Sfide di condominio su Cielo con Marco Maccarini

Debutta, stasera alle 18.30 su Cielo, Sfide di condominio, il nuovo programma, condotto da Marco Maccarini, che mette a confronto due famiglie che abitano nello stesso condominio e che vogliono risolvere, divertendosi, i loro problemi (Fonte Vanity Fair):

Il meccanismo è semplicissimo: ogni puntata vede protagoniste due famiglie vicine di casa, desiderose di levarsi un piccolo sassolino dalla scarpa ma senza mettersi lì a litigare per futili motivi. Così approfittano di una sfida ludica – una partita a tennis o baseball, o una gara di ballo – per fare valere in maniera divertente le proprie ragioni. Chi perde, infatti, si vedrà costretto a cambiare abitudini […] Ogni sfida prevede infatti un allenamento con dei ‘tutor’: Faso di Elio e le Storie Tese per il baseball, Matilde Brandi per il ballo e per il tenns nientemeno che Panatta.

La prova verrà disputata grazie a Kinect per Xbox 360 e non su un campo sportivo o in una sala come immaginavano. La famiglia perdente dovrà pagare pegno e correggere le proprie abitudini sbagliate, ponendo fine ai battibecchi.

Lascia un commento