelli sarà il protagonista di Raspelli: il gastro reality, un programma in cui gli spettatori potranno vedere il giornalista gastronomo e conduttore di Mela Verde lungo tutto il processo di dimagrimento, dall’operazione chirurgica alla dieta che seguirà su consiglio di un dietologo e sostenuto da uno psicologo.

Raspelli, che ha deciso di sottoporsi all’intervento, dopo essere arrivato a pesare oltre 125 chili e dopo essere stato colto da un infarto, a Libero, spiega le modalità dell’operazione e in che cosa consiste il docu-reality:

Venerdì prossimo subirò un intervento chirurgico al Policlinico di Milano, dove il dottor Ezio Lattuada inserirà nel mio stomaco un palloncino ripieno di acqua blu riducendone la dimensione. Mangerò meno e dimagrirò. Lo rimuoveranno dopo 6 mesi. Al direttore di Videonews Claudio Brachino è venuta l’idea di farne un reality seguendo il mio processo di dimagrimento da questa fase operativa in poi. Interverranno anche uno psicologo e un dietologo: mi osserveranno per vedere come trascorrerò i primi tre giorni in ospedale e dopo il mio ritorno a casa. Anche durante la ripresa delle attività lavorative, compreso il mio programma Mela verde.

A tutti i detrattori del nuovo reality, che parlano di strumentalizzazione della malattia a favore dell’audience, Raspelli assicura di farlo principalmente per lui e per tutti coloro che hanno il suo stesso problema:

Io sono un uomo di spettacolo che adora lo spettacolo. Non vedo nulla di male nell’interpretare me stesso. Inoltre penso che le mie nausee, il disagio dell’endoscopia, i momenti difficili che arriveranno, i sacrifici che affronterò potranno essere d’utilità a chi ha il mio stesso problema. Voglio fare vedere alla gente come ci si può salvare la vita, usando uno strumento di impatto diretto: il reality.

Raspelli: Il gastro reality, prodotto da Video News, non ha ancora una collocazione precisa: il programma potrebbe andare in onda su Rete 4, dove il conduttore è di casa, oppure su Canale 5 in uno degli spazi gestiti da Brachino, Mattino Cinque o Pomeriggio Cinque.

Commenti (4)

  1. ciao Raspelli..vai sei in buone mani..io conosco da anni quello staff di persone che ti aiuteranno a dimagrire ..a me la vita l’hanno cambiata..sono persone capaci del loro mestiere e con molta umiltà..io all’inizio della mia avventura pesavo quasi 200 kg ..ho cominciato anch’io con il palloncino ed ho ottenuto risultati molto buoni…da 3 anni a oggi sono la meta del mio peso iniziale…ovviamento loro ti forniscono lo strumento ma noi dobbiamo essere in grado di usarlo.. è un cammino lungo e pieno di sacrifici ma dopo ..quanto sei soddisfatto di te stesso…quindi un GROSSO IN BOCCA AL LUPO…
    e saluta Lattuada e chiedi se gli sono piaciuti i tortellini( un piccolo pensiero che gli ho fatto x natale e visto che sono di Modena cosa potevo portargli??)
    ..e se voglia bisogno di uno sfogo,cinsiglio,suggerimento io posso esserci..aiuta molto il confronto e il dialogo…spero alla prossima

  2. @ samanta:
    Grazie m ille,Edoardo Raspelli

  3. Ciao!! Volevo sapere quando e su che canale viene dedicato spazio a questo.. Ho iniziato a vederlo su pomeriggio 5 ma dopo la prima settimana non c’è stato più nessun servizio a questo proposito..
    Grazie mille!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>