Amici 8, questa sera la finale. Chi vincerà tra Valerio, Alessandra, Luca e Alice?

di Redazione 18

Questa sera alle 21.10 su Canale 5 va in onda la finale dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, che prevede una sfida a colpi di canto, ballo e musical tra la ballerina Alice Bellagamba e i cantanti Valerio Scanu, Alessandra Amoroso e Luca Napolitano, per succedere nell’albo d’oro a Marco Carta.

Il meccanismo della puntata prevede sfide ad eliminiazione diretta: inizia l’ultimo in graduatoria che decide chi sfidare. Il vincitore sceglie il suo avversario e automaticamente catapulta il non nominato nell’ultima sfida, quella che designa il trionfatore e colui che incassa il premio di 200 mila Euro.

I ragazzi, che si esibiranno di fronte alla commissione, al pubblico a casa, ai principali esponenti radiofonici e di case discografiche, e alle firme del giornalismo italiano, questa settimana hanno preparato più di 35 esibizioni, per dmostrare la loro completezza e versatilità artistica.

Se è il pubblico a decidere, attraverso il televoto (numero 16426 da fisso e 48425 via sms), chi premiare, sarà la giuria a scegliere a chi assegnare la borsa di studio di 50 mila euro (senza dimenticare che tutti e tre i cantanti hanno già un contratto discografico in tasca!).

Andiamo a scoprire qualche informazione in più sui quattro finalisti (in rigoroso ordine alfabetico) che fanno parte della scuola :

Alessandra Amoroso ha 21 anni ed è nata a Galatina (Lecce). La ragazza, seguita da Luca Jurman ha un timbro sabbiato e una buona tecnica.

Alice Bellagamba ha 20 anni ed è nata a Jesi, ma vive per ragioni di studio da sette anni a Reggio Emilia. E’ seguita in particolar modo dall’insegnante di hip hop Maura Paparo, che l’ammira per la sua capacità di entrare nel pezzo.

Luca Napolitano ha 22 anni, è nato ad Avellino e vive a Saviano (NA).  Durante il serale inizialmente faceva parte della squadra blu, poi è passato nella bianca per star vicino ad Alice. Il ragazzo è preparato da Grazie Di Michele e Gabriella Scalise e piace per le sue doti interpretative.

Valerio Scanu ha 18 anni ed è nato a La Maddalena. Durante il serale inizialmente faceva parte della squadra bianca, ma è stato scambiato con Luca. Il televoto l’ha quasi sempre proiettatto in testa alla classifica di gradimento. E’ il favorito.

Se volete sapere chi vincerà l’ottava edizione di Amici non perdetevi l’appuntamento di questa sera alle 21.10 su Canale 5. Per tutte le informazioni sul programma e i concorrenti visitate Mondoreality, il nostro blog dedicato ai reality e ai talent show.

Commenti (18)

  1. LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA.LUCA_____<3
    X sempreee!!

  2. secondo me deve vincere alessandra!!!!l’unico vero talento arrivato in finale!!!!sosteniamo tt alessandra!!!!lei è la migliore!!!!!ale the best!!!!

  3. secondo me AMICI lo dv vincere VALERIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e la BORSA di STUDIO naturalmente ALESSANDRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vale & ale the best…………………………….

  4. @ lukinaaaa:
    luca fa schifo km ti fa a piacere……………….
    wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
    VVVVVAAAAAAALLLLLLLEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIIIOOOOOOOO….

  5. mah naturalmente ALESSANDRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…
    il suo talento è stratosferico………………….. è brava e nn si è montata la testa..

    vai aleeeee…. ciao ciao cia cia ciaoooooooo

  6. per me deve vincere e vincerà ALESSANDRA AMOROSO n 1 per il televoto

    aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii miticaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    non cambiare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    ciaooooooooooooooooo

  7. @ noemi bonaduce:
    ci
    ciai ragio luka fai skifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    pure alice fa skifooooooooooooooooooooooo
    2 morti de fame!
    forz valeriooooooooooooooooooooooooooooooooooo sei er mejo te amo sei bravissimo a canta ce l’hai nel cuore sei un mito

  8. valerio non ti puoi proprio sentire!!!!! Alessanra e’ magnifica ma se vince LUCA e’ molto megliooo
    VAII LUCAAAAAAAAAAAAAAAAA SIAMOOOOOOO CON TEEEEEEEEEEEEE

  9. hai ragione peccato ke ha perso ma a chi è andata la borsa di studio??????????(Luca dovevi scegliere Alessandra ke te la mangiavi)!

  10. avete ragione peccato ke ha perso ma a chi è andata la borsa di studio??????????(Luca dovevi scegliere Alessandra ke te la mangiavi)!

  11. avete ragione peccato ke ha perso ma a chi è andata la borsa di studio??????????(Luca dovevi scegliere Alessandra ke te la mangiavi)!!!!!!!!!!!

  12. alessandra è bravissima ma….valerio nn lo supera nessuno è mitico!!! forza vale 6 il migliore!!

  13. @ lukinaaaa:
    luca fa skifo…il migliore è valerio lui si ke è 1 vero talento!! e poi è oggettivo ke sia + bravo di luca e a me moziona anke!! cmq sono contenta ke abbia vinto alessandra anke se avrei preferito valerio!

  14. noemi bonaduce dice:

    @ lukinaaaa:
    luca fa schifo km ti fa a piacere……………….
    wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
    VVVVVAAAAAAALLLLLLLEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIIIOOOOOOOO….

    concordo

  15. valerio valerio valerio valerio valerio valerio si ruosssss””””””’
    o’
    megl
    ra
    scol
    ra
    amicccccccccc
    forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa valerioooooooooooooooooooooooooooooooo scanuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

  16. ma x favore tutti cu stu scemo di valerio e poi se è un talento xkè nn pensasse a cantare e sopratutto a emozionare dato ke nn lo sa fare completamente anzikè rompere le palle a luka anke se dice ke nn lo considera

  17. CARA MARIA DEI FILIPPI MI CHIAMO ANNA SONO DI TRASACCO LA CONOSCI CATERINA BALIVO? TI VOGLIO TANTO BENE IO VENGO A C POSTA PER TE.CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>