Jersey Shore, la terza stagione su MTV

di Benedetta Guerra 6

Questa sera alle 21.00 su MTV Italia arriva la terza stagione di Jersey Shore, il reality show americano più famoso e visto di MTV. Oramai i ragazzi italo americano protagonisti del reality sono diventati delle star, famosi in tutto il mondo grazie ai loro modi di fare molto rozzi e superficiali.

La terza stagione vede i ragazzi tornare nel New Jersey, dopo l’estate a Miami, pronti a far parlare di sé, dare tanto materiale di cui parlare ai media e far divertire il pubblico da casa, e per finire verrà presentata la new entry che prenderà il posto di Angelina, Deena Nicole Cortese, vecchia conoscenza di Snooky.

Il compito dei ragazzi italoamericani del New Jersey è quello di sconvolgere discoteche, club, ed il lungomare di Seaside Heights con le loro “esibizioni” diventate famose in tutto il mondo, tanto che, programmi come David Letterman e Ellen DeGeneres Show li hanno voluti ospiti nei loro programmi.

Vinny Guadagnino ( detto “Guido” nomignolo usato per descrivere i protagonisti e “Guidette” le protagoniste, ora diventato anche appellativo per descrivere ragazzi e ragazze con abbronzatura, gel, abiti attillati, muscoli, strafottenza, insomma i tamarri italiani), in un’intervista riportata dal Corriere della Sera, parlando del programma ha detto:

E’ esaltante essere un Guido. Me ne vado in giro e ci sono un sacco di ragazze che urlano, piangono, mi vogliono toccare. E’ abbastanza strano, quasi non ci credo ancora!

Negli states, le comunità di italoamericani hanno criticato lo show perché prendeva in giro la cultura italoamericana, e parlando proprio di questa frattura tra lo show e le varie comunità, Vinny, uno dei protagonisti dello show ha detto:

Alcune associazioni di italoamericani ci hanno criticato, ma per quel che mi riguarda, noi non rappresentiamo gli italoamericani, ma solo noi stessi. E’ bizzarro tutto questo, anche perché io penso di essere un buon italoamericano, o almeno cerco di esserlo. Infatti ho una buona famiglia italiana, sono andato al college e mi sono laureato. Volevo essere un avvocato, e poi è capitato questo successo con la Tv. Più che altro, mi sento di rappresentare uno stile di vita. Anche perché alcuni dei miei compagni non sono del tutto italoamericani

Per la quarta stagione lo show si trasferirà nel bel paese, dove si cercherà di scoprire le differenze tra tamarri italiani e tamarri italo-americani … e parlando dell’Italia Vinny ha detto:

Sono entusiasta di venire in Italia, non ci sono mai stato, molti dei mie parenti sono ancora lì, perciò spero di incontrarli e visitare i posti da cui provengo. Mia madre è nata in Sicilia, ma ho parenti un po’ ovunque, anche a Milano e Roma. Non sappiamo ancora nulla di quel che accadrà nella prossima stagione, anche se probabilmente gireremo per più posti. Penso però che sarà come le altre edizioni: discoteca, palestra, spiaggia, feste. L’unico problema sarà la lingua… Ogni giorno mi contattano persone da tutto il mondo, anche molti italiani, che amano lo show. Se incontreremo persone così sarà fantastico. Naturalmente, ci sarà anche gente che non ci apprezzerà, ma questo può capitare ovunque

In attesa della quarta stagione girata in Italia, godiamoci la terza stagione di Jersey Shore, in onda da questa sera alle 21.00 su MTV!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>