Marco Carta, Giusy Ferreri, Roberta Bonanno: chi vi ha impressionato di più?

di Diego Odello 347

A poche settimane di distanza dalla fine di Amici di Maria De Filippi e di X Factor, gli acclamatissimi cantanti dei due reality hanno fatto uscire i loro album con ottimi risultati a livello di vendita.

Il sondaggio di oggi vuole chiedervi di giudicare, attraverso il supporto audio/video che vi forniamo, quale singolo vi ha impressionato di più tra Ti rincontrerò di Marco Carta, Prendimi così di Roberta Bonanno e Non ti scordar mai di me di Giusy Ferreri.

Prima di darvi alcuni dati sul loro successo nei negozi, vorrei chiedere a voi lettori, non solo di votare, ma anche di commentare, con l’educazione che vi contraddistingue, il brano che vi piace di più, descrivendo le emozioni che vi suscita e spiegando gli aspetti che vi colpiscono. Si può votare una volta sola ogni 24 ore.


Giusy Ferreri – Non ti scordar mai di me
Ha esordito al primo posto nella classifica degli album Non ti scordar mai di me, che contiene l’omonima canzone e dopo sole due settimane ha già venduto più di 70000 copie.

Marco Carta – Ti rincontrerò
E’ stato il primo dei tre cantanti del nostro sondaggio a far uscire un album, Ti rinconterò, che ha esordito in terza posizione nella classifica delle vendite. Ha già superato le 80000 copie vendute.

Roberta Bonanno – Prendimi Così
Il suo album Non ho più paura uscirà il 18 Luglio. Il suo singolo è già passato in radio raccogliendo numerosi consensi.

n

{democracy:12}

Commenti (347)

  1. MARCO CARTA HA UNA VOCE CHE TI ENTRA DENTRO, TI CATTURA, TI RAPISCE E NON PUOI PIU’ SCORDARLA!!
    TI AVVOLGE E TI REGALA MILLE EMOZIONI……… UN RAGAZZO DI GRANDE TALENTO….. OTTIMA CAPACITA’ INTERPRETATIVA E COMUNICATIVA….

  2. Ke domandeeeeee….MARCO CARTAAAAAAAAA….la sua voce è spettakolare….ti emoziona…ti entra dentro..!!! Lui è un TALENTOOO!!!

  3. Voto Marco Carta canzone molto bella e ORIGINALE!!!

    Giusy canzone molto bella ,ma la sua voce si asomiglia un po a Amy winehouse,comunque BRAVA!!

    Roberta la sua canzone e la stessa di Alex Britti OGGI SONO IO,cambiate le parole ed il gioco e fatto.

  4. Voto Marco Carta perchè oltre ad avere una voce unica, particolare, calda e graffiata, riesce a trasmettermi tante emozioni e vi consiglio d’ascoltarlo nei suoi concerti live, riesce a dare tanta energia, brividi, emozioni, dopo sarà impossibile dimenticarlo, vi entrerà nel cuore.

  5. Ho votato per Marco Carta perchè pur seguendo amici dalla prima edizione nessuno mai come quest’anno mi aveva colpito ….invece Marco sin dal primo giorno mi è entrato nel cuore..appena ho sentito la sua voce anche se con tanti difetti ho detto “questo ragazzo ha talento…” man mano è migliorato anche tecnicamente…e chi continuava a dire che non era così e ke nn meritava quel posto dentro la scuola nn era obiettivo e si basava solo su pregiudizi…lui è riuscito ad andare avanti nonostante tutto e a farcela con l’aiuto del suo maestro e del suo pubblico ke ha sempre creduto in lui da subito perchè dimostrava anche un carattere allegro,spiritoso,spontaneo e dolce..merita tutto il successo ke stà vivendo e gli auguro di fare sempre meglio…un bacio

  6. HO VOTATO MARCO CARTA PERCHE’ LA SUA VOCE MI COINVOLGE TOTALMENTE E MI RIESCE A TRASMETTERE SENSAZIONI UNICHE. “TI RINCONTRERO'” MI PIACE MOLTISSIMO PER TESTO ,MELODIA ED INTERPRETAZIONE.MARCO HA UN TALENTO IMMENSO E SICURAMENTE AVRA’ SEMPRE IL MIO SOSTEGNO

  7. IL BRANO CHE PIU’ MI PIACE E’ TI RINCONTRERO’ DI MARCO CARTA HA UN TESTO INTERESSANTE IMPEGNATIVO NON E’ LA SOLITA CANZONETTA CHE DURA SOLO UN’ESTATE SE POI AGGIUNGIAMO IL VIDEO DIVENTA STAORDINARIA! COMPLIMENTI A MARCO CARTA E AL PROSSIMO DISCO!

  8. Voto assolutamente MARCO CARTA

  9. Naturalmente Marco…. ascoltate il suo CD ti rincontrero’ oltre quell’inedito cè ANCHE “Anima di nuvola” e ” un grande libro nuovo” che sono fantastiche. Peccato che le radio facciano fatica a far passare marco, mentre Giusy, sembra che abbia fatto un patto con il diavolo…. la fanno passare dappertutto…..

  10. Ho votato Marco Carta, tra i tre certamente quello che arriva al di là della tecnica. Non posso dire che Giusy o Roberta non abbiano bravura ma, spesso, la perfezione allontana la canzone dalle emozioni. Peccato che sento poco in radio i suoi inedito, forse molte più persone riuscirebbero a capire cosa è in gradi di trasmettere questo ragazzo…….

  11. A questo sondaggio non si può rispondere altro che MARCO CARTA. Ha una voce che ti emoziona e ti fa venire i brividi. Dal vivo poi è fantastico. Questo ragazzo, anche se ostacolato dalle radio, sicuramente andrà avanti perchè ha veramente talento ed una voce fuori dal comune.

  12. certamente voto marcoo…e poi voglio sapere 1 cosa…ma ke centra roberta qua in mezzo..cioè…marco è una STAR ormai…Giusy anche…è brava e poi la canzone è bellisssima..e roberta??la rovina canzoni..ke centraaa??’bhooo…Cmq…MARCO MARCO MARCO MARCO MARCO MARCO MARCOOOOOOOOOOO

  13. Voto assolutamente Marco Carta perchè la sua voce mi trasmette emozioni ke lasciano in me una traccia indelebile…

  14. A questo sondaggio non si può rispondere altro che MARCO CARTA. Ha una voce che ti emoziona e ti fa venire i brividi. Dal vivo poi è fantastico. Questo ragazzo, anche se ostacolato dalle radio, sicuramente andrà avanti perchè ha veramente talento ed una voce fuori dal comune.

  15. Cumasina ma stai dappertutto???? e sempre a parlare MALE di Giusy è UN VIZIO CHE HAI!!!! dovresti rosicare di meno e scrivere meno cose brutte su di lei forse riuscirai a vedere le cose con altri occhi!

    cmq ho votato giusy perchè è la vera rivelazione di quest’anno i dati delle vendite e di popolarita ne sono la prova, si possono scrivere infinite cose ma GIUSY FERRERI è la vera rivelazione!!

  16. indubbiamente MARCO CARTA…perchè la sua voce è unica e come trasmette emozioni lui nessuno lo sa fare…
    spero che questo sia solo l’inizio di una carriera luminosissimaaaaa….

  17. ho votato Marco che ha una “”””voce immensa”””
    ..Roberta non è una cantante mentre giusy mi piaciucchia ma è chiaro che dopo questo tormentone non farà altro..

  18. alex..i dati delle vendite non sono paragonabili a quelli di marco.giusy ha inciso un ep mentre marco un cd..quello di giusy costa pochi euro mentre quello di marco 15…

  19. alessandra vedremo chi andrà avanti…..

  20. Il mio voto va a MARCO CARTA x l’originalità del suo timbro vocale, x la persona semplice e carismatica che è————————non mi piace Roberta xkè non si distingue nè x la vocalità ne x la personalità————Giusy è una voce fuori dal coro ben costruita a tavolino…e può piacere…..mah non so ….forse di piu’ agli uomini!!! grazie x l’ospitalità.

  21. alessandra e qui ti sbagli.. il cd di giusy contiene 6 canzoni e costa 9.90 il cd di marco ne contiene 10 è costa sui 12,90 visto oggi! tutta questa differenza non c’è la vedo anzi si 4 canzoni in piu’…. io potrei dirti invece che 6 canzoni per 9,90 sono anche troppe, ma la gente lo compra ugualmente sarà un Ep ma In classifica e tra i Cd quindi le vendite sono paragonabili tranquillamente se poi vogliamo trovare alibi è conto, ma credimi non fà una piega, giusy non è l’unica ada ver lanciato Un EP anche artisti affermati, tutto sta nel vendere o meno e lei ora sta vendendo!

  22. Ho votato Marco Carta sia per la sua voce unica ed emozionante sia per i testi degli inediti assai interessanti e significativi contenuti nel suo CD “Ti rincontrero’ “.

  23. Sempre e da sempre Marco Carta, la sua voce ti entra nell’anima e sa parlare al tuo cuore.GRANDE MARCO

  24. Sempre e per sempre Marco Carta. Voce stupenda, da pelle d’oca. E’ solo all’inizio di quello che può dare. Diventerà un grande della scena musicale.

  25. MARCO ……. MA KE DOMANDE SCONTATE!!!!!!!!!!! LUI è IL MIGLIORE ,,,,, MA NON SOLO CONTRO QUELLE DUE……. LUI VINCEREBBE CONTRO QUALSIASI CANTANTE….. FORZA MARCOOOOOOO

  26. Sicuramente Marco Carta. Nessuno è paragonabile a lui. Giusy starà pure vendendo, ma Marco ha un carisma che Giusy se lo sogna, un seguito che Giusy non lo avrà neanche in 10 anni, tra l’altro Giusy aveva inciso già un disco che era passato del tutto inosservato, a me non piace per niente.
    Roberta non se ne parli, almeno Giusy non mi sembra antipatica, Roberta ha un’antipatia paragonabile solo a quella di federico Angelucci. La voce ce l’ha, ma troppo simile a tante altre

  27. MARCO ASSOLUTAMENTE BRANO BELLISSIMO ANKE IL VIDEO E MOLTO SIGNIFICATIVO BELLISSIMO BRAVO MARCOOOOOO

  28. Sicuramente Marco Carta: emoziona sempre, non ero una fan all’inizio ma piano, piano mi ha rapito con la ricchezza del timbro ed il suo stile interpretativo! Ma mi piace un sacco; non sono teen ager e mi appassiona la musica in genere, mi piace anche Giusy, ma è talmente spinta dalle radio….cosa che a Marco incredibilmente non succede, mah, strane trame intravedo all’orizzonte. Ma la Warner che fa?

  29. E chi se non Marco Carta, per voce, carisma, comunicatività, interpretazione, UNICITA’. Giusy non mi dispiace, anche se lo scopiazzamento della Whinehouse mortifica l’originalità del suo timbro, quello che non capisco è l’assillo che fanno sulle radio con il suo pezzo, mentre per poter sentire Marco, nonostante le richieste, non so a che santo tocca appellarsi. Chi è il terzo nome? E’ una cantante?

  30. ho votato x Marco,la sua voce mi da i brividi e non ho 15 anni,Giusi mi piace ma a piccole dosi quel suo modo di cantare dopo un po’ stufa.L’altra chi è?

  31. MARCO CARTA MI HA STREGATO! LO ADORO! ANCHE GIUSY COMUNQUE E’ BRAVA E CON TALENTO.CREDO CHE ENTRAMBI POSSANO AVERE UNA GRAN BELLA CARRIERA .IL MIO VOTO VA OVVIAMENTE A MARCO PERCHE’ RIESCE A TRASMETTERE TUTTA LA SUA ANIMA QUANDO CANTA ,IL PUBBLICO LO PERCEPISCE ED E’ UN’EMOZIONE UNICA. . UN PICCOLO APPUNTO: SPERO CHE MARCO ABBANDONI IL POP E SI CONCENTRI SU IL SUO VERO STILE CIOE’ UN ROCK -SOUL …E ALLORA SI CHE NE VEDREMO DELLE BELLE!!!!!

  32. Decisamente Marco Carta. Ha una voce ed un carisma spettacolari. Riesce a trascinare migliaia di persone che non aspettano altro che un suo gesto, una sua canzone,un suo sorriso. Giusy mi ha colpito, ma in senso negativo, la sua voce mi risulta fastidiosa, inoltre sembra una straniera che non sa parlare l’italiano. Inoltre quel suo primo posto è sicuramente il frutto di un esborso finanziario da parte della trasmissione, non è altro che pubblicità alla stessa trasmissione che non ha avuto un indice molto alto di audience.Roberta la trovo assolutamente anonima, si certo una voce potente ma come ce n’è tante in italia e soprattutto tra coloro che non sono cantanti professionisti lei si confonderebbe. DEI TRE VOTO DECISAMENTE MARCO CARTA

  33. Ho votato Marco Carta,perche mi fa emozionare ogni volta lo ascolto!

    Giusy,debo dire che mi piace,tutti e due hanno un timbro molto particolare,tutti e due hanno molto talento e sono simpatici .
    Giusy e Marco sono le due rivelazione del 2008 nel panorama musicale italiano.Tanti auguri a tutti e due!

  34. Marco Carta! La canzone che mi è piaciuta di più è Anima di nuvola. Bellissimo testo, musica e divina interpretazione. Mi piace molto anche ti rincontrerò anche se la trovo malinconica ma decisamente adatta per ricordare chi non c’è più; quando la sento penso a mio padre. Trovo che comunque Marco Carta dà di più dal vivo. Le sue interpretazioni e la sua figura, seppur minuta, diventa grande quando canta e la sua voce è bellissima. Giusy non mi piace la trovo grezza e priva di classe. Roberta, troppo antipatica e presuntuosa per essere giudicata per la voce.

  35. Per alex. Da quando in qua il cd viene prezzato a canzone??? Il cd di Giusy io l’ho visto a 6,90, quindi più abbordabile rispetto ad altri e quindi più comprabile. Comunque i cd possono essere comprati da chiunque, ivi compreso la trasmissione stessa che per avere più ascolti la prossima edizione, spara un personaggio, compra i cd, risulta primo in classifica, quindi il vantaggio và, oltre che al personaggio, soprattutto alla trasmissione. E’ fin troppo evidente che Giusy non piaccia a tantissimi cosa che invece succede per Marco Carta, lui piace ed il disco si vende per questo motivo. Per Roberta poi che dire??? anonima assolutamente anonima, può giusto cantare a qualche festa di compleanno.

  36. MARCO CARTA! non esiste paragone tra i tre. Marco canta con il cuore, Giusy con la protesi dentale, Roberta con il fegato spappolato, vedete un pò voi…

  37. Voto MARCO CARTA! Trascinatore di folle, ti rende ebete di fronte alla sua voce e alle sue interpretazioni. Sembra arrogante ma è fin troppo evidente che è una sua forma di difesa. Cucciolo da coccolare ed accarezzare. Il suo sorriso t’incanta, la sua voce ti trascina. Ha una carisma fuori dalla norma, quando lo vedi vorresti che rimanesse lì all’infinito. Giusy voce roca che ha dell’innaturale, non mi piace. Roberta presuntuosa e arrogante, la sua voce non mi dice nulla.

  38. voto giusy ferreri al di la tutto è veramente brava sicuramente avrà un percorso di vita musicale duraturo,il buon giorno si vede dal mattino ha già vinto il disco di platino e nn è poco……………..

  39. Che Roberta sia anonima è proprio vero… non ho capito come hanno fatto a definirla tutto questo “gran talento”! Senza ombra di dubbio voto Marco Carta, la sua voce è meravigliosa…

  40. Marco indubbiamente il migliore.

  41. Ho votato Marco Carta, perchè la sua voce ti ruba l’anima. I suoi inediti, sono poesia pura! Quando canta interpreta in maniera stupenda, e trasmette emozioni.

  42. Voto Marco Carta indiscutibilmente! Ha una splendida voce ed è simpaticissimo. Giusy secondo me è un prodotto fasullo e costruito. Roberta non esiste

  43. La voce di Marco mi fa venire i brividi, la voce di Giusy mi fa venire il mal di mare, la voce di Roberta mi fa venire l’ansia

  44. ognuno ha i suoi gusti musicali,ma che la voce di giusy faccia venire il mal di mare poi questo non l’accetto,senza ombra di dubbio che marco carta è bravo ma x ME ed è un giudizio personale giusy non è un prodotto fasullo come qualcuno l’ha definita

  45. MARCO CARTA è IL MIGLIORE!!!!!!

  46. Senza nulla togliere agli altri due la mia risposta è Marco Carta. Persona deliziosa e voce molto promettente e molto riconoscibile. Personalmente mi emoziona molto quando canta anche se ancora è lontano dall’essere perfetto. Ha una grandissima dote che mi auguro possa migliorare sempre di più per farsi conoscere al grande pubblico. Io credo e spero ce la possa fare.

  47. voto e stravoto MARCOLINOOOOOOOOOOOOO! ha una voce unica, e non è una copia di nessuno.la canzone e il video sono stupendi..poi dal vivo la voce di marco è veramente da brividi..insomma non c’è storia..forza cartine!

  48. Chiedo scusa, ma a causa della manutenzione per rendere più pratico il nostro blog sono andati perduti alcuni vostri commenti e voti (8 di marco, 3 di giusy e 2 di Roberta).
    SCUSATE PER IL DISAGIO

    P.S. se posso dire la mia sul sondaggio, Marco ha una bellissima voce e mi auguro continui a migliorare, ma non direi male nemmeno di Roberta e Giusy, altrimenti non avrei mai messo loro in competizione con Marco. Fra pochi giorni Roberta uscirà col suo album e tanti lo compreranno. Giusy è in testa alla classifica da due settimana e sarei felice che non si mettessero in dubbio dei dati oggettivi, molto più realistici, ahimé del mio sondaggio.
    Continuate il dibattito perché è un piacere leggervi

  49. io ho votato per roberta bonanno..la sua voce mi è entrata nel cuore il 20 ottobre e da li non ne uscirà mai..ogni singola nota mi regala mille emozioni..poche persone riescono a farlo..e lei c’è riuscita…roby ti adoro!!!

  50. Voto senza ombra di dubbio Marco Carta, incontra di più i miei gusti musicali e ha uno stile xsonale, oltre al carisma che va al di là della voce. E poi va supportato dalle xsone che come me credono in lui, Giusy lo è anche fin troppo dagli addetti ai lavori e anch’io nn mi spiego le sue prime posizioni.Nn mi pare che abbia avuto un riscontro di pubblico qnto Marco e concordo con le teorie esposte nei precedenti post. A dimostrazione che anche nel mondo della discografia ti impongono ciò che vogliono, mentre Marco è fortemente voluto dal pubblico checchèsenedica, e nn possono far finta di niente.Infine, che dire di Roberta, che la sola tecnica nn fa il cantante e a lei manca tutto il resto.

  51. Voto senza ombra di dubbio Marco Carta…. Ha una voce stupenda!!! Mi emoziona molto quando canta.. Sono sicura che diventerà un grande!!!

  52. ho votato per Marco Carta perchè è il mio cantante adorato… stupenda voce… da brividi ….quando canta ti entra dritto nel cuore e ti fa emozionare !!!!
    Le canzoni …. tutte….. anche le cover cantate da lui sembrano più belle ed intense!!! Grazie Marco!!!!!

  53. Ho votato Marco Carta perchè questo meraviglioso ragazzo ha un gran talento e al contrario dell’altre due, lui riesce ad entrare nel tuo cuore e non uscirne più. Ecco Giusy potrà vendere parecchi dischi però nessuna delle due è amata tanto quanto Marco, io noto che ogni volta che si fanno questi sondaggi Marco è molto amato e supera le sue rivali con un distacco enorme il 90% e+…

  54. Indubbiamente dei tre preferisco Marco, canzone non banale e voce VERAMENTE particolare non come quella di Giusy che sembra , come dire, già sentita??? Il successo di Giusy è dato dal fatto che la sua canzone è stata scritta da Ferro e che la Sony compra gli spazi musicali sulle radio nazionali pilotando i gusti degli ascoltatori. Roberta NO COMENT!

  55. Voto decisamente MARCO. Credo che sia il più vero ed il più emozionante. La sua voce riempie il cuore trasmettendo tutto ciò che ha lui dentro. Posso paragonare le sensazioni a quelle che sento quando ascolto grandi come Mia Martini o De Andrè.Purtroppo sono sensazioni che nè Giusy e nè Roberta. Spero che Marco possa andare avanti anche se è evidente che Giusy è stata lanciata in maniera estrema dalla sua casa discografica, ma Marco può far forza sul suo pubblico che già numerosissimo, aumenta a vista d’occhio e una volta che Marco ti ha conquistato non lo lasci più.

  56. Non esistono classifiche di fronte al fenomeno Marco Carta. Potrà essere primo, potrà essere utimo, ma ciò che conta sono le emozioni che trasmette.Voce sabbiata che ti entra nell’anima. E’ fin troppo chiaro che Giusy, seppur prima grazie sicuramente ad un massiccio acquisto di cd effettuato da chissà chi, è un fenomeno taroccato. Tra l’altro a me dispiace pure perchè Giusy ha una voce che con il dovuto studio sarebbe potuta andare avanti da sola. Roberta la sento molto anonima, seppur dotata di voce potente, non esprime alcun sentimento, inoltre si è resa antipatica in più occasioni e ciò la penalizza parecchio.

  57. Assolutamente Marco Carta. Mi ha fatto tornare la voglia di comprare dischi.Non mi stanco mai di ascoltare la sua voce.Credo che dietro il successo di Giusy invece ci siano varie componenti: la canzone che comunque non è male e si adatta al suo timbro che personalmente mi fa venire i nervi, ma sopratutto la competizione tra una trasmissione come Xfactor nei confronti di Amici.A livello di ascolti non ci sono state storie e quindi come combattere per il prossimo anno se non pompando una cantante che è uscita dal primo e che ha alle spalle Rai due, la Sony, Tiziano Ferro e Simona Ventura?

  58. allora io nn so chi abbia scritto qst articolo ma so solo che racconta un di….. io voto marco fino alla morte e poi visto che nn sapeva cs mettere a favore di bonny xkè nn la caga + nessuno a pensato di mettere che è stata mandat nella radio ma nn so se ti aggiorni prima di sparare cretinate…io so che le bonannine hanno serie difficolta a mandare roberta in radio xkè nn gliel’accettano…cmq MARCO NEL CUORE X TT LA MIA VITAAAAAAAAAAAAAA

  59. senza dubbio Marco Carta…la sua voce entra nel cuore e ti fa emozionare. Lui canta con l’anima e questo lo senti…per quanto riguarda Giusy, la sua canzone è carina(nonostante sia una copia di black to black) e dalla sua parte ha sicuramente il fatto che la canzone sia stata scritta da Tiziano ferro e che sia passata molto spesso in radio, ma comunque la sua voce non è male ed inoltre io la vedo anche abbastanza umile,caratteristica per me fondamentale…per quanto riguarda Roberta io le posso augurare tutto il sucesso del mondo…ma per me il carattere fa l’artista almeno quanto il talento, e mi dispiace dirlo ma questa ragazza(sul lato caratteriale) ha ancora tanto da imparare…

  60. non c’è bisogno di fare queste indagini, è lampante che marco è il migliore, un talento puro cosa che pochi artisti hanno. Lui potrà anche non essere perfetto nelle sue esibizioni ma ti entra nell’anima e non esce più. Lo dice una che da tempo non riusciva ad emozinarsi, marco ci è riuscito.

  61. ma certamente marco lo adoro!!! la sua voce mi è arrivata dritta al cuore è unico!!! marco ypu are the best!!!!

  62. IL mio voto e per Marco Carta VOCE DA BRIVIDI,CONCENTRATO DI TALENTO, PURO AL 100%!!!
    La canzone di Giusy e molto carina,mi piace.

  63. Voto e stravoto senza alcun dubbio Marco, scusatemi ma nn cè paragone, la sua voce va oltre l’assoluto , niente e nessuno ti riesce far entrare nelle canzoni con la sua intensità emozionale…per me è speciale veramente… grazie ancora MARCO!!!

  64. Voto anche io marco carta perchè quando canta lo fa con tutta l’anima e poi ha una voce da brivido come poche…anche giusy non è male ma secondo me stanca dopo un pò…

  65. Decisamente Marco. A parte che è una questione di feeling (la sua voce mi ha conquistata fin dalla prima volta che l’ho ascoltata), poi mi sembra anche che a confronto con le altre due, lui sia più versatile, ovvero più adatto a più generi musicali. Marco è bravissimo nel soul, nel blues, nella canzone melodica italiana, nel genere romantico, in quello più leggero e scanzonato.
    Forse è passata inosservata la sua interpretazione di “Roma nun fa la stupida stasera”. E’ passata inosservata perché prima aveva avuto i soliti problemi di dizione, ma l’interpretazione di Roma nn fa la stupida stasera, è stata bellissima (come ha riconosciuto anche Saverio Marconi i produttore presente alla finale). E non è difficile capirne la ragione: Marco ha una voce stupenda in assoluto, che si adatta e si fonde con qualunque cosa canti, anche l’Ave Maria. Non posso giudicare Giusi perché ho sentito solo una canzone, ma su Roberta posso dirlo: è molto brava nelle canzoni italiane, molto ma molto meno brava nel genere che invece a lei piace di più, il blues.
    non ha la voce adatta, quindi si sforza e il risultato non mi piace granché.
    Se fossi lei toglierei dal suo repertorio canzoni come Think, Rehab, Back to black etc. So che a lei piace, ma in quel genere non figura al meglio (il famoso citofono viene fuori, anche se devo dire che per me citofona anche Amy Whinehouse, quindi è in buona compagnia).
    Marco invece può cantare tutto, non citofonerà mai (e questo è soltanto uno dei pregi della sua voce)

  66. ROBERTAAAAAAAAAAAA BONANNOOOOOOOOOOOOOO
    QUESTA Sììììì KE MUSICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    GRAZIEEEEEEEEEE ROBèèèèèèè SI KELL KA SIIIIIIIII!!!

  67. Ma ke domanda la mitica Roberta Bonanno!!! Il CD è strepitosooooooooo!!!!!!!! Stellina continua a farci sognare!!!!

  68. VOTO ROBERTA BONANNO xk ha una voce da dio e xk è una xsona adorabile… vorrei sapere ki è ke ha scritto lassù ke roberta canta col fegato spappolato uhmmm nn sapevo vivesse dentro il corpo di ROBY ti piacerebbe!!!! bah…

  69. Roberta Bonanno x smp!!!!CD strepitosooooooooo!!!!Grazie stellina il più bel regalo di onomastico ke mi sia mai ftt!!!

  70. ke domande!!!!! naturalmente Marco Carta…..
    Il cd strepitoso è quello di marco!!!!!!!!! lui si ke è un vero talento…..

  71. MARCO CARTA e’ FAVOLOSO come artista e persona

  72. voto Marco per la sua voce per la sua semplicita’ per la sua dolcezza per la sua timidezza che vuole nascondere a tutti i costi per il senso di gratitudine per chi gli vuole bene per il sorriso timido che affiora nelle sue labbra quanto gli fanno i complimenti e potrei dire tante altre belle parole da fare un libro,riguardo a Roberta non ha capito che non bisogna dire cattiverie ,questo suo carattere non la portera’ da nessuna parte,il finto buonismo delle ultime puntate è finiti,questa è la vera Roberta acida è cattiva.

  73. IO HO VOTATO ROBERTA!!!
    perkè la sua voce…è una voce speciale…
    da brivido!!!
    Marco Carta sembra l’esorcista!!!e poi non è tanto bello come dicono…
    Roberta ha talento…da vendere!!
    lui non è ha…e forse non lo avrà mai!!!
    se venderà molti più dischi..e grazie alle ragazzine stupide che guardano il fisico e non davvero la sua voce e cosa davvero trasmette quando canta(praticamente niente)
    Roberta the best!!!!

  74. IL MIO VOTO VA A MARCO PER LE SPLENDIDE EMOZIONI CHE RIESCE A TRASMETTERE QUANDO CANTA. SONO PARTITA DA ROMA PER ANDARE A VEDERE IL SUO CONCERTO A CAGLIARI E RIMARRA’ UNO DEI RICORDI PIU’ BELLI ED INTENSI DELLA MIA VITA.

  75. carissima kiara,,,oltre al talento ke si sogna di notte,,roberta ha anke arroganza da vendere…sono i diski ke nn ha da vendere….cmq io sn una di quelle ragazzine stupide,,,la ritengo un offesa personale ,,,sikkome qui l’unika raggazzina stupida 6 tu,,,ke nn rispetti me e tutte le cartine ti volevo anke avvertire del fatto ke mia madre tifa marco ed è una cosi detta cartona,,,cm tante altre ke quasi superano le cartine,,, distinti saluti: Marica 95…

  76. X CHIARA 94
    SE MARCO SEMBRA L’ESORCISTA,ROBERTA ALLORA E QUELLA POSSEDUTA DALLO SPIRITO MALIGNO,AVETE NOTATO TUTTE LE SMORFFIE CHE FA QUANDO VIENE POSSEDUTA,OPS VOLEVO DIRE QUANDO CANTA?

    IL MIO VOTO PER MARCO!

  77. C’è l’opzione “nessuno dei tre”?
    Ora mi tiro addosso le urla e gli strepitii di tutti, ma le addebito al gusto personale.
    Marco e la sua canzone sono un prodotto commerciale più o meno come le lollipop o paolo meneguzzi o luca di risio, ovvero interpreti di brani altrui senza il minimo coinvolgimento personali, su argomenti scontati e musichette da inizio stagione estiva. Fra un anno (dandola buona) nessuno si ricorderà più di lui, come per Antonino e un’altra trafila di gente.
    Roberta copia pari pari Giorgia, come se una non bastasse.
    Voterei Giusy, che ha una voce particolare, se non fosse che la base della canzone è una copia spudorata di Back To Black di Amy Winehouse e i suoi tentativi di imitarla sono solo un deficit per la sua crescita.
    Il problema generale è che tutti vogliono fare soldi con la musica ma pochi vogliono fare musica coi soldi. Tanto più che qui in italia si va avanti ad imitazione. Non c’è uno sprazzo di originalità nemmeno a pagarlo oro. Ho detto tutto.

  78. Reservoirdog su Marco topperai di sicuro. Vatti a vedere i suoi concerti su you tube e poi vedrai cosa vuol dire talento ,intensita’ e coinvolgimento. Cmq ci rivediamo qui fra 1 anno …io ci saro’ sicuramente a parlare di Marco e del suo successo ,tu non credo…

  79. MARCO CARTA 4EVER!!!!!!

  80. ho votato Marco Carta e per la sua voce sublime,ke ti entra dentro e ti emoziona!!inoltre ha un’ottima capacità interpretativa e comunica tanto.è veramente bravo ,un talento,una rivelazione,una promessa!!!Marco sei grande.Cartino corri84

  81. ciaoooo…… io naturalmente ho votato x roby xche nn è x n vero km dite voi ke è arrogante e antipatica sn stata una giornata intera cn lei ed è simpaticissima e qualke volta si intimidisce anke mi ha detto ke lei sembra così xche lei su ogni cosa x nn essere attacata previene su tutto.
    Poi vedo così stupida la cosa ke ki tifa Marco subito aoffende i fan’s di roby ma incominciate anke a essere + educati fra di voi ed eprimee un vostro giudizio senza offendere a nessuno ke fte una bella figura 🙂 w robyyyyyyyyyy 6 fantasticaaaaaaaaaa FOZA BONANNINE E PAZZAIE:):)

  82. bonannina94 noi ci basiamo su qllo che vediamo in tele e sinceramente nn tt sn cm te che passano giornate cn roby (nn ti invidio x nnt)la gente l’ha conosciuta x cm si è presentata ad amici cioè una ragazza molto convinta di se maestrina e che gia pensava di vincere e soprattutto IMPICCIONA io la odio cm persona mi sta davvero antipatica…cmq vorei chiedere a tutti di smettere di dire che marco piace sl a ragazzine xkè l’altro gg ero che passeggiava e ferma al semaforo c’era una signora di 60anni cm minimo che aveva marco a tt volume in makkina…PINTIAMOLA CN QST STORIA

  83. Bonannina94 ha incotrato roberta??? la voglio vedè anche io sono una sua fan sfegatata ROBERTA è LA NUMERO UNO IN ASSOLUTO.è 1000000 MEJO DI MARCO Sà CANTà è SIMPATICISSIMA SOLO XRCHè DICE LE COSE IN FACCIA è ARROGANTE?INCONFRONTO A MARCO CHE DICEVA LE BUGIE MENOMALE CHE C’ERANO LE TELECAMRE SENNò ERA LA FINE. ROBERTA BRAVISSIMA E DIVERTENTE. VOI RAGAZZE VOTATE MARCO SOLO X LA BELEZZA CHE SECONDO ME è BRUTISSIMO…CMQ ROBERTA è PIù BRAVA DI MARCO..MARCO HA VINTO SOLO XRCHè HA MESSO IN MEZZO LA MADRE NEL SERALE COSì FACEVA PENA AGLI ITALIANI E VINCEVA è STATO BRAVO MA IL TALENTO NN Cè Là QUELLA VOCE CHE Fà KAKKARE PREFERISCO I TOKIO HOTEL CHE LUI….CMQ ROBERTA ROBERTA ROBERTA SEI LA PIù BRAVA IN ASSOULUTO ROBERTA HA TALENTO!!! MARCO NO!!

  84. Bravaaaaaaaa “The Bonnnina”e poi nn è ke mi vantoaverla vista xche tante persone posono dire,ke è una ragazza cm tante altre,però tra ante cose belle ke ha roby e ke dice ogni cosa infaccia è in qesto modo sembra arrogante o altre cose ke dite voi…a me da quando marco dimenticava il libretto nella scuola o perso o nn ripeteva le canzoni x me questo nn è x nt un gesto di educazione .
    si a vinto,è garzie anke a tante ragazzine xche l’ anno votato x la bellezza ed ès tato anke il fatto ke nn avendo i genitri diciamo così l’anno fatto pena.
    ma nnè stata x nt una vittoria meritata x me………se dite k roby nn ha talento e qidi nn meritava di vincere secondo me,oltre a roby potevaessere premiato anke pasqualino anke se è uscito dp ma era il + completo di tutti vabbe cmq ora vado ciaoooooo a tuttii un bacio roby e sempre forza robyyy w le Bonannine le Susine e le Pakite:):);););P

  85. DA NOTARE IL LIVELLO DELLE BABY-FANS DI ROBERTA….BASSISSIMO E NON SONO GIUSTIFICATE DAL FATTO DI AVERE 13 ANNI …

  86. Bonnanina94 magari fra 1na cosa e l’altra impara anche a scrivere,Roby è arrogante presuntuosa permalosa ecc.Se dice le cose in faccia come mai sparla sempre degli altri quando non ci sono?roby non vale neanche un’unghia tagliata di Marco a livello umano,Ha 1na bella voce canta bene ,vorrei anche vedere dopo 8 anni a studiare canto!!!!!!

  87. THE bonanna. qui l’unika ke fa pena agli italiani e ke fa cagare sei tu,ti dovrebbero censurare brutta maledukata,,prima di nominare la mamma di marco lavati la bocca col sapone kapito???cmq 1 parla normale k nn tt abitiamo a Roma
    2 i tokio hotel nn centrano 1 kavolo

  88. calmi cn le parole e poi sbaglio a scrivere anke xche ho l’ bitudine di scrivere veloce e slato qualkeparola e 1 poi Claudio inutile ke ti sbatti xche nn 6 nessuno 2 e poi sn gusti e nn rompoete voi e sto marcooo la cartuccia ki se ne frega di quello ke fa marco a voi piace segiuitelo bastaaaa ko tute ste kakkiere…….e sempre w Bianki ma sopratutto w roby,susy 4 ever

  89. Bon94 torna a giocare con le bambole che sei proprio infantile ,maleducata e molto ignorante. Leggiti un libro e fai qualcosa di utile nella vita che fra qualche anno ti trovi ai bordi di una strada a sniffare cocaina perche’ altro non potrai di serto fare.

  90. Bon94 torna a giocare con le bambole che sei proprio infantile ,maleducata e molto ignorante. Leggiti un libro e fai qualcosa di utile nella vita che fra qualche anno ti trovi ai bordi di una strada a sniffare cocaina perche’ altro non potrai di certo fare.

  91. Alex Bon94 e tutti gli altri, non so come siete abituati sugli altri blog, ma qui siamo contrari alle offese personali. Sono certo che il vostro ardore sarà dato dalla vostra grande passione per i vostri rispettivi beniamini, ma alla prossima che sento chiudo i commenti.
    Gli sfottò ci stanno, fanno parte del gioco, ma se vi leggessero Marco, Roberta o Giusy, non sarebbero contenti di vedervi trattare come bestie.
    E’ questa l’idea che volete dare di voi? Eppure io sono così stupido da vedere dietro le vostre parole la voglia di urlare al mondo il vostro tifo. Parlate di questo, accettate gli sfottò, ma non andate sul pesante per favore, che nel gioco tutto ci sta, ma c’è un limite.
    C’è ancora tempo una settimana per votare, divertitevi, inventatevi degli slogan, passate parola, fate vedere che siete dei veri fan.
    Se ho messo in competizione loro 3 è perché tutti loro hanno la possibilità di sfondare e hanno la fortuna di avere un seguito presente come voi. Non cadete in offese stupide.
    Buona serata e grazie della vostra presenza.
    Scusate la paternale, ma non voglio che degeneriate. Siamo qua per divertirci! (comunque vada Roberta Marco e Giusy venderanno dischi).

  92. ho votato marco carta ovviamente, splendida voce e bellissima persona, gli auguro il meglio!!! auguro anche il meglio a degli artisti con la A maiuscola usciti da x-factor quest’anno, ossia gli aram quartet, spero riescano con il loro cd meraviglioso a farsi apprezzare da tutti, perché loro meritano veramente tanto e sinceramente avrei voluto che tutta la promozione che ha giusy, ce l’avessero avuta anche loro, molto più talentuosi e che rappresentano una vera novità nel nostro panorama musicale, ma si vede che le novità alla sony non interessano!!

  93. Io ho votato per roberta perché dal primo giorno che l’ho vista nella scuola di amici mi ha emozionato tantissimo.. è semplicemente bravissima.. Ha una voce particolare, intonata e con estensione..qnd canta comunica tantissimo e le canzoni dell’album sono fantastiche.. Basta vedere sulla classifica degli album di itunes.. Roberta è stata prima terza, poi prima e poi quarta mentre marco non c’è proprio nella classifica.. Per quanto riguarda i singoli è passata dalla trentanovesima posizione alla ventiquattresima in meno di un giorno..marco è alla posizione 41. Nonostante tuto ognuno ha i propri fan..Non bisognaoffendere gli altri perché sinceramente a me dei fan di marco carta non me ne frega proprio niente.. Non ho mai offeso ne i fan ne marco carta in persona.. Potrei anche io dire che è arrogante antipatico bugiardo ecc.. ma qui si vota per la musica, per la voce e le emozioni ke questi cantanti ci trasmettono.. é stupido denigrare il lavoro, e la musica degli altri soltanto per l’antipatia.. Anche a me marco sta atnipatico ma non per questo dico ke la sua musica fa schifo perché non è vero.. Non è vero che non è bravo ma nessuno può dire che roberta non sia brava.. é diverso dire che una cantante non è brava e dire che non ci piace.. nessuno può dire che non ha una bellissima voce e nesuno può dire che non ha talento.. Se non avesse avuto talento non sarebbe mai entrata nella scuola di amici e la sony non l’avrebbe mai scelta per fare un cd.. non ho parlato di giusy perché personalmente non mi piace ma non si può dire che abbia una brutta voce anche se sembra una copia riuscita male della winehouse.. x rispondere a reservoirdog non mi sembra per niente che roberta cerchi di ricopiare giorgia anche perché è una cosa abbastanza difficile.. Ha una sua spiccata personalità e un suo modo di cantare.. Lasciamo fare a questi ragazzi il loro lavoro senza offendere i fan e tanto meno loro in persona.. Comunque sempre forza roberta!!!

  94. diego94 marco carta resiste nella top ten della fimi da ben 5 settimane e questo per te non é un gran risultato?? voi fans di roberta volete sminuire a tutti i costi il lavoro degli altri, ma purtroppo per voi la realtà é un altra!! un’altra cosa, visto che non sopportate marco, perché sentite l’obbligo di parlarne?? io con roberta non lo faccio, perché a me di lei frega meno di zero!!

  95. IL SINGOLO DI MARCO E’ USCITO 50 GIORNI FA SU I TUNES ED E’ STATO PURE NEI PRIMI 5 PER 10 GIORNI NONOSTANTE CHE QUELLA SETTIMANA FOSSERO USCITI LIGABUE ,PEZZALI,ALLIEVI,COLDPLAY ,ALANIS MORISETTE E GIUSY. ADESSO E’ 34 MA SCARICATO DA GENTE CHE NON C’ENTRA NULLA CON “AMICI”.NOI FANS LO ABBIAMO SCARICATO SOLO LA PRIMA SETTIMANA ,IL RESTO E’ FATTO DAL NUOVO PUBBLICO. DETTO QUESTO I TUNES NON VALE PER LE CLASSIFICHE UFFICIALI .ROBERTA E’ SCARICATA DAL SUO FORUM ANCHE 20 VOLTE A TESTA QUINDI….

  96. Io voto assolutamente Marco Carta e non x la bellezza come molti dicono, ma xchè quando canta mi trasmette emozioni, cosa che non mi succede con Roberta o Giusy. E poi, ancora con questa storia ke Marco ha vinto x l’aspetto fisico?? Da oggi dovrò dire a mia madre, ke di anni ne ha 44, ke ha tifato e sostiene tuttora Marco xchè è un bel ragazzo e non xchè le piace come cantante. Secondo me a qualcuno di voi da fastidio il fatto ke Marco sia apprezzato da persone di tutte le età x questo, a 3 mesi dalla fine del programma, togliete fuori ancora la storia ke Marco è stato votato dalle ragazzine e per il suo aspetto…1 Roberta da chi pensate sia stata votata? 2 se avesse dovuto vincere la bellezza nn credete ke avrebbe vinto Francesco il ballerino? Io vi consiglio di andarvi a vedere i filmati dei CONCERTI di Marco…noterete ke ci sono persone di tutte le età: dai bambini di 4 anni fino ad arrivare agli anziani di 80-90 (e nn sto dicendo una scemenza dato ke io avevo seduta a fianco a me proprio una signora molto anziana ke sapeva a memoria tutte le canzoni di Marco); Marco canta durante i concerti e nn fa imitazioni come qualcun’altro.
    Cmq la canzone ti rincontrerò mi piace assai, è l’inedito ke preferisco insieme a anima di nuvola xchè Marco li canta con una dolcezza infinita. Il video mi piace anch’esso xchè rispecchia un pò la personalità di Marco: è semplice e genuino come lui.

  97. Aggiungo una cosa…mi hanno dato il link di un topic sul forum della Bonanno…una ragazza ha fatto la foto allo scaffale dei cd di un negozio dove ci sono pochi cd di Roberta e molti di Marco incintando le sue compagne bonannine a fare anke loro foto x dimostrare ke il cd della loro regina, come la chiamano lor, vende di più. Ma stiamo scherzando???? Poi danno a noi cartine delle bambine…queste cose sono veramente infantili!!! Il cd di Marco è uscito 6 settimane fa, il suo percorso di vendite l’ha già fatto, ha vinto il disco d’oro, si sta avviando al disco di platino e settimo nella classifica UFFICIALE delle vendite. Ma cosa vogliono??? E poi dicono anke ke “qualcuno” in questo momento sta rosicando. A me nn me ne frega niente di Roberta, mi importa solo quando lei o le sue fans parlano male di Marco o fanno ‘ste cavolate. Se posso scriverlo vi metto pure il link così potete vedere con i vostri occhi l’infantilismo di queste ragazze. Io sono senza parole…

  98. any7a ti stupisci?? il loro livello é stato sempre quello, oltre a fare paragoni tra la divina e marco non riescono a fare altro, anzi si riescono a comprarsi 100 copie a testa dell’ep…

  99. Io ho comprato un solo cd di Marco ,l’ho fatto ascoltare ad amici e molti di loro hanno deciso di aquistarlo. Non è un fatto di soldi ,perche’ per Marco sarei disposta a tanto ,ma è un fatto di capire il reale appeal che questo ragazzo puo’ avere sul pubblico ,anche al di fuori di amici. Comprare 20 copie a testa da tenere in casa ad ammuffire o da regalare ai nonni di 90 anni non ha senso perche’ diventa un “successo”effimero.Ognuno poi fa come vuole ma io la penso cosi’.E’ come per Itunes ,che soddisfazione ci puo’ essere a portare un brano nella top ten se a scaricarlo sono le stesse persone con post.pay da 50 euro l’uno? La carriera si forma negli anni trovando un pubblico reale che ti conosce e ti apprezza .

  100. 489 voti per Marco carta contro i 57 di Roberta Bonanno ed i 24 di Giusy Ferreri sono una risposta più che eloquente. Marco Carta piace a migliaia di persone ed è inutile qualsiasi confronto. Nella classifica di gradimento è sempre stato primo su tutti e lo sarà sempre ,soprattutto se parliamo di Giusy che è un prodotto falsato e di Roberta che è un prodotto anonimo. Qualcuno cerca, si, di fare il confronto, ma è solo un modo come un altro per evidenziare che mentre Marco Carta stravince le altre due rimangono indietro anni luce.

  101. Marco Carta è così semplice, così bravo, così carismatico, così tutto che attira invidie, gelosie e cattiverie gratuite. Ma il suo carattere menefreghista a tutto ciò fa di lui una persona unica ed eccezzionale. Bravo Marco vai avanti così, IO VOTO MARCO, FOR EVER!

  102. Sondaggio che andrebbe chiuso per evidente risultato di supremazia di Marco Carta. Comunque, ho ascoltato la canzone di Roberta: troppo volutamente sofisticata, non mi piace. Roberta mi piace in alcune canzoni, in questa certamente NO.
    Mi piace molto di più Giusi, la sua voce e soprattutto LA CANZONE.
    Chiaramente, fra i tre, preferisco Marco. PER LA VOCE, PER LA CANZONE E CONSIDERANDO ANCHE L’ASPETTO UMANO.
    Marco ha una voce stupenda, versatile al massimo, ed è un ragazzo semplice, simpatico, soprattutto spontaneo.
    Gli auguro (e so che lo avrà) un futuro di grande successo.

  103. Roberta se lo sogna il successo di Marco Carta. E’ stata sfortunata a trovare Marco sulla sua strada, forse se avesse avuto solo pasqualino magari avrebbe potuto avere qualche chance, ma di fronte a Marco lei si deve solo inchinare e accettare la sconfitta. Marco è una realtà, Roberta solo un fuoco di paglia. Giusy…no-comment

  104. voto Marco.
    Ma voglio anche dire che Roberta è stata un po’ sfortunata ad uscire contemporaneamente non solo a Marco (essendo uomo, i due potevano benissimo coesistere). La sfortuna di Roberta è di essere uscita insieme a Giusi (mille volte più originale di lei) e poi…..aspettate qualche giorno e vedrete….Gabriella!! cantante australiana di origine italiana. UNA BOMBA, sul serio.

  105. E’ bene che il sondaggio non si chiuda, così da far aprire bene gli occhi su una realtà che molti non vogliono riconoscere. Marco Carta stravince e stravincerà seppure ne dovessero fare altri mille di sondaggi. Quando è uscito il cd di Marco Carta Roberta Bonanno ha avuto solo parole di critica negativa verso lo stesso Marco Carta. Ora è uscito il cd di Roberta e Marco non ha proferito parola. Perchè lui è un signore, mentre lei ha dimostrato di essere una lavandaia piena di livore. Sono sicura che ciò la penalizzerà e le vendite non arriveranno al livello di quelle di Marco Carta. Gli italiani amano le persone schiette, ma sincere e Roberta Bonanno non lo è di sicuro.

  106. offendete in una maniera incredible, alex magari ci vai a giocare te kon i gormiti o altre cs ke sai, forse a livello di mentalità e di espressione roberta e 10 e Marco è 2 nn sa unire 2 parole almeno roby dalla scuola a poratato sempre buoni voti a casa, metre marco quando parla nn sa neanke cosa dice kon qella bocca cmq a me nn me frega nt ke tifate marco ciao forza robyyyyy!!!!!!…..

  107. Bon94 fatti dare ripetizioni scrivi come una turca e non conosci i significati delle parole.Bonny sa parlare? ahahah ma scherzi ? e’ ridicola anche in quello. Marco ha l’accento sardo ma per il resto in quanto a parlare ed argomentare un discorso vince 1000000000 a 0 . Vai a giocare ….ahahahah…non sai scrivere e hai il coraggio di farlo….ahahahah che ridicola!!!!

  108. Bon94 ma che hai scritto? AHAHAH …penosa …porotato…gormiti…ahahahah ritirati e ritorna quando imparerai l’italiano. Marco batte Roberta in tutto tranne che in maleducazione ,presunzione , invidia ,bruttezza ,cattiveria ,falsita’ ed ignoranza

  109. Voto MARCO! Lui è un grande. La sua voce è splendidamente eccellente e quando canta ti ruba l’anima. Sia giusy che Roberta, mi spiace, ma al confronto di Marco sono niente.

  110. MARCO! DEI TRE E’ SICURAMENTE IL MIGLIORE!!!!!!!!!

  111. marcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarcomarco……………………

  112. ho votato Marco Carta xchè se lo merita, mi piace molto anche Giusy ma lei ha più esperienza rispetto a Marco e quindi secondo me la rivelazione di quest’anno è senza dubbio il piccolo marcolino che con il tempo diventerà un vero GRANDE, almeno glielo auguro di vero cuore. Le canzoni sono molto belle soprattutto anima di nuvola che è la mia preferita. un saluto a tutti e forza Marco!!!!

  113. MA CI MANCHEREBBE!!!!SOLO E SEMPRE MARCO!!

  114. ancora sondaggi tra marco e roberta?ma e’ marco il vincente e’ sempre stato cosi’mettettevi l’anima in pace e’ lui il migliore, voto sempre e solo marco . FORZA MARCO

  115. Marco, semplicemente IL MIGLIORE, nn c’è paragone!!!

  116. non desidero più ricevere opinioni di questo giudizio,ringrazio

  117. Io ho votato Roberta mi piace tantissimo la sua voce ciao

  118. IL MIO VOTO E’ PER IL TALENTUOSO MARCO CARTA

  119. ma naturalmente marco carta il migliore

  120. Ma Che domande fate… CHI HA + TALENTO !?!?? ROBERTA… ovvio… il tuo cd è stupendo…

  121. Veramente la domanda è chi vi ha impressionato di piu’ …basta leggere

  122. Ma Che domande fate…CHI HA + TALENTO !?!?? MARCO… ovvio…

  123. Direi che bisogna evitare di offendere e fare paragoni infantili per non cadere davvero nel ridicolo.
    Personalmente la mia risposta è Marco Carta. Mi ha impressionato sentirlo live perchè è riuscito a farmi venire i brividi; perchè è una persona che viene giudicata male e invece ho visto un ragazzo umile, intelligente e alla mano; perchè riesce a dire sempre quella parola in più che ti fa sorridere o ti fa commuovere; e per tanti altri motivi che non sto ad elencare perchè chi lo sostiene già li sa, chi parte prevenuto neanche legge e a chi non piace non serve fargli cambiare idea. L’augurio per queste persone è solo quello di poterlo ASCOLTARE per avere una minima idea del talento che ha questo ragazzo. Ovviamente non parlo di tecnica perchè per quella c’è tempo (anche se già la sta acquisendo con grandi risultati)…parlo di una qualità che non s’impara ma nasce con la persona.

  124. ROBY ROBY e ROBY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! xkè è davvero fantastica, xkè è il talento in xona, xkè è 1 xsona meravigliosa!!! e voi cartine dite ke è arrogante, ke è falsa, continuate ma a me nn interessa proprio nnt!!! xkè kiedono solamente d esprimere il proprio parere sl talento e nn sll xsona. cs c’entra se roby nn v piace caratterialmente??? nn s è kiesto qst…a me marco nn piace xkè anke se ha 1 bella voce x me nn sa cantare…nn m intendo d musica ma qst è il mio parere. quindi v kiedo sl d esprimere la vostra opinione s roby cm cantante e nn cm xsona. poi i pareri degli altri vanno rispettati…io sto zitta qnd dite ke roby nn v piace qnd canta anke se nn condividom la vostra opinione, ma nn è giusto qnd dite ke è arrogante ecc…v saluto cn W ROBERTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CD FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  125. Marco Carta. Punto. F-A-N-T-A-S-T-I-C-O. E nient’altro da dire.

  126. bravissima (roby nel cuore) ci volevaaaaa l’ unica cosa ke si + può dire a roby è ke è fantasticaaaaaaaaaaaaaa……. ed è un vero talentoooo grande cd ma anke grande robyyyyyyyy tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb

  127. roberta bonanno. F-A-N-T-A-S-T-I-C-A. E nient’altro da dire.

  128. Roby nel cuore però evita di generalizzare! Mi sono stancato di essere associato alle persone che offendono solo per il gusto di farlo o perchè non hanno proprietà di linguaggio, o ancora perchè sono infantili ecc.. Sono un fan di Marco, sono adulto e, come tantissimi altri, esprimo il mio parere senza metter bocca su Roberta. Tanto le persone che offendono ci sono da entrambe le parti.
    A noi piace Marco a voi Roberta, punto.

  129. non desidero più ricevere e-mail su questo sondaggio grazie sperando che questa mia richiesta venga accolta

  130. Non ho votato, ma vorrei comunque lasciare il mio messaggio: tra i tre cantanti (a tutti auguro successo) devo dire che sono stata molto colpita da Marco Carta. La cosa però non ha nulla a che fare con le sue canzoni: pur non guardando Amici, una sera durante il serale giravo da un canale all’altro per vedere cosa facevano. Arrivo su Canale5 e di improvviso mi arriva questa voce straordinaria (era la finale!). Mi sono fermata, rapita da questa voce che mi ricordava grandi interpreti stranieri, e sono rimasta sveglia fino a notte fonda SOLO PER ASCOLTARLO. Non mi era mai successo nulla di simile! Il fatto è questo: la sua voce è davvero impressionante. Molto diversa da quelle di Roberta e Giusy. La prima è bella davvero, ma in realtà sono molte le voci belle come le sue che si possono sentire in giro. La seconda invece, è molto particolare però, in tutta sincerità, dopo averla ascoltata parecchie volte per radio devo ammettere che ora incomincio a cambiare canale quando inizio a sentirla (è diventata troppo monotona!).
    In definitiva Marco Carta ha una caratteristica, un dono, davvero unico! Tanto che ho comprato il suo CD ed era parecchio tempo che non compravo un CD. Quando si arriva a questo significa che c’è qualcosa di davvero speciale.
    N.B. Ho ascoltato il CD. Bello davvero! Ti rincontrerò è dolcissima, ma quando ho ascoltato la Donna Cannone….. i BRIVIDI!!!

  131. VOTO MARCO! ASSOLUTAMENTE SUBLIME! Voce splendida alla pari di un GRANDE! Sentirlo è assolutamente bellissimo. Vai Marco, non hai bisogno di sondaggi per avere successo :-))

  132. MARCO un ragazzo umile e modesto. In tanti ne hanno parlato male, ma chi lo ha capito non può che essere dalla sua parte. Dotato di una capacità interpretativa al di fuori della media, si distingue in tutti i sensi. Giusy non la conosco come persona e la voce non mi piace, così come non mi piace Roberta. che oltre ad avere una voce anonima, è molto antipatica.

  133. a me nn sembra proprio ke roby abbia 1 voce anonima…cmq CARLO io nn è ke generalizzo, è ke mlt xsone nei commenti parlano dll carattere d roby anke se io lo trovo stupendo: in tanti ne parlano male, ma ki l’ha capita nn può ke essere dll sua parte. e cmq io tifo roby xkè x me è un vr talento, e nn sl x il carattere. nn metto in dubbio ke tu giudiki sl la voce e il talento cm è rikiesto nl sondaggio invece d parlare male, ma 6 1 d tantiximi… ciao a tt e…FORZA ROBY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  134. PER SEMPRE, DA SEMPRE MARCO , IL MIO PICCOLO TESORO!!
    LA SUA VOCE è COME IL SOLE, INDISPENSABILE PER VIVERE!!
    MARCO TVTTTTTTTB , SPERO DI INCONTRARTI UN GIORNO! COME SPERANO IN MOLTI, E CMQ LO AUGURO A TT QUELLI CHE CI SPERANO TANTO CM ME!!
    FORZA MARCO (L’ACCENTO è MITICO!!IHIHIH)

  135. MARCO T ADORO MARCO T ADORO MARCO T ADORO MARCO T ADORO MARCO T ADORO MARCO TI ADORO MARCO TI ADORO MARCO TI ADORO MARCO T ADORO MARCO T ADORO MARCO T ADORO(SCUSATE SN SEMPRE IO) VOLEVO AGGIUNGERE CHE GIUSY E ABBASTANZA BRAVA E ROBERTA MI TRASMETTE UN PAR DE CIUFOLI E LA ODIO!! CIAO:-))))

  136. io voto marco carta….x alex guarda ke giusy fa successo solo xke ha le spalle coperte da tiziano ferro e simona ventura…nn ci dimentikiamo ke l’inedito stato scritto da tiziano ferro…sarà solo un successo di questa estate…giusy mi sembra una cantante già sentita…è la amy winehouse italiana..e questo nn mi piace…di amy ce ne sta una sola….roberta manco la considero….

  137. io voto assolutissimamente la miticaaaaa…ROBYYYYYY!!!!xkè ogni vlt k canta mi fa venire i brividi..ovviamente snz nulla togliere a marco carta ank se a me personalmente nn piace trpp!!!credo k lei sia la vera rivelazione d qst’anno..e presto si vedrann i risultati del suo successo!!!!!!penso ank k se le fan d roby(Km me!!!!)e qll d marco la smettessero d scannars snz motivo sarebbe ank meglio xkè nn si sta parland d carattere..ma d talento!!e cn qst commenti bisognerebbe valorizzarli e nn parlare male dell’altro sl xkè c sta antipatico!!!kmq lo ribadisco k x me dv vincere roby il sondaggio!!è trpp bravaaaaaaaaaa..ciao a tti!!!

  138. ditelo anche alla sony di smetterla di pubblicizzare l’ep della bonanno come se fosse in competizione con marco carta, facile usare il suo nome é??? sony bmg vergognati sia per questo, sia per come hai trattato gli aram quartet!!! mai più comprerò un cd targato sony, a parte gli aram se ne faranno altri con questa casa discografica!!!

  139. La Sony può fare quello che vuole, i cavalli buoni si vedono all’arrivo.
    MARCO al suo primo arrivo, lo abbiamo visto. Il primo arrivo di Marco, dove ha dimostrato di essere un cavallo di razza, è stata la fnale di Amici.
    14 canzoni (non una, 14) cantante benissimo con una voce che è semplicemente fantastica, e che da sola basta a mettere un abisso fra lui e gli altri. Letteralmente triturando al televoto i concorrenti. Il secondo arrivo per Marco, è stata l’uscita del suo primo CD, immediatamente al terzo posto nei CD più venduti e disco d’oro. Questi sono fatti e non parole.
    Di voci come Roberta (bella, comunque) ne trovi in qualunque piano bar.Ciò non toglie che si tratta anche di fortuna, e Roberta potrà avere successo.
    Giusy mi piace, ma c’è già la Whinehouse…..e preferisco l’originale.
    Di Marco Carta ce nè UNO SOLO, forse verrà bruciato, forse non continuerà ad avere successo, lì entrano in gioco moltissimi altri fattori.
    Ma la voce di Marco è la più originale, la più bella, non solo di questo anno 2007. Quindi ogni paragone è assurdo e penso che questo i discografici e gli addetti ai lavori lo sappiano. Possiamo paragonare fra loro Roberta e Giusi, se volete.
    MA MARCO E’ COSA A SE’. Una gran bella cosa.

  140. VOTO MARCO CARTA LA SUA VOCE L PUOI SENTIRE TUTTO IL GIORNO, PIU LA SENTI PIU LA SENTIRESTI , INVECE GIUSY HA UNA BELLA VOCE MA DOPO UNA CANZONE VIENE LA NOIA ROBERTA URLA TROPPO NON RESISTO , DEVO SPEGNERE

  141. marcio torna a pascolare le pecore…W robyyyyy

  142. Da La Donna Cannone (superbamente interpretata da Marco Carta nel suo cd):

    “In faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà”

    W Marco, la voce più bella sentita negli ultimi 20 anni.

  143. io voto per ROBERTA anche se Marco è Bravissimo

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  144. Il patron della CAPANNINA, arcifamoso mitico locale della Versilia, in un articolo sulla Nazione, si augura di poter concludere la stagione – testuali parole – : CON LA CILIEGINA SULLA TORTA, MARCO CARTA.

    Cantare alla Capannina è un onore, il locale è mitico. Se il Direttore Artistico della Capannina vuole Marco Carta come conclusione della stagione, ci sarà pure un motivo!!!!!!

    Marco sarà pure un’ “ugola brada”, nel senso che non ha studiato, e la sua voce non è educata, ma è tuttavia una voce splendida, che potrà solo migliorare. Giusi e Roberta invece, quello che avevano da dare, lo stanno già dando. MARCO HA INFINITE PIU POTENZIALITA’ (per lo meno nei confronti di Roberta). Quindi la classifica è
    PRIMO : Marco: un fuoriclasse
    SECONDA (ma con molto stacco) : Giusi
    TERZA (con ancor più distacco): Roberta

  145. IO VOTO AL1° POSTO IN ASSOLUTO MARCO CARTA XKE’ E’ UNICO HA QUELLA VOCE GRAFFIATA KE DA FORTI EMOZIONI!

  146. asssssssssssssssolutissssssssimamente roberta…e bella brava forte ed ha una voce da dio…e per chi dice ke nn e vero e solo invidia la canzone di giusy ferrari mi e piaciuta poco quella di marco carta non l’ho neanke ascoltata a quella voce ke mi fa vomitare…adda campa ciendann quello ke ha detto ke ha la voce come l’esorcista mentre robi ha una voce da angelo…e poi ora che e uscito il suo cd e in testa alle classifiche…e come dicevano sempre ad amici marco ha vinto solo perche piaceva alle ragazzine…nn mi resta ke dire forza roooobyyyyy sei la nostra bonannina
    soprendici col musicol a settembre speriamo ke nn ci sia anke marco carta piu ke un attore sembra un pagliaccio quando recita
    FORZA ROBYYY…..

  147. Bravo Raffaele, sei il perfetto rappresentante dei fans di Roberta Bonanno, quelli di cui la poverina farebbe tanto volentieri a meno.
    A parte che faresti meglio a imparare a scrivere ma povero, se non hai studiato non è colpa tua.
    Ma l’educazione sì, quella se te la hanno insegnato la dovresti conoscere.
    Invece non sai fare altro che sputare fango addosso alle persone, e come te molti di quelli che tifano Roberta. Povera Roberta, ma cosa ha fatto per avere gente come voi?
    Per sapere se Roberta è in testa alle classifiche, DOBBIAMO ASPETTARLE, LE CLASSIFICHE.
    E anche se Roberta fosse in testa alla classifica FIMI/NIELSEN (che è l’unica importante, Itunes e Dada non fanno testo, c’è gente che neanche sa cosa sono). Comunque dicevo, anche se Roberta, come io le auguro, sarà piazzata nei primi 10 CD più venduti (fisicamente venduti, voglio dire) in Italia, sarò contenta per lei, ma questo, renditene bene conto, NON TOGLIEREBBE NIENTE AL GRANDISSIMO SUCCESSO CHE HA AVUTO E CHE STA AVENDO MARCO CARTA.
    Roberta – se avrà successo – sarà comunque sempre seconda, fattene una ragione.
    Per finire, forse è vero che Marco Carta ha vinto perché piace alle ragazzine, ma è mille volte meglio piacere alle ragazzine che a uno/a come te, e Roberta mi darebbe mille volte ragione.

  148. Roberta Bonanno!!!!!

  149. Marco è l’unico davvero originale cantante uscito da tutte e 7 le edizioni di Amici. Roberta è brava, ma di cantanti donne migliori di lei la storia di Amici è piena (Giulia e Karima tanto per dirne soltanto due, ma ce ne sono anche altre). Insomma Robi è brava, ma in un modo già sentito e strasentito.
    Invece Marco è unico, la sua voce è unica, il suo successo è unico, non era mai successo che un ragazzo di Amici arrivasse alla gente in questa maniera. Nessun cantante maschio di Amici può essere paragonato a Marco, nessuno ha mai emozionato quanto lui.
    Quindi tanti auguri a Roberta, ma il migliore, la voce più bella e più da brividi è MARCO CARTA.

  150. IL MIO VOTO E’ PER MARCO CARTA , GRANDE TALENTO DELLA MUSICA ITALIANA E PERSONA STRAORDINARIA!!!

  151. VI prego di abbassare i toni della discussione. Marco ha già dimostrato di piacere, Giusy è in testa alle classifiche dei singoli venduti, aspettiamo di vedere Roberta, ma senza polemizzare sempre…

  152. Ho votato e comprato il cd di Roberta. Sono da sempre appassionata delle grandi vocie e per me Roberta ha buone possibilità. Il cd un po’ mi ha deluso, nel senso che le hanno modificato la voce per renderla commerciale e alla fine le hanno tolto quel suo suono un po’ “citofonato” che però la fa essere Roberta, unica e inimitabile. Se i discografici continuano a castrare i cantanti appiattendo le loro voci, è normale che tutti sembrano anna tatangelo!! Comunque il cd è bello, sicuramente la preferisco alla Ferreri e a Carta, anche lui con voce modificata per l’uscita discografica.
    Il successo si misura nel secondo album, il primo esce sull’onda di entusiasmo dei programmi televisivi, quando i riflettori si spengono inizia il duro.
    Credo che colei che avrà più fortuna sarà Giusy Ferreri, anche se non capisco tutta questa sua somiglianza con Amy al di là della pettinatura cotonata. Sicuramente lei sta beneficando dei numerosissimi passaggi radiofanici, lei è il personaggio dell’anno, con buona pace dei cartisti e bonannisti, tra cui rientro anche io.

  153. Ancora questa polemica sulla vittoria di Marco Carta’????
    I fans di Roberta nn riescono a metere in pace ,ancora con questa scusa stupida che ha vinto per vie delle ragazzine o meglio per che lui è orfano del ginitori?? ma va là . tanti sono passati da amici e avevano un passato triste .
    Marco ha vinto per essere unico ,era massacrato dai professore ,tutti dicevano che lui nn aveva talento.è vero nn sapeva bene cantare , nn era cosi preparato come roberta che ha studiato per 8 anni e pascqualino che nn era di meno..
    La vittoria di Marco stata meritatissima ,senza paragone a nessuno , per che lui ha dimostrato che se po cambiare e tutti hanno una seconda possibilita.
    Per Marco ho pianto come uma ragazzina ( ho 30 anni e un figlio) quando ha vinto , e nn solo tutta mia famiglia è per lui … abbiamo comprato il suo cd e dal agosto lui viene a fare un concerto da me.
    Continua cosi marco ti vogliamo tanto bene…..

  154. Non ascoltavo da tempo una voce cosi penetrante ed emozionante come quella di Marco! Troppo forte!
    Non mi dispiace la canzone di Giusy Ferreri, anche se le radio la stanno aiutando…mentre Marco dovrà farsi conoscere….
    La canzone di Roberta nn mi piace,
    Ciao!

  155. X RAFFAELE: fortunatamente marco non farà il musicol a settembre xkè ormai lui è un cantante. LUI. voi godetevi pure il musicol. saluti a tutti

  156. Non sono affatto d’accordo che la voce di Marco sia stata modificata nel disco. Ho sentito il cd di Marco, l’ho sentito cantare live quando era ad Amici, l’ho sentito dal vivo in concerto, la sua voce è quella, sempre quella! Ed è la stessa voce di quando parla, per di più!!!!! Sono d’accordo invece che la voce di Roberta sia stata modificata, togliendole il citofono che però a me non piaceva (sembrava quelle bambole di una volta a cui si spingeva il pancino e dicevano UA). Chiaro che comunque il citofono costituiva una caratteristica, purtroppo la voce di Roberta non è che sia così unica e riconoscibile. Giusi invece sì, lei ha una voce molto riconoscibile (anche se è molto simile a quella della Whinehouse).
    Nonostante l’enorme successo (meritato) di Giusi, il personaggio che mi ha impressionato di più è sicuramente Marco Carta. Una voce eccezionale, ed un ragazzo spontaneo, simpatico, che nonostante il grandissimo successo che sta avendo dovunque canti, è rimasto il simpaticone di sempre, semplice e assolutamente non costruito.

  157. ROBERTA BONANNO PER L’ETERNITA!!!!
    VOCE FANTASTICA PERSONALITA STUPENDA INSOMMA PERFETTA E BRAVISSIMA!!!!ROBY THE BEST FU…K ALL THE REST!!!!!!

  158. rispondo a Sere…secondo me la voce di Roby nel CD nn è stata modificata…l’ho sentita cantare ieri sera un suo inedito e non ci ho trovato grandi differenze..ovvio..in un live cambia qlcs…ma il citofonato quello non l’ho sentito…no…
    vabbè…cmq w Roby e basta con ste guerre Cartine-Bonannine….mi sembra di essere all’asilo…
    io non ascolto e non apprezzo Marco, voi non ascoltate e non apprezzate Roberta…ebbasta con tt ste inutili critiche e paragoni….AMICI E’ FINITO, PUNTO.

  159. Beh, questo è un sondaggio e si intitola “Marco Carta, Giusy Ferreri, Roberta Bonanno: chi vi ha impressionato di più?”.

    Ovvio che la gente risponda dicendo chi ha impressionato di più e evidentemente facendo commenti anche sugli altri.

    Ma forse è vero, dovremmo evitare di parlare degli altri, e rispondere soltanto con un nome.

    Nel mio caso questo nome è : MARCO CARTA.

  160. Marco Carta per mille motivi.
    Il successo maggiore è quello di Giusi, ma è un successo secondo me anche un po’ pilotato, incoraggiato diciamo così va’….anche se la canzone è carina decisamente.
    Marco è meno alto nelle classifiche di Giusi, ma secondo me è il fenomeno 2008 più impressionante.
    Ne sentiremo ancora parlare di Marco Carta, almeno questa è la mia idea.

  161. allora. marco carta è assolutamente un cantante qualunque. non ha niente di particolare, è ignorante e per di più sbruffone. non si meritava di vincere amici. una persona che si ritiene al di sopra degli altri e non è umile all’inizio della carriera è una persona che non farà molta strada. si sente già arrivato e questo èun grandissimo difetto. la sua voce non ha niente di particolare. se vogliamo parlare di bravi cantanti di amici possiamo citare antonino (mi pare che si chiami così) che aveva davvero una bella voce e aveva un carattere sereno e aveva voglia di confrontarsi per miglirorasi. non marco carta che a 20anni si crede già una grnade star. perchè al di fuori delle persone che seguivano amici non ha assolutamente fan. anzi. non ha una voce potente. ha una voce che alcune volte stona e anche troppo spesso. mi dispiace ma non può assolutamente competere con altri suoi coetanei. molti ammirano marco carta come un dio. io direi di guardarci intorno ivece di fossilizzarci su una persona e basta. e poi andiamo a vedere dal punto di vista musicale la sua canzone. niente di nuovo. il solito. dovremo portare questa ammirazione e rispetto a persone che hanno fatto la storia della musica e non a chi non ha fatto altro che mettere insieme due accordi e un testo d’amore come tanti altri. possiamo citare freddie mercury, jimi hendrix, sex pistols, queen, acdc e perfino michael jackson. non andiamo a guardare la persona che è adesso e nemmeno quella che era. ma il jackson artista, colui che ha rivoluzionato il mondo della musica. sentite alcune delle sue canzoni e vi renderete conto che marco carta non è niente in confronto. per quanto riguarda giusi ferreri si può dire che ha una bellissima voce. lei è degna di ammirazione. ma a me personalmente non piace anche se ciò non vuol dire che è bravissima. lei si meriterebbe sicuramente molta più ammirazione di quella che si ha per marco carta. roberta bonanno è molto brava. ha una voce potente che entra. sicuramente meglio di marco carta. ovviamente. ha studiato molto di più musica di marco di carta e la differenza si sente. marco carta ha il successo per un motivo molto semplice. il pubblico di amici è composto da ragazze adolescenti che vedono molto di più l’estetica e le apparenze che la vera sostanza. anche se non continuo a capire questo successo poichè marco carta è anche brutto e parla come un idiota. comunqua ai posteri il giudizio.infine io voto per roberta bonanno. tra i tre è l’unica che mi piaciucchia.

  162. ah e un’ultima cosa. la voce +bella negli ultimi ventanni? ma dove vivete??? questa è un’offesa al mondo della musica. evidentemente siete ignoranti. i led z., gli acdc. OH MA CHE CAZZO STATE A DI??? ma voi state fuori di testa. volete paragonare freddie mercury a quel pagliaccio di marco carta, montato e quant’altro? ma studiatevi la storia della musica e poi ne riparliamo. che stronzarte che leggo. illeggibili. gente fuori i testa. persone che non sanno e che parlano. cosa che odio. state offendendo il mondo della musica.

  163. allora chiedendomi quale fra le tre canzoni mi piaccia di più, mi mettete in seria difficoltà. comunque il singolo di marco carta “ti rincontrerò” non è male( voglio sottolineare che non sono assolutamente una”cartina”) , passando a quello di roberta invece posso dirvi che purtroppo non l’ho sentito molto in radio e non c’è nemmeno nella classifica (forse è ancora troppo presto!).nonostante questo spero abbia un gran successo anche perchè considero roberta una vera artista!!!!!infine la canzone di giusy ferreri penso sia veramente molto bella tant’è vero che è da parecchie settimane prima in classifica!!!!(non dimentichiamoci che è stata scritta da tiziano ferro) comunque in bocca al lupo a tutti e tre!

  164. ah dimenticavo ! ho deciso di dare il mio voto a ROBERTA

  165. Allora qui c’e’ tanta carne al fuoco. Ho sentito parlare di “deficienti”.
    Bene, qui se c’è un deficiente , è quello che ha pensato che la gente che vota per Marco a Saremo (perché questo è il tema, e non “scrivere un trattato sulla storia della musica dagli anni 50 ad oggi”.
    Dunque se qui c’e’ un deficiente, è quello/a che pensa che qualcuno abbia voluto paragonare Marco Carta (soprattutto l’attuale Marco Carta) a Freddy Mercury.
    QUESTO SIGNIFICA SFALSARE IL SENSO DEL DISCORSO, E METTERE IN BOCCA ALLA GENTE PAROLE CHE NON HA DETTE.
    Ora, non facciamola troppa lunga: qui si mette a paragona Marco Carta con Giusi Ferreri e con Roberta Bonanno (nn mi pare si debba paragonare Roberta o Giusi a Mina o a Barbara Streisand, giusto? Quindi stiamo nei ranghi e non usiamo argomenti capziosi e ridicolmente fuori luogo).
    E allora, e allora…….
    MARCO, ROBERTA, GIUSI. Di questo si parla.
    Fra i tre, MARCO, MARCO e ancora MARCO.
    Roberta è brava, ed ha una voce come moltissime cantanti che si trovano in moltissimi piano bar.
    Giusi è innovativa, ma non si può giudicarla su una sola canzone e per di più scritta da Tiziano Ferro. A me la canzone piace molto, ora devo dire che mi ha un po’ stancato, visto che non si sente altro dalla mattina alla sera (ha goduto di una promozione allucinante). L’aspetto alla prova su altre canzoni, ma la sua voce per quanto originale (per l’Italia) scusate tanto, mi sembra copiata da quella dela Whinehouse.
    Onde per cui………….la voce più “singolarmente” bella fra i tre, quella più riconoscibile, ce l’ha MARCO CARTA. Mettetevi il cuore in pace, è così.
    E per favore lasciamo da parte gli aspetti caratteriali.
    Forse quando si parla di Ligabue o di Vasco o di Jovanotti, ci mettiamo a disquisire se sono irascibili, incaxxosi, oppure dolci come zuccherini?
    UN CANTANTE SI GIUDICA DA COME CANTA.
    Chi ancora parla del carattere di Marco o di Roberta, significa che è ancora ad Amici (finito il 16 aprile scorso, quasi 4 mesi fa).
    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa, Amici è finito, Marco, oltretutto, è l’unico, ripeto l’unico, a cui è stato permesso di svincolarsi dal carrozzone di Amici, è l’unico che fa concerti da solo, è stato il primo ad incidere un CD (non un EP).
    Quindi, per favore, dite pure che fa schifo, ma come cantante.
    Basta con Amici, con il carattere di questo e quello!!!
    Ripeto e ribadisco (ma come me la pensano fiori di critici e di giornalitsi musicali) Marco è ancora grezzo, MA HA LE PIù GRANDI POTENZIALITA’ FRA I TRE (Roberta, Giusi, Marco).
    Freddy Mercury e perché no Jim Morrison etc etc etc NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE CON QUESTA DISCUSSIONE.
    Marco Carta si, lo ribadisco, ha una voce stupenda. L’altra sera ho sentito il grandissimo Fausto Leali cantare live “A chi”.
    Beh ragazzi………sarà che gli anni passano, e che le corde vocali sono un muscoli come gli altri, e che quindi invecchiano anche loro.
    Il risultato è che……….la cover di Marco secondo e è di gran lunga più bella dell’originale cantato (attualmente, voglio dire, non 40 anni fa!!) da Fausto Leali.
    Marco ha una voce potente, anche soul, e contemporaneamente dolce, morbida, accattivante, e poi…………giovane. Mi dispiace, ma tanto vale per tutti quindi è una legge univerale. Una “BELLA” voce giovane, è più bella di una “BELLA” voce di un 60enne. E’ così,solo che non viene mai detto per ripetto all’artista, al suo percorso etc etc.
    Chi si daà la pena di scrivere pamplhet contro Marco Carta, vuol dire che comunque prova qualcosa per lui, se uno ti è indifferente non rispondi ai sondaggi che lo riguardano e soprattutto non scomodi i Grandi Miti della musica per dimostrare che non vale niente.
    Ma siamo matti? Marco per ora è messo a confronto con chi?????? Con Elvis Presley? noooooooooooooooooo, magari con Roberta Bonanno e perché no con Pasqualino Maione. E allora la risposta è che………….NON C’E’ GARA!!!!!!!!!! Marco fra tutti quelli di Amici di tutte le edizioni, è l’unico, ma davvero l’unico, a poter aspirare a diventare un Vero Cantante. La voce più bella, il personaggio che più di tutti “buca” lo schermo. Chi nn lo ama, non ha che da ignolarlo e non comprare i suoi dischi.
    Quindi: VOTO MARCO, E MI MERAVIGLIO CHE SI CONTINUI CON QUESTO SONDAGGIO CHE ORMAI HA DIMOSTRATO CHE PIU’ CHIARAMENTE NON SI PUo’, A CHI VANNO LE PREFERENZE DELLA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE CHE HA PRESO PARTE.
    W MARCO SEMPRE

  166. ROBERTA IN QUESTO EP CERCA DI IMITARE IN TUTTO GIORGIA. LA MUSICA ITALIANA A BISOGNO DELLA BRUTTA COPIA DI GIORGIA? ASSOLUTAMENTE NO! IL CONFRONTO TRA L’ALTRO E’ IMBARRAZZANTE. LA SONY ,CON FURBIZIA, HA FATTO QUESTO EP CON LA SPERANZA DI GUADAGNARE QUALCOSA PORTANDO AVANTI LA “RIVALITA'” CON MARCO ANCHE DOPO “AMICI” ,MA E’ CHIARO CHE LA SONY NON PUNTI MINIMAMENTE A ROBERTA PER IL FUTURO. SE KARIMA AVESSE AVUTO LA FORTUNA DI CONFRONTARSI CON MARCO ANCHE LEI AVREBBE FATTO L’EP. QUINDI CARI FANS DI ROBERTA GODETEVI QUESTE SETTIMANE DOPO DI CHE BUON MUSICAL DI COSTANZO DA 4 SOLDI E BUONE SAGRE DELLE SALCICCIE. W GIUSY FERRERI LA NUOVA STELLA DELLA MUSICA ITALIANA …L’UNICA SULLA QUALE PUNTI VERAMENTE LA SONY!!!!!

  167. HO Votato marco carta XKE è il MIGLIOREEEEEEEEEE ki kavolo è giusy ferreri?????? 1 donna intrappolata nel corpo di branduardi e caparezza??????????????????????? mejo la bonanno e marcolino…:)))))

  168. allora voto per marco carta assolutamente,non cè storia meno che mai con la bonanno.per chi ha parlato delle modifiche apportate alle voci di marco e roberta fatte nei cd,bè vi posso dire che mentre la voce di marco quasi perde nel cd perchè dal vivo è meravigliosa e molto graffiata ,quella di roberta invece ci guadagna perchè gli hanno tolto il citofonato e perchè dal vivo è un altra cosa infatti urla in modo osceno,e lo posso dire perchè ho visto entrambi dal vivo,e lei è meglio che la ascoltiate solo nel cd.

  169. MARCO e solo Marco. Anch’io ho sentito dal vivo sia Marco sia Roberta.
    Marco dal vivo ci può solo guadagnare.
    Marco ha la stessa voce quando parla, quando canta dal vivo, quando canta nel disco, SEMPRE.
    La voce di Marco proprio perché non educata non studiata, E’ PURA E NATURALE SEMPRE. Ci sono dei GRANDI, ma GRANDI davvero, che cantando live ci perdono e tanto. Ma se ne fregano perché sono grandi e vendono lo stesso. NOn è il caso di Marco, se non lo avete ascoltato live, provate e vedrete che è così. E’ un caso abbastanza unico, Marco.Una voce molto particolare e molto naturale, come una sorgente d’acqua fresca.

    Roberta ascoltatela nei dischi, che è meglio………….
    Su Giusi non mi pronuncio, dal vivo non l’ho mai sentita.

  170. E’ sempre bello poter confrontare idee diverse come in questo blog, ma alcune considerazioni fatte sono davvero fuori luogo, come quelle di Giulia. La musica è fatta di tanti stili, di diverse emozioni, ad ognuno di noi può piacere un genere. C’è a chi piace rock, a chi lento, a chi soul, a chi pop, a chi classico e via dicendo. Che c’azzecca jimmy hendrix con Marco Carta & Co.? Nulla, sono stili totalmente differenti. Poi ci sono gli onnivori di musica che amano tutto, ma sono ben consapevoli della differenza tra una canzone di Mina e una dei Queen. Non capisco perchè solo chi fa rock deve essere considerato un artista, non esiste solo rock (per fortuna aggiungerei!).
    Quanto a roberta che imita Giorgia, mah, ho le mie perplessità, a me non sembra proprio. Come in fondo non mi sembra che Giusy abbia la voce della winehouse. Ho comprato entrambi i cd back to black e non ti scordar mai di me e paragoni non ce ne stanno proprio. Tiziano ferro ha fatto il “furbetto” scopiazzando la musicalità di back to black per metterla nell’arrangiamento della canzone di Giusy, gli stylist si sono divertiti a concerla alla amy, ma poi questa somiglianza non va oltre. Giusy ha una propria personalità che spero possa affermare senza bisogno di copioni eccellenti. L’imitazione porta ad un successo immediato ma non dura nel tempo, mai!

  171. Cari amici lettori,
    ringrazio tutti per la vostra partecipazione (oltre ai commenti e ai voti del sondaggio che parlano da soli, vanno aggiunte le decine e decine di mail che arrivano ogni giorno a riguardo), sempre puntuale, vivace e molto spesso educata anche se dai toni molto accesi.
    Per questo motivo vorrei comunicarvi in anteprima la decisione di aprire un nuovo blog dedicato solo ai reality e a tipologie di programmi simili.
    Non voglio svelarvi troppo, perché manca poco all’annuncio ufficiale (intanto se cliccate sul mio nome troverete la prima bozza del sito, già visitabile), ma vi avviso che sarete voi a costruirlo: voi mi direte cosa volete avere e come lo volete e noi cercheremo di accontentare tutte le vostre richieste.
    E’ un piacere leggervi, ma, se vorrete, sarà un piacere enorme collaborare con voi.
    A presto!

  172. Dico senz’altro Marco Carta, grazie a lui ho ricominciato a comprare CD, voce originale e calda, sensuale ed empatica, grande Marco! Non mi piace assolutamente il CD di Roberta, N-o-i-o-s-o e basta.
    Trovo vergognoso come la Sony tratti gli Aram Quartet che adoro.
    All’inizio Giusy mi piaceva abbastanza, ma ora mi sono stufata di sentirla ovunque e dovunque. Troppo sponsorizzata, vedremo in futuro quali altre carte giocherà, oltre la Winehouse e T.Ferro…..

  173. PER FRANCESCA E MICHELE:cara francesca se marco carta non ha vinto x colpa delle ragazzine come dici tu allora ha vinto perke e orfano…io così la penso…e poi volevo dirti ke sei propio una sciocca…chi te lo ha detto ke io non ho studiato e poi ke ne sai ke roberta ne farebbe a meno di me…impara l’educazione cara mia.infine ti vorrei dare un consiglio,fai poco la saputella ke ti riesce male e quando nn conosci le cose faresti meglio a stare zitta…
    riguardo michele devi sapere che nei musicol la prima cosa e il canto quello ke roberta esprime ogni volta ke canta…a differenza di marco ke come dici tu e un cantante farebbe meglio a non grattarsi mentre canticchia…
    E ORA NON MI RESTA KE DIRE FOOOOOOOOORRZAAAAAA ROBY
    FACCI SOGNARE BONANNINA….

  174. Sono straniero e non capisco bene tuto quelo che scritto.
    Però sentito cantanti tutti 3 e nessuno dubio
    MARCO CARTA una voce molto bella particolare
    voto marco carta

  175. 11 agosto 2008, classifica FIMI:
    Giusi ancora prima.
    Marco Carta PER L’OTTAVA SETTIMANA DI SEGUITO nei top ten
    Della Bonanno nemmeno l’ombra.
    Mi pare che i fatti parlino chiaro.

  176. ma ke domandeee…roby 4 ever!!! roky ti amoooo…6 mitika…

  177. Ovviamente la mitica e unica Roberta Bonanno!!! Anche se mi piace molto anche Giusy…

  178. VEDO KE QUELLE KE SCRIVONO COMMENTI SN L MAGGIOR PARTE CARTINE STUPIDE E IGNORANTI KE SANNO SOLO DIRE “VOTO MARCO XKE è BELLISSIMO” o__O OPPURE “MARCO MARCO MARCO” IMPAZZITE DALL ORMONE *____* …..MADò KE PENA MI FATE……. VOTO ROBERTA MA SENZA OMBRA DI DUBBIO PERSONA FANTASTIKA, DI TALENTO, E UMILE. LA VERA RIVELAZIONE DEL 2008 FARà STRADA………VAI AMOREEEEE LE BONANNINE SONO TUTTE CN TE

  179. ovviamente roberta!!!!!! roby sei la mia vita la tua voce è unica altro che……!!!!!!!ti adoro Roby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  180. voto assolutamente senza ombra di dubbio ROBERTA BONANNO-…è la miglioreeeeeee…roby ti voglio beneee****

  181. voto x ROBERTA BONANNO…la sua voce mi emoziona ogni volta ke la sento…roby 6 un angelo!!

  182. voto x ROBERTA…anke se mia piace anke giusy xo la bonanno è la bonanno..=P
    poi vabbè marco carta..meglio nn commentare.. -.-”

  183. ma cento mila volte la mitica ROBY THE QUEEN..

  184. voto ROBERTA perchè è bravissima mentre marco e giusy non mi piacciono per niente.

  185. x te ROSSIVALE.La tua voce sarà anonima ma voglio proprio sentirti diventare un talento,e vorrei sentire te ke canti i brani assegliati a Roby….

    FORZA ROBERTA
    BONANNO!!
    P.S.=a TUTTI QUELLI KE LA PENSANO COME TE,SCRIVETE E IO IL 15 AGOSTO 2008, PASSA DI NUOVO QUA.
    A ROSSIVALE RISPONDIMI CI SENTIAMO IL 15

  186. Diego Odello………lasciale sfogare, poverine. Non rimane altro, a loro.
    E poi siamo in democrazia che diamine, anche le minoranze hanno diritto di esprimersi eheheeh
    Le opinioni sono tutte valide, ma restano appunto….opinioni.

    I fatti , invece, sono che
    11 agosto 2008, classifica FIMI:
    Giusi ancora prima.
    Marco Carta PER L’OTTAVA SETTIMANA DI SEGUITO nei top ten
    Della Bonanno nemmeno l’ombra.

    Se però loro preferiscono non vedere la triste realtà, al grido di forza regina e altre amenità del genere, ma lasciamole fare ehehhe, io le trovo divertenti, anche considerando la loro età.

  187. votate roby……..è UNICA……………………………

  188. Ma la migliore,la vera stella della musica italiana ovvero la superlativa Roberta Bonanno…voce da mille emozioni,potente,forte,black,soul un mix che ti prende all’infinito….Roby sei la mia stella,anzi il nostro orgoglio musicale
    IN BOCCA AL LUPO MITICA BONANNO SEI TUTTI NOI

  189. Luc è una bellissima giornata, perché non vai a giocare fuori?

  190. Ma che domandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!MARCO CARTAAAAAAAA 4EVERRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!

    Anche perchè io a giusy e roberta nn le posso proprio vedere!!!
    Le odio da morire!!!
    Cantano da schifo tt e due!!!

  191. giulia STAI CALMINAAAA… attenta a come parli ….tanto per iniziare l’ignorante qui sei solo tu…basta dire che hai votato roberta!!!!Hai detto che marco è un cantante qualunque…MA IN CHE MONDO VIVI!!!???Ma perchè romerda e una con una voce particolare??!!…Che gente!!

    MARIA sono d’accordissimo con te!!!

  192. giulia STAI CALMINAAAA… attenta a come parli ….tanto per iniziare l’ignorante qui sei solo tu…basta dire che hai votato roberta!!!!Hai detto che marco è un cantante qualunque…MA IN CHE MONDO VIVI!!!???Ma perchè romerda e una con una voce particolare??!!…Che gente!!

  193. Vi prego signore un pò di educazione. Non accapigliatevi…

  194. Scusami tanto Diego..mi dispiace davvero tanto ma quando è troppo è troppo…

  195. io voto senza ombra di dubbio roberta!in primis per la sua voce, la sua potenza è sopra ogni altra cosa! di musica un pò me ne intendo, ascolto da sempre le più grandi voci, a mio avviso, nel mondo anche se prediligo quelle italiane! lei tra qualche anno, se continua così, potrà essere annoverata tra queste! non mi interessano il suo carattere, le sue caratteristiche, anche se non l’ho mai vista maleducata, anzi!!!lei ha una voce potente, pulita, forte, da emozionare ogni essere vivente che si intenda un pò di belle voci! e basta votare qualcuno solo perchè è carino e fa impazzire le ragazzine! cosa ne sarà tra qualche anno di una persona così? io non ho nulla contro marco, ma non si può dire che è più bravo di roberta!ad ognuno i suoi meriti! in questi programmi visti per la maggior parte da ragazzine il rischio è proprio quello di non dare ad ognuno quello che gli spetta! e roberta meritava di vincere!scusate lo sfogo!!!brava anche giusy, cmq!

  196. Questi programmi visti secondo te da ragazzine sono finiti da 4 mesi ormai. NESSUNO QUI STA PIU PARLANDO DI AMICI.
    Se tu pensi che Roberta meritava di vincere, benissimo, continua a pensarlo.
    Voglio solo contestarti che il successo di Marco sia dovuto alle ragazzine che guardavano Amici. Io per esempio nn sono una ragazzina e non ho mai seguito regolarmente Amici.
    E comunque, Amici è strafinito.
    Il successo di Marco, strameritato ad Amici, è stato confermato OGNI SINGOLO GIORNO DI TUTTI I GIORNI CHE SONO TRASCORSI DAL 16 APRILE AD OGGI 13 AGOSTO.
    Qui nn c’entrano le ragazzine, qui parlano le classifiche e la gente che va a vedere i concerti.
    Non voglio dire cose brutte di Roberta, ma piantatela una buona volta di tirare in ballo le ragazzine quando nominate Marco!
    Stando ai fatti, sono Giusi e Marco gli unici due ragazzi usciti da programmi televisivi che ce la stanno facendo. Certo, per ora. Il futuro nn si può sapere.
    Ma almeno per ora, ce la stanno facendo.
    Gli altri,,,,,,per il momento mordono la polvere.
    Può piacere o non piacere, ma è così.

  197. MARCO …MARCO PER SEMPRE!! E NON SOLO PERCHè è BELLO COME DICONO ..MA PERCHè QUANDO LO SENTO IN ME SI ACCENDE UNA LUCE….E MI SENTO FELICE… E CMQ CARE FAN DI UNA CERTA ROBERTA E QUALCOSA SI VEDE CHE VI CAMBIATE IL NICK NAME E SCRIVETE MEX A DISTANZA DI DUE MINUTI…. MA è SEMPRE LA STESSA PERSONA…AHAHAHAHAHAHAH CMQ IL MIGLIORE è SICURAMENTE MARCO MARCO MARCO… E LO ABBIAMO RIBADITO IN TANTISSIMI….GIUSY HA UNA VOCE PARTICOLARE MA PREFERISCO IL PICCOLO GRANDE MARCOLINO E L’ALTRA? MMMH…ASPETTATE L’ALTRA UNA CERTA ROMINA BEFFARDO…NO… ROMERDA SKIFANNO AH SI!! ROTELLA BUONANNO NON L’HO MAI SENTITA …HA FATTO UN CD?? MAH….. W MARCO!! 😉 ;-);-)

  198. come sempre vince chi commuove di più ormai siamo solo per le lacrime e la canzone di carta è stata azzeccatissima come la vincita di amici ,mi dispiace dirlo ma è stata una finale di m…a senza spettacolo solo canzoni visto che marco sà fare solo quello si vabbè il timbro e le stonature tutte nascoste.Brava Roberta lascia parlare gli altri il mio voto e per tè.

  199. marco carta nella serata finale di Amici ha cantato BENISSIMO 14 canzoni. Non una canzone, 14. LIVE. Stonature da nascondere non ce ne sono state, se ci fossero state, nessuno avrebbe potuto nasconderle, questo cara Monica penso che persino tu sia in grado di capirlo.

    Lacrime de che? Ma chi ha pianto? Ma dove? E basta con questi argomenti ridicoli!!!!!!!!!!!!! Marco ha una voce stupenda, è questo che caso mai commuove e fa venire i brividi.

    Marco è nei top ten da 2 mesi + 1 settimana. Per le lacrime?
    Sai come ho appena letto che è stata definita l’ultima edizione di Amici?
    “L’edizione targata Marco Carta”.

    Perchè dovete buttare fango su Marco per votare Roberta? Non potete dire “preferisco Roberta, è una cantante superlativa” ?? No……sempre a vomitare veleno su Marco. VERGOGNATEVI.

    (se non si fosse capito, il mio voto va a MARCO CARTA)

  200. brava monica hai ragione …cmq a sempre frignato marco e ha fatto canzoni che fanno pena io anocra gg e x sempre dirò che roberta doveva vince punto o susy basta..DAI ROBERTì LE TUE CANZONI ALMENO Sò ALLEGRE è Sò BELLISSIME TI VOTO SEMPRE SULLA RADIO CIAOO SPERO CHE VIENI ANCHE TU IL 29 AGOSTO QUI NN VOGLIO CHE CI STà MARTA

  201. Certe simpatiche fans di Roberta come The Bonanna dovrebbero tornare in seconda o terza elementare, e cercare di imparare a scrivere in italiano, e poi, ma soltanto poi, permettersi di scrivere.
    Povera Roberta, se è vero che ognuno ha i fans che si merita, cosa avrà fatto di male per avere certi semi-analfabeti?
    Ma vai a scuola che è meglio!!!!!!!

  202. ma stai zitta 1 nn vado alle elementari 2 analfabeta ci chiami soreta
    cartina che pulisce il culo a carta

  203. lo so, lo so che non vai alle elementari, e probabilmente non ci sei mai andata.
    Infatti dovresti andarci!!!! Comunque brava, scrivi ancora; più scrivi, più ti fai conoscere e Roberta sarà felicissima del livello delle sue fans…

  204. MA XRCHè INVECE DI PARLA STAI ZITTA E POI ALLE LEMENTARI CI Sò ANDATA A PARLATO LA GENIA MA VAI DA MARCO CHE è UN IGNORANTE CHE NN CAPISCE UN CAZZO STAI ZITTA NN SAI CHI Sò BAMBINA DEL CAZZO

  205. OGNUNO HA I FANS CHE SI MERITA…PER SEMPRE MARCO CARTA ,TALENTO IMMENSO ,VOCE EMOZIONANTE E DA BRIVIDI. MARCO SA SOLO CANTARE? SI GRAZIE LO SAPEVAMO …E LO SA FARE MOLTO MOLTO BENE!!!

  206. certo certo ma sè canta sempre in play beach xrchè forse nn sà cantà dal vivo una volta sola ha cantato lo sò io quando doveva registrare il cd

  207. bonanna per tua informazione Marco Carta da 3 mesi sta facendo concerti (i concerti sono dal vivo sai piccola?) dunque sta facendo concerti quasi tutte le sere in tutta Italia. Domenica prossima è a Forte dei Marmi, perché non ci vai così te ne rendi conto da sola se canta o se fa finta?
    AHAHAHAHAH questa non l’avevo letta COSA HAI SCRITTO???? canta in play BEACH?????????
    ahahhahaah sei troppo forte nn sai scrivere italiano e ti permetti pure di scrivere in inglese???????????’ ahahahahahah questa è troppo bella Marco Carta canta in play BEACH?????????
    Volevi dire se Marco gioca a pallone sulla spiaggia?? Ahhhhhhhh beh allora scusami non ti avevo capita. Marco gioca sicuramente a pallone sulla spiaggia.

    SI BONANNA, HAI RAGIONE, MARCO SULLA SPIAGGIA GIOCA A PALLONE (ATTACCANTE)

  208. THE BONANNA ti do un consiglio x il tuo futuro x quando sarai grande e dovrai cercarti un lavoro..ti prego torna a scuola..il tuo italiano è pessimo..nn riesci a fare un discorso sensato senza parolacce e errori(anzi orrori)grammaticali…io lo dico per te….invece di sprecare il tempo dietro a un computer e litigare con le persone e a sputare merda su marco apri un libro e studia…ciao

  209. MARCO CARTA!!!!!!!!!!XK HA LA VOCE COME QUELLA DI UN ANGELO..E NESSUNO RIUSCIRA’ MAI A SUPERARLO!!!

  210. IN PLAY BEACHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BONANNA RITIRATI IN UN CONVENTO O MAGARI POTRESTI ANDARE ON THE BEACH!!!!!!

  211. Bonanna sei di un’ignoranza imbarazzante !!! Qualsiasi eta’ tu abbia …sei ridotta malissimo ,una vera vergogna per il genere umano, una disgrazia per tutta l’umanita’. Anche un topo di fogna al tuo cospetto ha piu’ valore. Povera Roberta se sapesse di avere una fans cosi’ si sparerebbe.

  212. Bonanna sei di un’ignoranza imbarazzante !!! Qualsiasi eta’ tu abbia …sei ridotta malissimo ,una vera vergogna per il genere umano, una disgrazia per tutta l’umanita’. Anche un topo di fogna al tuo cospetto ha piu’ valore. Povera Roberta se sapesse di avere una fans cosi’ si sparerebbe.

  213. hahaha sè figyrati sè marco sà giocà a calcio nn sà manco cantà vabbè oragà che cazzo ci posso fà sè voi nn capite il dialetto attacatevi al cazzo..cmq nn sono piccola e in inglese ho 2 e nn mi piace e nn mene vanto..voi siete solo bambmbini scassa cazzo che gli piace marco ma nn come canta ma quanto è bello..ma sè sebra una talpa..e poi vi ricordo che roberta dicev sempre le cose in faccia nn le diceva dietro come qualquno marco nn sà cantà nè ballà nè recità e xr questo nn sarà sul nuoco musical di amici mi…cmq nn vi fate i grandi che sapete scrive sai a me nu mè frega un caz,,, a sì e le parolacce fatevi i cazzi vostri xrchè nn credo che voi nn dite parolacce..cmq mai mettersi contro di me vi assicuro nn sono una bambina di 12 anni ciaoo e la prossima volta che mi dite ignoranti vengo a vedè i vostri voti a scola poi vedemo

  214. THE BONANNA se voglio fare la grezza lo faccio anke io ma siccome sto consultando delle opinioni con altre persone parlo italiano a differenza tua….se a te nn te ne frega ke la gente ti dà dell’ignorante ok problemi tuoi ma poi nn ti lamentare se nel tuo futuro nn farai un cazzo xke una grezza e cafona come te nn va da nex parte….ignorante…

  215. The Bonanna ,io sono fan di Roberta e mi vergogno profondamente di te ,sei pessima ed ignorante ed inoltre fai fare brutta figura a tutte noi. Non usare quel nick che ci fai schifo .VERGOGNA!!!

  216. Ma nn vi state accorgendo k x un sondaggio avete scatenato l’inferno??Io fossi in voi direi solo chi ho votato (Marco Carta nel mio caso) e poi se proprio dovete aggiungere qualcosa spiegate il perché del vostro voto..!!

  217. roberta naturalmente la migliore

  218. esatto ognuno ha i fans che si merita ….. e quelli di carta son dei grandi maleducati e arroganti che non accettano critiche

  219. Serena, dopo le esternazioni qui e anche altrove della fan di Roberta chiamata “The Bonanna”, non ti puoi certo permettere di dire qualcosa sui fans di Carta.

    Per prima cosa, riducete al silenzio The Bonanna, che poi ne riparliamo. Finché un elemento del genere può scrivere quello che scrive (come giustamente dice una fan di Roberta normale, cioè ludo-Bonanno – 220) purtroppo non potete dire granché.

    (voto Marco)

  220. serena nn parlare ti prego…xke dopo quello ke sta dicendo THE BONANNA io starei zitta….

  221. io mi riferivo in generale giro un pò ininternet e i cari fans di carta sono proprio dei grandi maleducati eccetto qualche rara persona ciao ciao
    inoltre sono d’accordo con il post di monica post 203
    comunque io adoro roberta mi piace davvero tanto come canta e il suo cd lo trovo superlativo

  222. ah si ….. guardate che amici prmai è finito da un pezzo

  223. a si ludo bonanno xrchè nn ti stai zitta vergognati tu io rispondo alla gente che mi prende in giro… a si sè vi faccio vergognare a roberta nn faccio verognare xrchè lei nn si vergogna a dì le cose in faccia…ah si vi faccio schifo ma sè difendo a tutte le bonannine che manco parlano xrchè hanno paura..te invece di diffende pensi solo a me…. leggi tutte le cose che hanno detto sulla bonanno e poi vediamo sè nn la devo difende ti dico un favore zitta e leggi poi giudica a poi i parlo come cazzo mè pare nessuno mi devè dà ordini!

  224. ah si dimenticavo cmq io faccio la calciatrice nn mi serve un lavoro vengo pagata pure bn..cmq a scuola ci devo ancora andare xrchè ho l’obbligo fino a 16 anni e cafona dillo x te stessa almeno io sò sportiva e farò sucesso

  225. roberta canta benissimo io la adoro

  226. voto Roberta boananno mi paice troppo

  227. THE BONANNA ha ragione e poi del suo fururo nn siete di certo voi a deciderlo vai roberta 6 la migliore a fà bene THE BONANNO a diffederti

  228. Diego, quello è troppo difficile, ci vogliono cose semplici, un po’ primitive 🙂

  229. Giusy è davvero fantastica e poi la sua voce? SPETTACOLARE
    Ad amici ero pazza di Roberta, lo sono ancora, ma tra le due preferisco Giusy!!!

  230. Anche io mi vergono, ma non di te, THE BONANNA ma x te. Nel senso, a me se sei maleducata o analfabeta o non lo sei non mi cambia la vita, ma leggendo i tuoi commenti mi vergongo per te e per Roberta. Io ho votato per Roberta perché ha una voce stupenda. Non dite che imita Giorgia perché non capite veramente nulla di musica. L’Ep è fantastico.

  231. mi riferisco a tutti coloro che insultano i fans di roberta…SIETE VOI I MALEDUCATI…e riguardo la questione di THE BONANNA non ho capito molto bene come stanno le cose ma leggendo i commenti dei fans di marco carta ho capito che si divertono a insultare le persone…bhe c’è da dire solo questo ([[VERGOGNATEVI]])…

    (-_-) ROBY SEI GRANDE (-_-)

    facci sognare sei un vero talento
    roberta bonanno 4ever…

  232. Ero indeciso su a chi dare il mio voto tra Giusy e Marco perche’ sono le due grandi rivelazioni di quest’anno insieme ai Sonohra. Sicuramente la loro carriera procedera’ a gonfie vele e con grandi successi. Alla fine ho votato Marco perche’ il suo inedito mi piace di piu’

  233. Bravo Raffaele finalmente qualcuno che difende per bene la nostra Robertina la vera rivelazione di amici ,studiosa,educata e incantevole voce.

  234. raffaele te lo spiego io che è sucesso che le fans di marco offendono roberta..e io diffendo roberta ed alcune fans di roberta mi dicono maleducata io diffendo solo la bonanno xrchè è la mia stella dal 20 ottobre robè continua così che 6 la migliore in tutto il campo musicale 6 la mia cantante preferita

  235. bhe allora a questo punto ti do ragione THE BONANNA… anch’io tifo per la mitica roberta bonanno ed anche per me è la mia cantante preferita…
    ma io lo sai che penso?? che le fans di marco carta insultano roberta solo per invidia…xkè in fondo tutti lo sanno che roberta bonanno e molto piu brava di marco carta.
    però non ho capito xkè alcune fans di roby ti danno della maleducata in fondo tu stai solo difendeno la nostra stella…
    FORZA ROBY…:)

  236. Raffaele: ebbene sì, hai capito tutto. Non ti si può nascondere nulla.
    SIAMO TUTTI INVIDIOSI DEL SUCCESSO DELLA BONANNO, E DELLA SUA POSIZIONE NELLE VARIE CLASSIFICHE
    DISCOTECHE LAZIALI: 96° posto (Marco Carta 5°)
    CLASSIFICA FIMI : 25° posto (Marco Carta 9°)
    Come vedi, c’è proprio da essere invidiosi del successo di Roberta. Quanto alla bravura, siamo ancora più invidiosi: Roberta nelle sue serate in piazza insieme ai suoi compagni non smette di nominare Marco Carta, facendo anche patetiche imitazioni. Marco Carta non se la fila proprio, e non la nomina mai. Sì, dobbiamo proprio essere invidiosi.

  237. sono una cartona e voto marco carta ,ho comprato il suo cd e lo trovo fantastico .roberta bonanno a mio giudizio personale è assolutamente anonima , e tra un paio di mesi nessuno si ricorderà più di lei.

  238. bhe GIOVANNA che dirti…questo che hai detto a me dovresti dirlo ad alcuni fans di marco carta visto che quando scrivono un loro commento su questo sito non fanno altro che offendere la bonanno…allora io penso che qui le cose siano due:
    1 sarà cattiveria??
    2 o invidia??
    lo lascio decidere a te cara giovanna!!

    FORZA ROBY 🙂

  239. Raffaele, visto che con te si può parlare, ti prego, davvero, ti prego di spiegarmi che motivo dovrebbe avere CHIUNQUE, di essere invidioso di Roberta Bonanno.
    Io direi che nessun fan di Marco né tantomeno di Giusi, possono avere motivi per invidiare Roberta.
    Se tu pensi invece che sia invidia, per favore, te lo chiedo di nuovo: mi vuoi spiegare di che cosa i fans di Marco o quelli di Giusi dovrebbero essere invidiosi nei confronti di Roberta? Ma per favore, rifletti prima di rispondere.
    Pensa a come è andata Amici, a come sono andati i dischi incisi da tutti e tre, pensa ai concerti che stanno facendo, al riscontro del pubblico in questi 4 mesi passati dopo Amici.
    E dopo aver pensato a tutto questo, per favore, dimmi se qualcuno può essere “invidioso” di Roberta, e soprattutto…….PERCHE’

  240. bhè giovanna allora mi spieghi perchè alcuni fans di marco carta quando scrivono un loro commento su questo sito parlano male di roberta??xkè??
    bhè allora se non è invidia come dici tu sarà cattiveria??
    se tu dici che che i fans di marco carta non hanno motivo per invidiare roberta allora leggiti i commenti che sono stati fatti da alcuni fans di marco carta sopra (all’inizio)
    si io non sono ignorante lo ammetto che marco carta sta avendo più successo della bonanno…xò non lo trovo giusto che la offendono
    qui si tratta di essere maleducati e di sicuro non mi riferisco a te…
    FORZA ROBY…:)

  241. Dunque Raffaele, prima di tutto hai fatto bene a dire “alcuni fans” di Marco. Non tutti!! Poi….davvero te lo devo spiegare perché ce l’hanno con Roberta?

    1) Roberta non ha mai perso occasione, durante Amici e dopo Amici, per denigrare Marco. Non ha riconosciuto sportivamente la vittoria di Marco. Ha sempre detto che al di là del timbro, Marco non aveva niente. Persino mentre si girava la carta del vincitore, quando Marco le ha detto “hai cantato bene” lei non si è degnata di rispondere “anche tu”.

    2) Ha sostenuto e ribadito che la vittoria di Marco non è meritata, sottintendendo che lei meritava di più. Secondo lei la vittoria di Marco è dovuta alle ragazzine in preda a tempeste ormonali. Questo vuol dire SMINUIRE il collega sei d’accordo?
    Ad ogni sua esibizione, c’è sempre la frecciatina contro Marco, oppure l’imitazione dell’imitazione che fa Pasqualino di Jurman con relativa presa di giro nei confronti di Marco.
    Quando le è stato chiesto cosa pensa del CD di Marco, Roberta ha risposto “non ho avuto il tempo per sentirlo”. A te sembra normale questo atteggiamento?

    A me sembra che sprizzi acidità da tutti i pori. Dall’altra parte, abbiamo Marco, allegro e spontaneo, che non la nomina nemmeno.

    Da tutto questo (e molte cose le ho dimenticate o tralasciate, questo è solo il minimo credimi), non puoi capire che sia normale che alcune persone, fans di Marco, si lascino andare a commenti negativi su Roberta? E magari godano del suo insuccesso? Dai pensaci bene…..poi un’altra cosa: io capisco che alcune fans di Roberta siano poco piu che bambine, ma questo fatto che continuino a dire che le cartine sono “invidiose”…..ma è chiaro, che di fronte ad una cavolata del genere, qualcuno si lasci andare a commenti poco piacevoli!!!!!!! Marco è disco di platino, da due mesi e mezzo in top ten. Roberta ..non voglio essere cattiva, ma insomma i dati sulle vedite li sappiamo tutti. I commenti nei vari blog forum etc, lo stesso.
    Ok si dovrebbe essere superiori, ma Roberta…………se l’è cercata!!!! Se avesse avuto e avesse un atteggiamento più umile, più simpatico, se non si fosse sempre messa in cattedra……..se avesse riconosciuto che Marco è bravo, che Marco è stato stra-votato non solo dalle ragazzine impazzite ma da gente di tutte le letà……insomma se avesse un altro carattere, stai sicuro che nessuno penserebbe a punzecchiarla, così come nessuno si sogna di punzecchiare le altre cantanti, sia pure ex rivali di Marco, come Simonetta per esempio.

  242. aspetta giovanna che marco ha vinto amici,e stato per un lungo periodo in top ten e che ha avuto piu successo di roberta su questo ti do pienamente ragione…ma che mi vieni a dire che tutte le persone di qualsiasi età abbia votato marco io nn ci credo…e poi io so che non e solo roberta che ha detto che l’abbiano votato le ragazzine ma molte persone al di fuori di amici…
    e poi volevo dirti una seconda cosa ritornando al periodo di amici…
    1.prima la squadra dei blu ha incominciato a fare le imitazioni,poi la squadra dei bianchi che ha risquotato successo grazie alla bravura di pasqualino…
    e ritornando alla maleducazione di alcuni fans di carta addiritura io ho letto un commento su un altro sito che chiamavano roberta bonanno così ” ROMERDA SCHIFANNO” per me qui ci si deve solo vergognare e questione di maleducazione…
    (non credo che roberta bonanno chiamasse in un modo così disgustoso marco carta)

  243. Raffaele….non so se si capiva, comunque io ho votato Marco, e fin dal primo momento sono stata dalla sua parte. La sera della finale l’ho stra-votato, senza però offendere nessuno. Ho 45 anni, una famiglia, tutto a posto insomma. La mia mamma ha 75 anni e adora Marco. Credimi nn sto inventando niente. Ti basta come esempio? Poi, che la maggior parte siano ragazze giovani è normale, e certo che ci credo che non lo dice solo Roberta.
    Marco è un ragazzo di 23 anni, chi dovrebbe avere come fans? Vecchie babbione? Signori di 60 anni?
    Ma questo è valido anche per Roberta!! Vai a vedere nei suoi forum, guarda l’età media, a me sembrano ancora più piccole delle cartine!!
    insomma per tutti i ragazzi esordienti giovani, nn solo quelli provenienti da Amici.
    Certo, Roberta non ha mai chiamato Marco in modi disgustosi, così come neanche Marco ha mai chiamato Roberta in quel modo orrendo.
    Ma si sa, c’è chi degenera…….e Marco viene chiamato spesso MARCIO, oppure Carta straccia, o carta igienica con quello che ti puoi immaginare.
    Insomma sono esagerazioni di alcune frange estremiste.
    Non bisogna farci caso. Né Marco né Roberta si sono mai insultati in questo modo, se poi alcuni loro fans ignoranti maleducati e deficienti usano questo linguaggio, non è colpa né di Marco né di Roberta.
    Però io che nn insulto nessuno…..ti confesso che penso che Roberta se la sia meritata, un po’ di sfortuna. Con il suo comportamento, con le sue parole… ha sempre snobbato Marco, che si è preso un’enorme rivincita, e quindi anch’io che sono una moderata….chiaro che per me la vittoria di marco è stata una grandissima gioia (alla faccia di chi lo ha sempre maltrattato, giudicato senza talento, etc etc)

  244. vabbe giovanna però ammettilo anche marco a volte ha snobbato roberta e ti confesso anch’io una cosa sono dell’idea che amici non fa vincere il talento ma chi c’è la e nn lo ha emerso ancora (cioè marco carta)…roberta gia lo e un talento e nn puoi dire di no xkè parecchi cantanti molto famosi lo hanno confermato e dicono anche che lei sia la vincitrice morale di amici…e comunque anch’io ho votato roberta non fin dall’inizio xke a dirti la verità mi era antipatica…ma da quando e incominciato il serale ho capito che lei era la piu brava la piu determinata ed era l’unica secondo me che si meritava la vittoria…e come ultima cosa ti dico che parecchi fans di marco carta hanno detto che la bonanno ha un brutto carattere…bhe anch’io all’inizio lo pensata ma mi sono reso conto che era solo determinazione…
    FORZA ROBERTA BONANNO SEI GRANDE!!!! 🙂

  245. RAffaele ma che dici? Lo sai che la Pausini in finale ha votato Marco …sai chi è la Pausini? Se tu per cantanti pensi alla Di Michele ,be’ …stenderei un velo pietoso. Vincitrice morale di che? Giusy arrivando seconda a Xfactor (stracciata al televoto dagli Aram ) ha poi dimostrato di essere una numero 1 e la regina delle vendite . Quindi non ti inventare storie senza senso ed è meglio essere realisti e capire che ad oggi un confronto tra Roberta e Marco o Roberta e Giusy vede la tua beniamina uscire con le ossa rotte in tutti i sensi.

  246. senti mia cara giorgia…che la pausini ha votato marco io nn ci credo…e sicuramente nn sto parlando della di michele…lo letto sia su internet che su una rivista e sta sicura che nn mi invento storie senza senso…secondo me sei tu che lo fai…e sta sicura che io sn molto realista xke nei miei commenti ho sempre scritto che marco sta avendo molto piu successo di roberta ”anke se nn lo trovo giusto” per i miei gusti l’EP di roberta e molto piu bello di qll di marco…l’unika canzone di marco che trovo piu carina e ”ti racconterò”ma qll di roby e molto piu bello…
    ————->FORZA ROBY :)<————-

  247. A PARTE CHE SI CHIAMA “TI RINCONTRERO'” E CMQ IL FATTO DELLA PAUSINI E’ VERISSIMO ,SU YOU TUBE C’E’ L’INTERVISTA CON QUESTA DICHIARAZIONE. I TUOI NOMI? ERANO TALMENTE TANTI CHE NON TE LI RICORDI…AHAHAHAH…? SINCERAMENTE IO COME SIA L’EP DI ROBERTA NON LO SO’…SONO SINCERA NON MI HA INCURIOSITO X NIENTE E QUINDI NON CONOSCO NEANCHE UNA CANZONE . L’UNICA COSA CHE SO’ E’ CHE E’ STATA INSERITA L’ULTIMA BUGIA DEL CD “TI BRUCIA” ,BE’ QUELLA E’ CARINA . LA TUA AFFERMAZIONE “NON LO TROVO GIUSTO” CHE SIGNIFICA ? SE MARCO PIACE DI PIU’ …E’ IL PUBBLICO CHE DECIDE ..SEMPRE.

  248. W MARCO 4 ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Le bonannine continuano a d andare dietro a roberta e a dire ke farà successo..Ma se in classifica è 33….Hahahahahaha!!
    ma nn vi vergognate???Hahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!

  249. viviana quando scrivi un commento prima di scriverlo pensalo prima…ciò vuol dire che non ho capito niente di quello che hai scritto…HAHAHAHA !!!! ma hai studiato??
    VIVA ROBY SEI LA MIGLIOREEEEEEEEEEE…(ora incomincio a fare pure io come i fans di marco carta) a tutti coloro che tifano marco VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIII…forza roby 🙂

  250. che bello ragà sò venuti quelli di amici qua da noi xrò sò venuti solo alcuni antonino marta giuseppe andrea dianetti e francesco io volevo roberta vabbè ho detto a giusepe di salutarmela cmq la lite fra roby e marta era tutta nà messaa in scena era tutto finto mè lo ha detto marta glielo pure chiesto cmq antonino ciò parlato sè rasato i capelli che brutto giuseppe lo abbaracciato troppo simpa ancora nn ci credo cmq io voglio la bonanno portatelaaaaa speriamo che viene a anche lei da noi forza robyyyyyy ho imparato tutte le canzoni sò strabellissime

  251. ROBYYYYYYYY SEI MITIKAAAAAAAAAAAAAAAAA SPAKKA TUTTO
    SEI LA MIGLIOREEEEE IL TUO CD E BELISSSSSSIMISSSSSSSSSIMOOOOOOO

  252. A PARTE IL FATTO CHE QUELLO DI ROBERTA NON E’ UN CD……. COMUNQUE……..
    PECCATI CHE SARA’ L’ULTIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  253. ah xke mi vorresti dire che quello di marco e un cd??HAHAHAHA questa e bella…ma va vaa!!! a te marta spero tanto che qualcuno te la spacchi la testa HAHAHAHA…
    FORZA ROBY:)E ALLA FACCIA DELLE INVIDIOSE ”SPACCA TUTTOOO”
    ah dimenticavo credo propio che anche quello di marco sarà l’ultimo

  254. ma come te lo devo dire che Roberta ha già spaccato anche troppo???
    E poi Raffaellino piccolo, certo che quello di MARCO è un CD.
    Quello di Roberta è un EP.
    Ma non è la sola differenza tra i due dischi, l’altra differenza è che il CD di Marco è il primo di una lunga serie, il floppy disk di Roberta invece, è e rimarrà UNICO eheheheheh
    Povero Raffaele, però forse puoi sperare che Roberta venga a spaccare un po’ a casa tua…..anzi te lo auguro proprio.
    Per il resto invece te lo ripeto ROBERTA HA GIA’ SPACCATO ABBASTANZA, CHE NON CI FRACASSI PIU’ PER AMOR DI DIO….. 🙂

  255. mi dispiace diego ma quando e troppo e troppo…ti chiedo scusa a te però no a quella persona…non se lo merita…
    forza robyy:)

  256. marco carta sei l’orgoglio di taranto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!by me 94

  257. Roberta ieri sera fenomenale ha spaccato tutto con la sua voce orgogliosissima di essere sua fan.Roby ti aspettiamo in sicilia sei la numero 1°ti vogliamo bene,i tuoi fan siciliani.

  258. ROBYYYY SEI GRANDEEEEEEEEEEE

  259. robè sei la migliore sei stata brava ieri….stai troppo bè con i capelli così vai roby sei la miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  260. Pino Daniele all’attacco delle nuove star della canzone leggera “made in Italy”. In un’intervista al “Magazine” del Corriere della Sera, il cantautore napoletano se la prende in particolare con i cantanti nati in tv, come Marco Carta di “Amici” e Giusy Ferreri di “X-Factor”: «Sono stati in testa alle classifiche? Ma quella classifiche contano qualcosa?», attacca il musicista partenopeo, secondo il quale si tratta soltanto di «intrattenimento momentaneo e cantanti di passaggio, frutto di format copiati dagli inglesi e dagli americani». Trasmissioni che – rincara la dose Daniele – «sono molto lontane da come si dovrebbe parlare di musica in tv».

  261. amooo a tutti colore che tifano robyyyyyyyyyyyyyyyyyy…6 grandeeeee robèèè…sei la miglioreeeeeeeee in tuttooooooooo…continua così…

    FORZA ROBY 🙂

  262. ragà ho scritto colore xd °-°…volevo dire coloro…ihih

    FORZA ROBYY 🙂

  263. ROBERTA ROBERTA ROBERTA WWWWWWWWWWWWWWWWWW ROBERTA .

  264. ognuno è libero di esprimere la propria opinione, detto questo io sono convinta che tutti coloro i quali fanno il tifo per marco sanno che roberta è più forte tecnicamente:ha più carisma, sa stare sul palco…non faccio commenti su giusy perchè qui purtroppo mi sembra che più che di un confronto a tre si parli di un confronto a due, invece la cantante di xfactor mi sembri che valga molto!e lo dico senza problemi anche se preferisco roberta!quello che bisogna capire è che se anche le sensazioni che ognuno prova per un cantante piuttosto che per un altro sono soggettive, ciò che è oggettivo bisogna dirlo:roberta ha più talento, marco forse ce l’avrà, ma per il momento è meglio che se ne torni in qualche scuola a cercare di tirarlo fuori, perchè le potenzialità vanno coltivate e lui non mi sembra che lo stia facendo o che lo abbia mai fatto!e concludo dicendo:VIVA LE BELLE VOCI!

  265. bravissssimaaa daniela…la penso esattamente come te…W roby e W i suoi bonannini…ihih

    FORZA ROBYYY 🙂

  266. Complimenti per l’educazione e i modi di alcuni di voi, e complimenti a chi permette che vi esprimiate così.
    io non sono una ragazzina, ho gli ormoni a posto e non me ne frega un emerito accidente se Marco Carta è carino e piace alle ragazzine.
    Per me – e a quanto pare non solo per me – Marco ha una bellissima voce e tutti i numeri per un futuro di successo. Direi che qualcuno si dovrebbe vergognare del modo in cui si esprime.
    Detto questo, lascio questo sondaggio – come hanno già fatto MOLTISSIME PERSONE, in balia di chi non avendo altro, e di fronte all’evidentissimo insuccesso di Roberta Bonanno, si accontenta di scrivere qui.
    Buona continuazione, cantatevela e suonatevela come vi pare.
    A non rileggerci

  267. X MARTA:come c’è l’ha marco tutti i numeri per un futuro di successo penso che li ha pure roberta…e lo ammetto marco ha avuto piu successo di roberta ma anche roberta non se la cavata male…ragà che vi piaccia o no roberta bonanno ha piu tecnica di marco…ciò non toglie che marco nn e bravo…anzi…ma non ha ancora emerso il suo talento mentre roby si!!!
    FORZA ROBY:)

  268. non mi sembra di avere usato brutti modi per esprimere il mio parere, quindi prendo il commento di marta come non diretto in modo specifico a me.comunque io ripeto che ciò che è oggettivo bisogna riconoscerlo:è come se non volessimo essere tutti d’accordo sul fatto che la palla è tonda, ci sono cose che nella vita valgono a prescindere dal giudizio soggettivo di ognuno:vi piace marco?liberissime di esprimere il vostro parere, ma poi bisogna tornare ad essre reali e, coem’è che si dice?diamo a cesare quel che è di cesare, allora diamo a roberta ciò che si merita:è brava e questo è fuori discussione.ripeto può piacere come non può piacere, ma il suo talento, la sua grinta, la sua energia…non vanno messe in discussione!del resto mica a tutte piace Giorgia come cantante, ma come si fa a non riconoscere che ha un talento pazzesco ed è una delle voci migliori che abbiamo in italia e nel mondo?attenzione, con questo non sto assolutamento paragonando roberta a giorgia, mi sono servita di lei solo per fare un esempio!

  269. Un nuovo futuro disoccupato si sta affacciando all’universo asfittico (causa sovrappopolazione) e caracollante del mondo dello spettacolo. L’ex parrucchiere sardo che ha fatto della demonizzazione dei sui concorrenti il punto forte della sua politica, ha vinto Amici. Sicuramente ora crederà di diventare il nuovo Tiziano Ferro della musica italiana. Invece, con altissime probabilità, finirà per far parte di un carrozzone in salsa musical che girerà le cittadine italiane finchè ancora la gente ricorderà il suo nome. Perché da bravi bulimici delle emozioni i fans dei talent show sono capaci di darsi totalmente ai loro idoli di cartone per poi dimenticarsi poi di loro all’inizio di una nuova edizione. E loro, i beniamini posticci, illusi credono di potersi nutrire di questo affetto all’infinito come fossero veri divi dotati di talento e personalità”. Questo è detto dai giornalisti di TV BLOG

  270. Cara Monica, mi sa che stai facendo un po’ di confusione, anzi, se riporti cose sentite o lette da giornalisti di TV BLOG, stai riportando cose sbagliate.
    Evidentemente i giornalisti di TV BLOG prima di scrivere dovrebbero informarsi.
    Non sarà Marco Carta a (riporto le tue parole) “far parte di un carrozzone in salsal musical che girerà le cittadine italiane finché la gente ricorderà il suo nome”.
    Ehm…..vi state sbagliando, cari giornalisti di TV BLOG e Cara Monica che riporti le loro parole!!
    Marco Carta non farà nessun musical, o pseudo-tale targato in qualche modo Mediaset.
    Questo ormai lo sanno anche i sassi.
    Marco Carta, fin da subito la fine della trasmissione che ha vinto, è stato svincolato dal contratto con la Fascino, ed è stato lasciato libero di fare quello che ha fatto, cioè un TOUR come PURO CANTANTE, SOLO, senza la divisa di Amici, e accompagnato dalla SUA band.
    Sono i suoi compagni (TUTTI i suoi compagni compresa Roberta) che hanno girato l’Italia tutti insieme, riproponendo le squadre di Amici, gli schemi di Amici, e che si preparano ora, LORO SI’ (compresa Roberta) a “far parte di un carrozzone in salsa musical che girerà le citadine italiane finché ancora la gente ricorderà il loro nome”.
    MARCO CARTA NON FARA’ PARTE DI NESSUN CARROZZONE IN SALSA MUSICAL.
    Questi sono i fatti, non sono opinioni.
    Non credo di mancare di rispetto a nessuno se ristabilisco la verità.
    Informatevi, prima di parlare.
    Poi c’è un’altra piccola imprecisione, cara Monica: tu inizi dicendo “l’ex parrucchiere sardo che ha fatto della demonizzazione dei suoi concorrenti il punto forte della sua politica”.
    Guarda che stai sbagliando persona eheheheheheheh NON E’ MARCO AD AVER DEMONIZZATO (ED A CONTINUARE A FARLO) i suoi ex compagni, ma esattamente il contrario: sono i suoi ex compagni (anzi, alcuni di essi) che hanno fatto della demonizzazione di Marco la loro politica.
    Come vedi, non sto attaccand nessuno, non sto dicendo che Marco sarà il nuovo Baglioni, né che Roberta non ha talento.
    MA CERTE COSE NN SI POSSONO SENTIRE, QUI SI RIBALTA LA REALTA’, E SE SONO STATI I GIORNALISTI DI TV BLOG…….COMPLIMENTI ALLA LORO PROFESSIONALITA’!! Ecco loro sì che farebbero meglio a cambiare mestiere…..

  271. @ MONICA:
    @ rita:
    Ciao Ragazzi,
    invece di parlare di cose scritte da colleghi di altri Blog, vi consiglierei di rifarvi a notizie fresche dei nostri BLOG.
    Cosa fanno o cosa faranno i concorrenti di Amici di Maria De Filippi 7 lo trovate qui:

    http://www.mondoreality.com/amici-di-maria-de-filippi-7-che-fine-hanno-fatto/

    Ormai è mondoreality il blog dei reality più attendibile 🙂

  272. Diego, lo devi dire soprattutto a Monica, io le ho solo risposto visto che ha detto delle cose completamente false.
    Ma sai cosa, ci sono persone che vengono qui solo per scrivere viva la regina sei la mejooooooo opure robi spacca tutto, come un tic, una mania. A questa gente nn interessa niente della realtà, a questi io nn rispondo nemmeno.
    Monica invece si permette di dire cose FALSE e andava rimessa a posto. e.. scusa io sono andata a vedere il link che dai, ma non ho visto scritto da nessuna parte che Marco fa il cantante da solo e che nn farà nessun musical targato Mediaset, per esempio…………

  273. rita ma sei umbriaca?!
    stai mischiando l’urina cn un bicchiere di aranciata…ihih…un paragone che non dovresti propio permetterti di fare…marco carta cn claudio baglioni…hahaha…questa e bella…ma va vaaa…

    FORZAA ROBYY:)

  274. raffaele ma mi sa che qui l’ubriaco 6 proprio tu….gia’ ke hai detto forza roby si capisce già tutto…hihihi….ah la tua roby ha detto ke si ispira a Laura Pausini cm cantante… mi sa ke anke lei era ubriaca quel giorno!

  275. senti bruna secondo te marco carta e il nuovo baglioni??…secondo me no!
    sai chi e claudio baglioni??e la storia della musica italiana…ora ti dico chi e marco carta un ragazzo cm tanti altri ma cn un talento nella la recitazione perche lui sa fare tanto la parte del ragazzo senza genitori…(povero ragazzo)io non dico questo…marco deve capire secondo me che non deve marciare sul fatto che e orfano…
    in una delle puntate di amici quando carta venne escluso dalla de michele…ricordo come se fosse ora marco carta ”non fa niente ragazzi ritornerò alla mia piccola vita” KE VITTIMA…per me ha avuto solo fortuna…
    e come voi dite se marco carta e il nuovo baglioni roberta per noi non e laura pausini (senza nulla togliere alla mitika pausini) ma molto di piu…

    w ROBY E VIVA LE BELLE VOCI…:)
    c’è se vedee…:)

  276. Raffaele, posa il fiasco (traduco dal toscano: METTI VIA IL VINO), e vatti a rileggere, io ho scritto
    “Come vedi, non sto attaccand nessuno, non sto dicendo che Marco sarà il nuovo Baglioni, né che Roberta non ha talento.”

    Tu da queste parole hai capito che penso che Marco sarà il nuovo Baglioni?
    Ah bello…..si vede che non hai molta dimestichezza con la lettura.

    Leggi di più, e spara meno cavolate che è meglio.

    Marco non è il nuovo nessuno, anche perché nn si può paragonare un musicista con un interprete. Marco è Marco e basta. Una voce bellissima che se sarà coltivata, potrà portarlo dritto sparato verso successi ancora più grandi.
    Oltretutto, reggetevi forte……ma proprio forte: se proprio dovessi, se fossi obbligata a trovare una somiglianza, o meglio una vaga similitudine tra la voce di Marco e quella di un Grande, non penserei a Baglioni, ma a qualcuno di ancora più grande, anzi, il più Grande di tutti, secondo me. Uno che non è stato né sarà mai eguagliato da nessuno. Uno le cui canzoni non ho mai potuto sentire cantate da nessuno che nn fosse lui, ma……faccio un’eccezione per Marco Carta. E’ l’unico ma proprio l’unico da cui posso sentire cantare …..il grandissimo Lucio Battisti.

  277. rita allora ho ragione…te lo ripeto sei ubriaca??…secondo me si…prima dici che non lo paragonerai mai a baglioni ”xkè e un cantante bravissimo” e poi mi dici ke lo paragoni a lucio battisti…e se marco e lucio battisti roberta chi è…mina…anzi molto di piu…prima di scrivere cretinate pensa…

    FORZA ROBY:)

  278. Raffaele, ti avevo detto di posare il fiasco ma evidentemente non lo hai fatto.

    NON HO MAI PARAGONATO MARCO CARTA A NESSUNO, COME TE LO DEVO DIRE? DEVO FARE UN DISEGNINO??

    NON HO MAI PARAGONATO MARCO CARTA A BAGLIONI O A BATTISTI. HO SOLO DETTO – E TE LO RIPETO – CHE MI HA SEMPRE DATO FASTIDIO SENTIRE LE CANZONI DI BATTISTI CANTATE DA ALTRI CANTANTI CHE NON FOSSERO BATTISTI.

    Ora c’è un’eccezione: Marco Carta. Lui, se canta le canzoni di Battisti, mi piace.

    HAI CAPITO ORA? ripeto : non ho mai paragonato Marco a nessun altro cantanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. (posa il fiasco)

  279. stai zittaaaaa…e forza robyy…skerzo 🙂
    ho capito diciamo che anche tu non ti spieghi molto bene…però ammettilo quando marco cantò i giardini di marzo faceva paura…ihih..forzaa robyy:)

  280. roberta più ascolto le tue canzoni più mi dice una parte del cuore che farai sucesso….roberta roberta roberta roberta la più bella voce d’italia…a si la pausini è vero che ha votato marco ma gianni morandi chi ha votato??? lo sò io roberta la dettosu una dichiarazione

  281. brava THE BONANNA…anch’io piu ascolto le tue canzoni roby piu mi rendo conto ke PER ME sei la miglior cantante del mondo…ti adoro:D

  282. marco si sicuro marco. anke giusi canta bn ma roberta va cacciare al cesso

  283. MARCO CARTA, PICCOLO GRANDE UOMO. TI SOSTERRO’ SEMPRE, PER SEMPRE, OVUNQUE TU ANDRAI IO CI SARO’ SEMPRE PER TE…

  284. ma vi rendete conto cartine che fate diventare una persona da simpatica ad antipatica….vi giuro che marco a me stavo molto simpatico e la sua voce mi piace…ma me lo state facendo diventare antipatico con tutti questi vostri commenti da ragazzine isteriche …comunque ho votato giusy ferreri!!indubbiamente rivelazione dell’anno senza paragoni!!

  285. sarettina sarà la voce di marco un cesso nn quella di roby nn mi fà incazzà sò stata calma fino a mo quantè è troppo è troppo vai a offende te stessa

  286. sarettina!! ringrazia Dio che su questo sito non si possono dire parolaccie ed io nn le diko xke nn mi abbasso hai tuoi livelli…ma dii ai tuoi genitori che ti ignsegnasero l’educazione…vergognati tu e loro…SEI UNA CRETINA STUPIDA PRESUNTUOSA… …HAHAHA…VERGOGNATI SCOSTUMATA MALEDUCATA…MARCO CARTA SI VERGOGNEREBBE DI TE!!!

    FORZA ROBYY:)

  287. ovviamente tra i tre preferisco come sempre marco carta le altre due nn le trovo interessanti , Roberta ha una voce comune cioè è intonata e basta. invece giusy ha una voce particolare mann quanto quella di marko. INFATTI LUI SARà SEMPRE IL MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  288. Il mio voto lo do sicuramente a Marcolino lui è l’unico che riesce ad emozionarmi tanto!io adoro questo piccolo grande uomo e gli auguro tutto il bene possibile ed immaginabile e poi come si può mettere a confronto la sua voce e il suo talento con quelle due che per me sono il nulla totale una anonima e l’altra è la Amy dei poveri all italiana!!!
    Vai MARCO continua così io ti sosterrò sempre!!!premetto che io nn ho 12 anni ma 25 e sono pazza di questo cucciolo!!!!!!

  289. sicuramente marco carta è quello che più mi ha impressionato,la sua voce così diversa da quelle degli altri ragazzi della sua età non mi ha lasciato indifferente,ecco perchè è entrato ufficialmente a far parte dei miei cantanti preferiti,anzi ad oggi è il mio cantante preferito,spero per lui che la sua carriera sia solo all’inizio e che sia costellata da tante bellissime soddisfazioni.grande marco,un abbraccio forte forte.

  290. Marco Carta!!! Il suo nuovo CD live uscito una settimana fa, è al 1° posto (davanti a tutti i big) della prima classifica uscita, quella discoteche laziali.
    Evvai Marchinooooooooooooooooooooooo e ancora chiedete chi ci ha impressionato di più?
    C’è solo una persona che impressiona, MARCO CARTA. (Giusi ha venduto moltissimo è vero, l’altra persona andrebbe tolta dal titolo)

  291. Sicuramente Marco Carta, per me la musica è emozione e ha solo un nome, Marco. La sua voce ti entra dentro. ti fa vibrare il cuore, l’anima. Sia Giusy che Roberta brave non lo metto in dubbio, ma non mi trasmettono niente. Marco per sempre

  292. assolutamete MARCOOOO, non c’è neanche il paragone soprattutto con giusy che personalmente nn mi piace neanche un pò….
    W MARCO CARTAAAAA!!!!!!!

  293. @ alessandra:
    cmq la finiamo di criticare a roberta a una grande voce e talento marco piace per la sua storia passata e poi piace come ragazzo nn c’e paragone la roby e grande

  294. Niente contro Roberta che non canta male per niente. Non ha avuto successo ma questo non toglie che sia brava.
    Però basta con questa storia di Marco che ha successo per la sua storia passata. E basta, la gente non compra dischi per la storia passata dei cantanti, e Marco sta vendendo bene. Quindi facciamola finita.
    Per quanto riguarda Roberta (e anche Giusi), invece, non posso non fare notare che quest’anno, ad Amici, c’è una ragazza che……..non le vede nemmeno quanto a voce, a interpretazione, a tutto.
    E’ Alessandra Amoroso, grande voce (lei sì, veramente: grande voce, altro che Roberta e anche Giusi). Grandissimo talento, se questa ragazza troverà le persone giuste, vi assicuro che eclissa in pochissimo tempo Giusi Ferreri. (Roberta nn la nomino perché – per quanto bravina – è già nel dimenticatoio, meno male x lei che ha trovato posto nel musical di Costanzo)

  295. Ho sentito anch’io Alessandra.
    Rudi Zerbi che era chiamato a giudicare non stava nella pelle, quando l’ha sentita. Dire che scoppiava di entusiasmo è dire poco.
    E ha ragione, Ale (pupilla di Luca Jurman) è qualcosa di eccezionale, un grande talento con una voce particolare, inconfondibile, soffiata quanto basta. Per me è meglio anche di Karima, che finora ritenevo la migliore cantante mai vista ad Amici.
    Mi piacerebbe tanto sentirla duettare con Marco Carta, due voci bellissime che starebbero bene insieme.

  296. io penso ke e vero ke marco carta a venduto tanti cd.e sono felice per lui ma nn mi piace xke alcune volte e arrogante.poi giusy per me e fenomenale poi parlando di roby lei sta antipatica perke dice le cose in faccia cmq al teatro vanno persone a vederlo e se ce roby e xke a tanto talento poi una domanda ma marco carta secondo te perche a vinto?forse per tutta la storia della di michele e per isuoi pianti?cmq spero ke tutti iragazzi di amici fanno successo perke sn tutti bravi per quanto riguarda alessandra amoroso e bravissima grande voce la piu brava cantante di quest anno baci

  297. Vi invito ad approfondire gli argomenti riguardanti Marco e Roberta sul sito http://www.mondoreality.com, che abbiamo creato appositamente per tutti i fans di Amici e dei reality in generale. Sul sito, inoltre, potrete trovare le ultime dichiarazioni di Marco, rilasciate a Verissimo, proprio su Roberta.

  298. diego ti posso fare una domanda ma tu che hai fatto questo sondaggio chi preferisci?

  299. ok Diego ma prima rispondo a Stella poi ci trasferiamo. Comunque prima ancora di andare a vedere il nuovo sito, voglio dire che secondo me non c’e’ piu niente da approfondire.
    Marco Carta ha vinto, punto e basta. La Di Michele c’entra fino a un certo punto. Marco ha vinto perché, oltre ad avere una bellissima voce, oltre ad aver dimostrato nella finale di saper cantare benissimo……la verità è che Marco è entrato davvero nel cuore di moltissime persone di ogni età, e sottolineo DI OGNI ETA’.
    Io ero al suo ultimo concerto, sabato a Brescia.
    Ha cantato benissimo, e per chi riesce a capirlo (e sono tante le persone che lo hanno capito) Marco non solo non è arrogante, ma è un ragazzo tenerissimo, semplice e spontaneo come pochi altri. Prima ancora di sapere cosa ha detto di Roberta, voglio dire che se avesse detto qualche cosetta un po’ cattivella, andrebbe capito.
    Ultima cosa: uno non prende il disco di platino solo perché sta antipatico a Grazia Di Michele. Uno non entra in classifica con il suo secondo CD+DVD (costo 20 euro) perché sta antipatico alla Di Michele.
    Marco piace e non mi meraviglio affatto. Una voce bellissima, un ragazzo che si fa volere bene, uno che ti sembra di avere sempre conosciuto.
    Questo, per la maggior parte della gente che seguiva Amici. Poi certo c’è chi preferiva altri concorrenti…….ma sono una netta, nettissima minoranza.

  300. @ stella:
    Che domanda cattivella Stella.
    Rispondo sinceramente, perché non ho motivo di nascondere la mia opinione (poi quando mi vien chiesto con tale garbo…).
    Per me sono pari (forse perché li considero ancora emergenti e di grandi speranze).
    Marco ha una voce particolare e il mercato ha bisogno di voci come la sua. Penso che sia bravo, ma anche che sia stato molto spinto (giustamente, visto che una casa discografica deve difendere i propri investimenti).
    Roberta è brava, ma temo che sia stata penalizzata dalle polemiche.

    Mi spiego: i suoi sostenitori, hanno fatto benissimo a difenderla, ma mentre Marco vinceva il programma e si affermava, io navigando sul web, trovavo più polemiche nei confronti di Marco, che meritati elogi a favore di Roberta.

    Entrambi devono crescere molto (solitamente è il secondo album quello che consacra e definisce chi è una meteora e chi è destinato ad andare avanti), ma Roberta sembra, ed è sbagliato, che debba vivere di riflesso a Marco e non così.

    Sarebbe bello, che entrambe le fazioni riconoscessero i meriti dei due cantanti e perché no, organizzassero qualcosa da fare insieme. Ciò porterebbe pubblicità ai loro beniamini e metterebbe la parola fine alle polemiche.

  301. oops scusate dimenticavo Giusi. Boh che dire. Non mi fa impazzire.
    Non riesco a capire come Non ti scordar di me sia ancora in top ten. Davvero a me sembra strano, non mi sembra nemmeno che abbia tutto questo seguito tra la gente. Non sento mai nessuno dire oh come mi piace Giusi……oppure vado al concerto di Giusi (ma sta facendo concerti o no?) Insomma per me è un mistero.
    Ribadisco che Alessandra Amoroso (Amici di quest’anno) è infinitamente più brava di lei.
    Staremo a vedere.

  302. Diego a questo punto anch’io ti chiedo una cosa: che ne pensi di Giusi?
    Grazie!!

  303. Diego scusa ti ho letto ora, giustamente dici che è il secondo album che consacra.
    Questo, nel caso in cui il primo album sia andato bene. Si attende il secondo per la verifica.
    Ma se già il primo è un flop…
    Roberta nn canta male, ma prima di tutto risulta molto, molto antipatica AI PIU’ (nn a tutti, ai più), poi anche le canzoni….. Oddio, “vecchie”, “antiche”….. niente di accattivante.
    Una voce che non è brutta, ma assolutamente non riconoscibile e unica come quella di Marco.
    Scusate la sincerità, sono d’accordo che sia Marco che Roberta devono crescere, ma la differenza è che di Roberta ce ne sono tantissime, di Marco ce n’è uno solo.

  304. ma io penso ke roby e’ stata penalizzata dalle sue polemiche ripeto io sono felice che marco a fatto successo ma nn denigriamo il lavoro in teatro…poi e vero sono emergenti ancora devono crescere

  305. @ SHARON:
    Sinceramente? Voce particolarissima, brava, ma penso che sia stata voluta, ma veramente tanto dalle case discografiche. Mi spiego: entra a X Factor in corso e appena esce ha Tiziano Ferro (scoperto da Mara Maionchi, componente dello staff di X Factor) che gli scrive le canzoni.
    Con nomi del genere dietro e la definizione di Winehouse alle spalle direi che molti avrebbero fatto bene (forse non quanto lei).
    Quello che mi lascia basito è: se è così brava, perché ha dovuto cambiare genere e non è uscita fuori prima, quando già cantava e si esibiva, me nessuno la calcolava?
    Risposta? Perché puoi essere brava quanto vuoi, ma oggi come oggi, senza un progetto discografico alle spalle fai ben poco…

  306. scusami diego se ti ho fatto una domanda cattiva nn volevo soltato dire ke una persona nn deve essere giudicatare una persona per quello ke ha fatto in tv ora io nn sono una fan ne di roby e ne di carta ma nn mi piace ke le persone buttano fango su una pesona sicera e leale e cn talento un altra domanda ma tu hai comprato tutte e tre cd ?

  307. OVVIAMENTE MARCO CARTA..VOCE UNICA&PERSONA SPECIALE..!!!

  308. VOTO MARCO CARTA PERCHE’ LA SUA VOCE MI E’ ENTRATA NELL’ANIMA. CI TENGO A DIRE CHE NN SONO UNA RAGAZZINA DALL’ORMONE IMPAZZITO E SONO STANCA DI QUESTA STORIA CHE MARCO PIACCIA SOLO ALLE ADOLESCENTI!! IO CONOSCO TANTISSIME XSONE CHE HANNO OLTRE I 30 ANNI E ADORANO MARCO.

  309. Ma sono domande da fare????? ahahahahah

    OVVIAMENTE MARCO CARTA! E GIà VI HO DETTO TUTTO. QUESTO CANTANTE ORMAI HA COLPITO TUTTI.
    VI SPIEGO PERCHè GLI ALTRI NON MI HANNO Nè COLPITO…ALLORA..

    – ROBERTA BONANNO…ESISTE ANCORA?? PENSAVO CHE FOSSE STATA BUTTATA NEL DIMENTICATOIO…COPIONA AL 100% DI MARCO E INVIDIOSISSIMA..INFATTI L’INVIDIA NON L’HA PORTATA DA NESSUNA PARTE…(E MENO MALE) ANZI SOLO A URLARE E NON PENSARE A SE STESSA MA AGLI ALTRI..

    – GIUSY FERRERI..NONOSTANTE ABBIAMO UN TIMBRO PARTICOLARE…SECONDO ME DOPO QUALCHE ANNO…(ANCHE DI MENO) STANCHERà…PERCHè SEMPRE LO STESSO…STANCA…LA MONOTONIA..STANCA..E QUINDI STANCHERà LA GENTE…LA GENTE SI STUFERà DI SENTIRE SEMPRE QST SINGHIOZZO ALLA RADIO…

    ERA UNA MIA OPINIONE…CMQ MARCO MERITA, è STATO L’UNICO DI AMICI CHE HA AVUTO COSì TANTO PUBBLICO CALOROSO DA OGNI PARTE NON SOLO D’ITALIA..MA STIAMO NOTANDO DEL MONDO! CERTO NON SONO TANTI..MA QUEL GRUPPETTINO VALE..MOLTO! SIGNIFICA SUCCESSO -> MARCO ARRIVA OVUNQUE..LA SUA VOCE ARRIVA..XKè è UNA VOCE CHE NON PUò ESSERE DIMENTICATA..NON è UNA VOCE MONOTONA..Nè TROPPO PARTICOLARE…HA SEMPRE DIVERSE SFUMATURE..E MARCO è PROPRIO QUESTO..QUINDI SECONDO ME MARCO HA IMPRESSINATO DI +…RIPETO GIUSY STA AVENDO MOLTO SUCCESSO…è VERO.. MA PRESTO..LA STESSA VOCE…IL “SINGHIOZZO” VERRà DIMENTICATO..

    CIAO A TUTTI E SEMPRE FORZA MARCO CARTA!

  310. ovvio..il mitico MARCO CARTA!!!!!!!!!!!!!nessuno è come lui..è semplicemente fantastico..la sua voce mi fa venire la pelle d’oca e ogni volta mi vengono le lacrime..senza contare che lui non va a infangare gli altri dicendo che le sue fan sono solo ragazzine come fa qualcun altro(roberta)..ma augura il meglio a tutti..lui si che è un signore..e poi basta con sta storia delle ragazzine,credo che MARCO sia uno dei pochi che non solo ha come fan ragazzine ma anche mamme e nonne..piace anche ai miei fratelli,lo trovano un ragazzo simpatico e soprattutto con una voce stupenda..di ROBERTA non voglio neanche parlare..GIUSY ha una voce particolare ma credo che abbia e sta avendo sucesso semplicemnte perchè le canzoni sono scritte da tiziano ferro e le base musicale è copiata(basta andare su you tube e scrivere: Re:giusy ferreri novembre,praticamente è uguale a quella di amy) quindi credo che la gente compra il suo cd semplicemnte per la canzone e non per la sua voce,sennò avrebbe avuto sucesso prima di andare a xfactor visto che aveva fatto già una canzone con la sony ma guarda un pò senza risultati,cè voluto tiziano ferro e company..w il VERO TALENTO!!!W MARCO CARTA!!!!!!

  311. Io voto Marco Carta semplicemente perchè è il migliore… non è neanche paragonabile a giusy o a Roberta… Marco ha una voce unaci e inimitabile..emoziona mentre canta.. Marco è un grande!

  312. M A R C O !!
    Ma che domande!!
    Anche se devo ammettere che a me piace molto giusy..
    Emh della bonanno invece..
    no dai nn parlo, non voglio offendere nessuno!!
    -.-“

  313. Marco Carta.
    Perchè?
    Perchè la sua voce ti fa vibrare l’ anima….
    Perchè Marco ha una capacità infinita di far emozionare, divertire, ridere, commuovere.
    La sua sensibilià, la sua dolcezza, il suo essere come è, colpiscono al cuore.

  314. nn ho niente contro giusy e nemmeno conto roberta a il migliore è indubbiamente il nostro marcolino……………..marco t adoro………sei un sogno!

  315. @ ilenia:
    @ dany:
    @ Lory:
    Se volete parlare di Marco vi invito a trasferirvi su http://www.mondoreality.com
    Buona serata

  316. QUASI QUASI SONO INDECISA… MA ANCHE NO =P SEMPRE E SOLO IN MAGNIFICO SORIDENTE SEMPLICE BRAVISSIMO E BELLISSIMO MARC CARTA…….. FORZA CARTINE FATEVI SENTIRE

  317. logicamente ho votato il talento!..ho votato la voce che provoca in me emozioni indescrivibili!..quella voce che sà farmi star bene..MARCO CARTA..non basterebbe una vita per descrivere il suo essere così speciale! TIVOGLIODAVVERO..BENE ..il nostro amarci nn finirà mai!

  318. voto per l’unico talento, l’unica voce che mi emoziona, l’unico per cui spenderei un casino di soldi per i suoi dischi, per i suoi concerti, l’unico rimasto coi piedi per terra nonostante l’enorme successo, l’unico con dei veri valori insomma voto per l numero 1 avete capito chi e’ ma lui solo lui marco carta e vorrei aggiungere che nn sono la solita ragazzina ma sono una signora che ne capisce di musica di voce e di emozioni MARCO SEI SPECIALE

  319. marchino, come lui nessuno prima….

  320. Marco Carta. Giusy Ferreri ha anche lei una bella voce, ma Marco ha un qualcosa in più… Quando lo ascolti ti entra nel sangue, ti emoziona talmente da farti venire la pelle d’oca; se nn sapete di cosa parlo andate ad acquistare il cd e capirete…
    L’altra chi era? Bonanno? Ma ancora nn è arrivato Natale, siamo già al bonanno?

  321. assolutamente MARCO CARTA.. a 9 mesi dalla sua vittoria.. ancora la gente parla di lui.. qst dice tt… la sua voce è fantastica e le emozioni ke mi regala sn veramente uniche e poi è sardoXD
    Marco simply the best!!
    NN ci fermeremo mai.. nn ci fermeranno mai!!!!

    ps: a tt le/i fan di Marco.. Marco è uscito dalla classifica di TRL.. forza votiamo sul sito e cn gli sms al 48254.. UNITE CE LA FAREMO!!!!!!

  322. Marchino per sempre.
    Ti voglio bene.
    Sei GRANDE

  323. Brava Tinaaaaaaa!!!!!

  324. W MARCO FINO ALLA MORTE!ROBERTA BONANNO è BRAVA MA è SOLTANTO UNA GALLINA KE ESSENDO INVIDIOSA DEL SUCCESSO ALTRUI SPARA CAZZATE A DESTRA E A SINISTRA!IN QUANTO A GIUSY FERRERI NIENTE DA DIRE VOCE PARTICOLARE E CARISMA.
    MA A MARCO CARTA NN ARRIVA NSN!!!LUI HA TALENTO DA VENDERE E UNA VOCE STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  325. ciao a ttt cm state raga?
    w marco ma sei trp simply…

  326. @ VANESSA:
    ciau vanessa e vero e trp bono e soprattutto simply…

  327. Per Diego: Diego, sinceramente. Non ho assolutamente niente contro nessuno, semplicemente trovo che, o tu elimini questo sondaggio, oppure gli cambi nome.
    Purtroppo, Roberta Bonanno non è un nome che possa essere presente in un sondaggio del 2009. E’ stata una concorrente di Amici, ha cercato di stare a galla sfruttando una pseudo rivalità con Marco Carta, che le ha consentito di essere nominata per un po’…ma ora francamente è out. E tutto indica che le nuove leve di voci femminili di Amici (Alessandra Amoroso, Silvia Ollari per esempio) stanno cancellando anche il ricordo di Roberta, contro cui ripeto non ho niente…..poi fai come vuoi, io penso però che se cambi nome a questo blog, anzi, se fai nuovi nomi, sarà più frequentato.

  328. @ paola:
    Cara Paola.il post è datato 15 luglio… vorrà dire qualcosa? Come ai giornali non bruci le pagine negli archivi sui siti non cancelli i post scritti sei mesi prima.
    Tutte le novità le trovi sul nostro apposito sito di reality (creato ad agosto) http://www.mondoreality.com dove ci sono 12000 persone che ti aspettano ogni giorno 🙂
    Ciao

  329. a me fanno vomitare tutti e tre….
    ho letto certi commenti che mi hanno fatto morire dal ridere!!!!
    e mi hanno fatto capire dove stanno andando a finire la nostra cultura musicale e il BEL CANTO….
    TUTTO NEL CESSO GRAZIE A VOI E A QUESTI DEMENTI CHE VENGONO SPACCIATI PER CANTANTI
    VERGOGNAAAAAAAA

  330. assolutamente voto marco!! è un’emozione unica! semplicemente incantevole…una voce così strana e forte mai sentita! lo amerò per sempre! resta sempre come sei! 🙂

  331. @ Francy:
    a me in vece mi fai vomitare tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  332. di sicuro 100000000000000000000000000000000000000 di volte è meglio GIUSY. x carita nn ho niente contro roberta……. ma marco mi fa…….. skifo…. le canzoni di carta sn orekkiabili…. ma rovinate dalla sua vocie….. invece GIUSY mi piace tantisssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo e nnnnnnnnnnnnn smetterò mai di dirlo…… GIUSY TI DO 1 BACIO……

  333. @ Roberta:
    è VERO NN è NEANKE PARAGONABILE A GIUSY…… XKè LEI HA VENDUTO IL TRIPLO SE NN DI PIU DI MARCO,,,,,,,,,,, GIUSY T ADORO

  334. @ jessica super cartina:
    KE COGLIONI KE SEI ANKORA CN STA STORIA……… GIUSY=AMY MA PIANTALA….. POI NN è VERO KE GIUSY FA SUCCESSO SOLO XKE A TIZIANO…. MA FORSE XKè è CAPACE DI CANTARE…SE AVESSE AVUTO UN A VOCIE ORRENDA NN AVRABBE NEANKE FATTO COSI TANTO SUCCESSO…….. POI NOVEMBRE è STATA SRITTA DA CASALINO NN DA FERRO… E POI GIUSY HA SCRITTO DEI BI PEZZI(IL PARTY,PIOVE,PENSIERI E IN ASSENZA……) GIUSY TI ABBRACCIO

  335. AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ma vai a farti curare che è meglio…

  336. @ Francy:
    forze mangi male, e dai la colpa a questi ragazzi

  337. ahahahahah ma ancoraaaaaaaaa?? DIEGO TI PREGO CHIUDI QUESTO POST E’ STRADATATO ORMAI.
    Ormai quello che doveva essere dimostrato è stato ampiamente dimostrato, e le chiacchere stanno a zero.
    Per favore davvero chiudiamola qui.
    Di Marco Carta ce n’è uno. La Bonanno non pervenuta. Giusi vendeva dischi, ora neanche piu quello, ma è una ragazza simpatica e magari si rifarà. Chi ha spopolato, chi ha vinto tutto quello che c’era da vincere, chi ha riempito le piazze i palazzetti di tutta Italia è solo uno e lo sappiamo tutti quindi finiamola co ste votazioni: MARCO CARTA ha dato tante, ma tante lunghezze a tutti gil altri usciti dai talent (compresa la deliziosa Alessandra Amoroso che mi piace molto ma il cui tour è iniziato maluccio..).
    Quindi fra tutti, uno solo, sempre lui : MARCO CARTA

  338. @ rita:
    Rita, i post non si possono chiudere 🙂
    Quel che è pubblicato è pubblicato. Se la gente ancora commenta argomenti vecchi (ormai certe cose vengono trattate da http://www.mondoreality.com) cosa ci posso fare?

  339. @ LUIGI:ah ke bello in qst sondaggi c’è qlk1 ke e obbiettivo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>