Home » Busted, la legge su MTV

Busted, la legge su MTV

Questa sera sulla rete MTV va in onda una nuova puntata di Busted, reality che ha lo scopo di far vedere cosa succede ai ragazzini che decidono con una certa leggerezza di infrangere la legge: il reality va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19.00.

In ogni puntata viene mostrato cosa accade ad un ragazzo o ragazza minorenne che si trovano in situazioni non chiare o comunque contrarie alla legge: c’è Lindsay che viene pizzicata per ben due volte in guida in stato di ebbrezza, c’è Matt che viene fermato dagli agenti con della birra (negli Stati Uniti il consumo di alcool è vietato fino a 21 anni), ed ancora c’è l’esempio di Rebekah che con le sue amiche viene fermata perchè la targa della sua macchina non è regolare e gli agenti scoprono che in realtà sono tutte ubriache.

Busted è formato da 20 puntate, ognuna delle quali affronta un tema specifico e delicato: dall’abuso di alcool, al consumo di sostanze stupefacenti, alla guida in stato di ebbrezza, alla violenza. Tutte tematiche tremendamente attuali: spesso si compiono gesti contrari al buon senso ed alla legge, senza conoscerne le conseguenze. Busted ci mostra cosa accade quando le forze dell’ordine intervengono.

Le storie sono raccontate dal punto di vista degli agenti, che spiegano dettagliatamente come avvengono i fermi, gli arresti, i controlli: ma spesso viene offerto anche il commento dei ragazzi fermati. Il reality è andato in onda sul canale MTV America nel 2008 ed ora è giunto anche in Italia: vuole essere un deterrente per tutti gli adolescenti che lo seguiranno, a non compiere certi comportamenti o comunque a sapere cosa accadrà in caso di inosservanza della legge.

2 commenti su “Busted, la legge su MTV”

Lascia un commento