Prendere o Lasciare torna su Italia 1 con Enrico Papi e Raffaella Fico

di Redazione 97

Da questa sera  Italia 1 cambia il programma che accompagna gli spettatori della rete giovane Mediaset alla prima serata: fuori Il colore dei soldi, dentro Prendere o Lasciare.

Alla conduzione del game show, già proposto nel 2007, ci sarà ancora una volta Enrico Papi, accompagnato da Raffaella Fico.

Il gioco, format originale Endemol, è molto semplice: al concorrente di turno vengono proposti di volta in volta due oggetti. Il concorrente, presumendo il prezzo reale di ogni oggetto, dovrà scegliere quale prendere e mettere nel proprio carrello e quale gettare nel cestino, sperando alla fine di sei manche che quelli scelti costino anche un solo euro in meno di quelli scartati, altrimenti torna a casa a mani vuote.

Se vi piacciono i gioco in cui non serve una specifica preparazione, ma semplicemente un po’ di intuito e tanta fortuna, non perdetevi la seconda edizione di Prendere o lasciare, dal lunedì al venerdì su Italia 1.

Commenti (97)

  1. ma non avevamo già visto la puntata di stasera di prendere o lasciare?

  2. Salve,voglio esporre una critica che forse non verrà considerata.Ho 18 anni e guardo Enrico da una vita e i suoi programmi mi hanno sempre appassionata ,ma stasera vedendo l’immaggine immorale nonchè volgare e fuori luogo di Raffaella Fico sono rimasta delusa più di quanto lo sono rimasta vedendola nel colore dei soldi con un mini abbigliamento fuori luogo e non di erto educativo per i bambini…con questo la signorina Fico e italia uno hanno messo sotto i piedi tutte le donne che hanno lottato per il RISPETTO DELLA DONNA NELLA SFERA SOCILE E FAMILIARE…sono delusa al 100% !

  3. Angela, sono perfettamente d’accordo con te. Sono anni ormai che si vede in questi show la donna come un oggetto sessuale, e non solo qui, in tutta la tv e in tutto il mondo dei media. Sono stufa che sia così, anche perché è l’unico modello di donna che viene proposto dai media.
    Angela, non so se tornerai su questo sito ma ti lascio un link http://www.ilcorpodelledonne.it

  4. salve come posso partecipare a prendere o lasciare come concorente???asp sue notizie al più presto

  5. e anche quella di stasera… tra poco gli proporrà il vigneto e alla fine vincerà. @ giorgia:

  6. caro Papi e possibile che non riesci a fare una trasmissione senza che fai vedere la valletta mezza nuda , possibile che non pensate che ci possono essere de bambini come i miei di 9/12 anni che devono vedere sempre il culo da fuori , e che poi il telecameraman inquadra dal basso verso l’alto per cercare di far vedere le mutandine della valletta complimenti papi poi dici che sei un padre di famiglia, adesso i miei figli li faccio andare a dormire prima che inizia la tua trasmissione cosi le puoi far spogliare le tue vallette. Distinti saluti Marizio dall’abruzzo il mio n tel 3290495906

  7. Ragazzi ma queste sono le PUNTATE VECCHIE .. quelle del 2007!!!! hanno aggiunto solo gli spezzoni con Raffaella.. ho intenzione di mandare e.mail di protesta.. credono di prenderci in giro!!

  8. ciao come posso participare al programma prendere o lasciare grazie

  9. Stiamo facendo 1 ricerca a scuola sull’argomento “donna oggetto”, del cattivo uso k se ne fa in TV . ma nn esisteva 1 volta la fascia protetta????? nn è possibile k i bambini alle 8 di sera (orario dove comunemente le famiglie si riuniscono a cena davanti la tv) devono assistere a qst spettacoli osceni….

    Dissentiamo a tale tipo di TV e chiediamo (anche se sicuramente non sara possibile dato che ce gente che apprezza queste pagliacciate!!!!!!!) PIU SERIETA SOPRATTUTTO IN FASCIA PROTETTA!!!!! E BASTA CON QUESTI CULI DI FUORI NN SE NE PUO PIU!!!!!!

  10. Ciao come posso partecipare a prendere o lasciare come concorente???asppeto sue notizie al più presto.

    grazie

  11. salve, sono una giovane mamma che guarda il programma insieme al marito e al figlio ogni sera, volevo dirvi che è immorale e sconcertante raffaella mezza nuda a quell ora della sera quando tanti bamini guardano la tv. é una porcheria

  12. @ giorgia:
    infatti si… e ti dirò di più… mi sembra di aver capito che le puntate sono quelle vecchie (le facce dei concorrenti ho come l’impressione di averle già viste!) e gli stacchetti con la fico sono inseriti in fase di montaggio. facci caso, quando ci sono quegli stacchetti papi è leggermente diverso, non si vede mai il pibblico, la fico non nomina mai il concorrente, non c’è interazione di nessun tipo mentre vanno i video della fico e le immagini nel monitor grande sono chiaramente un “video montaggio”!!

    che bluff,
    co

  13. il programma non è altro che il fotomontaggio delle edizioni precedenti con aggiunte le scene della Fico e di papi che parla con lei, infatti quando parlano insime cambia l’inquadratura al fine di non mostrare il pubblico. Si tratta di repliche aggiustate, ma che triste che è mediaset
    triste

  14. E’ vero sono puntate vecchie!!!!! Ed è vergognoso vedere sempre la fico svestita in quel modo in un orario in cui i bambini sono ancora alzati….sicuramente eviteremo di guardare il programma!!!!!!

  15. hai solo da nn far vedere il canale ai tuo benedetti figlioli….con il digitale terrestre puoi anche bloccare il canale in qlla fasci oraria. Quanti problemi INUTILI ke Vi fate qndo c sno problemi + gravi e molto + seri….anthony

  16. Lo show non e’ una nuova edizione, ma bensi’ la vecchia edizione taroccata! praticamente sono le vecchie registrazioni delle puntate con i vecchi concorrenti con solo l’innesto con video ritoccco di raffaella fico col culo al vento! ma vi rendete conto che schifo? ma lo fanno per risparmiare i soldi dei premi che avrebbero messo in palio mettendo dei concorrenti veri invece delle puntate registrate? ma veramente pensano di fare audience mettendo in mostra un bel culo? Facciano un bel film porno allora.. fanno prima! Ma gli inserzionisti lo sanno.. oppure prendono in giro (o meglio.. intendono prendere in giro) solo noi telespettatori?

  17. @ Eva:
    Comprati una macchina del tempo, torna indietro di due anni e prova a partecipare. Non hai capito che queste sono solo le puntate vecchie riadattate con il videomontaggio della fico mezza nuda? Sveglia!!

  18. @ veronica:
    Potresti aver ragione, però loro hanno parlato di una seconda edizione …

  19. io dv andarci a prendere o lasciare ma nn so cm si fa ditemelo

  20. lasciate perde che se è imparaculita pure mediaset pensano de prenderci in giro come se fossimo tutti stupidi e nn ce ne fossimo accorti che so puntate vecchie di 2 anni

  21. Guardate che si sapeva che avrebbero mandato le puntate già andate in onda!!! Quindi nessuno vi prende in giro. Sono state aggiustate inserendo Raffaella Fico, questo sì, ma per il resto si sapeva. Per quanto riguarda tutte queste critiche per la Fico mezza nuda avete ragione, non c’è dubbio, anche se c’è da dire che è un pò in tutti i programmi così, però vi voglio anche ricordare che avete un telecomando, e quindi potete benissimo cambiare canale!!!
    Ciao a tutti

  22. Sabrina, il problema non è il fatto che ci fa fatica cambiare canale, il problema è che tutta la tv bene o male ci dà SOLO o quasi questo modello di donna, personalmente mi sento offesa e svilita ogni volta che accendo la tv, o leggo una rivista. A te non succede? Dovremmo svegliarci tutte e smettere di pensare che sia normale che ci trattino così nei mass media!

  23. Non sono IO che DEVO cambiare canale, ma sono LORO che devono proporre programmi decenti. Cambiare canale vuol dire chiudere gli occhi,mentre la critica e’ l’unico mezzo di libertà che ci e’ rimasto per dire la nostra,poi,sempre che qualcuno abbia qualcosa da dire piuttosto che far finta di niente. Ho visto una puntata,insieme alla pubblicità del programma, e mi è bastato per decidere di non vederlo mai più,per preferire quiz televisivi che non propongono le solite scene soft hard con qualche bella donna,solo per elemosinare un pò di ascolti,come gli accattoni. Imparate che esiste la decenza,oltre che a una “fascia protetta”,esiste la dignità,esistono delle famiglie che cenano assieme a quell’ora…stiamo cadendo veramente in basso,e programmi come questo sono uno dei tanti motivi per cui veniamo presi in giro dal resto del mondo.Bravi

  24. Forse lo avranno detto solo a te , cara Sabrina, che erano vecchie puntate; a me risulta che nella pubblicita’ annuncia chiaramente la nuova edizione che e’ partita il 21 ottobre! L’unica nuova edizione e’ stata la rinnovata edizione del culo della fico in edizione scolaretta porchetta e maialona sulla scala in intimo. Il fatto e’ che ormai questi di mediaset (sopratutto loro) pensano di potere raccontate agli italiani qualsiasi panzana (come fa gia’ il loro padrone .. e tutti gli credono davvero) e pensano che si bevano tutto. e invece no! qualcuno che ancora non e’ totalmente addormentato c’e’..

  25. In altri siti che parlano di tv, e non voglio fare nomi, avevano detto che erano repliche, quindi non ero l’unica a saperlo. E poi nelle pubblicità non mi sembra che abbiano mai detto “nuova edizione”, mi sembra però, sicurissima non sono. Mentre in qualche articolo avevano parlato di seconda edizione…va be, non erano ben informati. Può darsi che tra qualche settimana ci sia veramente una seconda edizione, e cioè con concorrenti nuovi, visto che gli ascolti della prima settimana sono stati ottimi!!!

  26. @ sabrina:
    In sede di presentazione si è parlato di seconda edizione:

    cito Tgcom “Torna su Italia Uno, per la seconda edizione, Prendere o Lasciare, il game show condotto da Enrico Papi con la presenza di Raffaella Fico.”

    Walter Siti de La Stampa, che gentilmente ci ha citati (o meglio ha citato i vostri commenti stupefatti), ha fatto un bellissimo articolo dove spiega come è stato modificato il programma:

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200911articoli/48936girata.asp

    Spero di esservi stato utile…

  27. salve anch io sono disgustato ormai dalle solite volgarità che vediamo nei programmi di enrico papi,tra cui la pupa e il secchione e ora gli ultimi due aborti: il colore dei soldi e prendere o lasciare,sono stufo!bisogna che le cose cambino non si puo in fascia protetta mentre tutta italia sta mangiando o finendo di mangiare vedere certe cose…culi sbattutti in primo piano!!!
    Ma non è possibile mandare lettere di reclamo (un po com’era successo per quel programma della marcuzzi che l’hanno poi portato in seconda serata,”cosi fan tutte)secondo me è possibile basta adererire in tanti…se qualcuno sa dove mandare le mail di reclamo scriva pure…a presto

  28. Sì Diego, questi 2 articoli li avevo già letti. Solo che, ripeto, qualche sito che parla di tv aveva anticipato che dovevano essererepliche. Va be, è andata così, vedremo che succederà prossimamente

  29. Repliche o no,io non capisco cosa ci troviate nei programmi di papi,no veramente,proprio non lo capisco…al di la di questo hanno rotto le balle di infilare sederi e seni di qua e di la alle 8 di sera,non e’ giusto per i bambini prima di tutto,poi per le donne e infine per tutte quelle persone che ci tengono alla decenza.Guarderò mille volte un “chi vuol essere milionario” che non ha bisogno di inserire momenti hard per avere ascolti e continuerò ad andar contro a programmi come quelli di papi,dove una volta DOBBIAMO guardare sotto la gonna di una donna,un’altra volta DOBBIAMO ascoltare le battutine a sfondo sessuale che fanno ridere i beceri,un’altra ancora DOBBIAMO sorbirci lo stacchetto di una con il sedere di fuori…fanno schifo,fanno veramente schifo,e c’e’ poco da discutere.Io alle 8 di sera non VOGLIO vedere certe immagini,e do ragione a Carlo,non sono IO che devo cambiare canale,sono LORO che devono proporre programmi decenti.

  30. Salve sono uno studente di 18 anni….Mi piacerebbe partecipare al prgramma di Enrico Papi “Prendere o Lasciare”..potrei avere delle informazioni o il numero? vi ringrazio attendo con ansia una risposta

  31. Salve… sono una ragazza di 17 anni. questa sra sto guardando il programma di Enrico Papi nel ” prendere o lasciare”… ma… io dico… cn faccio ad iscrivere il mio ragazzo x farlo partecipare? vorrei mandarlo al prendere o lasciare…
    Va bene.. grazie…
    Enrico ti adore sei fortissimo!

  32. @ Mario:
    x Mario…
    Io ho il tuo stesso problema.. ma perchè voglio iscrivere il mio ragazzo al programma.. se hai saputo qualche cosa.. mi contatti x favore? la mia mail è: [email protected] e il mio contatto su facebook mi chiamo cristiana banconi. ti prego se sai qualche cosa… fammi sapere.. ciao!

  33. ciao sono daniel per partecipare come concurente a prendere o lasciare cosa dv fare?

  34. Ragazzi x sapere come partecipare a Prendere o Lasciare penso che la cosa migliore sia mandare una mail a Italia1.
    Il gioco è carino e Papi e Fico sono simpaticissimi nei loro siparietti e non capisco tutto questo scalpore x la Fico..non è la prima e neanche l’ultima che mostra le sue grazie in prima serata…fra l’altro il tutto è molto ironico ..non vedo nessuna volgarità ..ho la vaga sensazione che chi addirittura manda i figli a dormire evidentemente guarda con “occhi”un pò troppo maliziosi e fà pensieri sconci……il problema è veramente vostro ….se vi scandalizzate avete un bel telecomando basta cambiare canale e magari vi ritrovate a vedere qualche altra trasmissione di cui dovreste scandalizzarvi ma certamente non lo farete perchè a quanto pare scandalizzano solo le belle ragazze…la televisione propina tante di quelle brutture che sinceramente questa mi sembra una quisquiglia!!!!

  35. Per mario, cristiana e daniel:
    per adesso non potete partecipare a Prendere o lasciare perchè stanno mandando delle repliche. Se decideranno di fare puntate nuove il numero da telefonare sicuramente lo verrete a sapere

    Sono d’accordo con tutto ciò che hai detto Monica

  36. grazie dell’informazione!

  37. “la fico non e’ la prima ne’ l’ultima che mostra le sue grazie in prima serata…”
    Aaah scusa,meno male che mi hai aperto un mondo.Pensavo fosse la prima che si spogliasse,pensavo fosse il primo culo in primo piano che ci facevano vedere…Io mi chiedo a volte se alcune donne, per arrivare addirittura a difendere l’uso che si fa della donna nella televisione, non abbiano di fondo un lato lesbo, perche’ sinceramente capisco più l’accanimento di una madre(come anna) contro questo programma, che di una donna che difende il format, e quindi la presenza della fico.Vi piace,altrimenti non ne trovo altra ragione. Monica, tanto per chiarire,non penso che le donne che si lamentano siano invidiose,non credo che le critiche mosse alla fico siano perche’ lei e’ più bella,mi sembra un commento superficiale.L’ironia poi si trova in tante altre cose. Se tu, quando guardi la fico che balla mezza nuda ti viene da ridere,lo trovi divertente,abbiamo un concetto di ironia totalmente diverso,poi,se invece ti piace proprio guardare il sedere della fico,allora si tratta di tutt’altra cosa,a me sinceramente fa anche schifo guardare una donna mezza nuda,bella o brutta che sia,sai com’e’,stranamente mi piacciono gli uomini,e semmai il loro di fondoschiena.

  38. cosa ci trovate di ironico nel primo piano di una poco di buono in perizoma alle otto e mezza di sera…mentre si è tutti a tavola con i proprio fratellini o sorelline o chi con i propri figli a vedere queste cose?!
    il problema è che papi fa programmi cosi scedenti che ha bisogno di quelle sconcerie per cercare di alzare l’audience…tutto li…è PENOSO!

  39. Devo dire la verità… io quando guardo i programmi di papi non la guardo nemmeno la Fico xkè anche a me stanamente piacciono i ragazzi! poi xò non fa differenza se lo fanno prima, durante o dopo cena! tanto comunque sia i bambini non sono maliziosi come i piùgrandicelli e comunque sia io credo che tanto ora mai la TV è fatta x le parsone (in generale) che si vogliono mettere in mostra! come il grande fratello! quel programma va avanti grazie agli ascolti ke sono stratosferici! ma io dico.. fate vedere in tv quanche cosa di scemo (se proprio volete) xò almeno di divertente ! come i cartoon o i filmini scemi come il mondo di patty! o che ne so io! lo ammetto preferisco guardare il mondo di patty che il grande fratello! io non lo ho ami guardato… e se mi permettee mai lo guarderò!

  40. Ancora state a discutere del culo della fico??? cioe’.. questi continuano a propinarvi un programma spacciandolo come nuova edizione ( non si sono dubbi , cara sabrina, anche lo spot che trasmettono poco prima che inizi il programma dice ” prendere o lasciare , la nuova edizione”) e voi state qui a disquisire se e’ giusto o sbagliato fare vedere la fico seminuda alle otto??? e per il fatto che , magari gli inserzionisti, che hanno pagato per degli spot in un programma novita’, sono truffati non ne parla nessuno? del fatto che ormai a noi telespettatori ci fanno ingoiare vagonate di immondizia, e per di piu’ in replica spacciandola per nuova, non ne parla nessuno? indignatevi per questo, altro che per il culo della fico!! indignatevi per il fatto che ormai sono convinti che possono spacciare qualsiasi cosa per novita’ che , tanto, siamo cosi’ rincoglioniti che ormai ci beviamo la qualunque.. d”altronde il loro padrone fa cosi’ da anni.. e tutti gli italiani credono alle panzane che dice. e per quelli che ancora chiedono come fare per partecipare a prendere o lasciare.. NON SI PUO’ PARTECIPARE A PRENDERE O LASCIARE!!! E’ UN PROGRAMMA GIA’ TRASMESSO DUE ANNI FA!! E QUESTE SOLO SEMPRE LE STESSE PUNTATE DI ALLORA! QUINDI!! A CHE PROGRAMMA VOLETE PARTECIPARE?? AD UNO CHE HANNO GIA’ FATTO DUE ANNI FA?? SVEGLIA!!!!!

  41. allora diciamo che è proprio un programma di merd..!!!D

  42. allora diciamo che è proprio un programma di merd..!!!Perchè ci prendono per il c…con le vecchie puntate, spacciandole per nuove e perchè è squallido,sia papi che l’uso che si fa d3ella soubrette alle 8 di sera!Ora solo una cosa c’è da chiedersi…ma perchè caz…lo guardate?Mediaset vi prende in giro e voi ancora chiedete come si fa a partecipare? Dovreste essere indigniati,sia per l’infamia che per l’indecenza!

  43. ma… scusate.. se sono puntate fatte e rifatte.. perchè nessuno prende in considerazione le cose dette in questi forum? allore… x la mediaset…
    ANDATE TUTTI A C****E! ma dove si è visto mai! questa società televisiva di oggi, è un vero schifo!

  44. ke discorsi..”secondo me vedendo queste discussioni la Mediaset fermerà il programma o nn farà vedere più ne la fico ne qusto programma.”:)..più ne parlate più pubblicità fate a questo programma..e sempre più gente lo guarderà perciò sono daccordo con carlo..chi se ne fotte..nn lo guardateeeee e bastaaaaaaaa…salutiiiiiii…:)

  45. Ciao a tutti!
    Io ,anche essendo un ragazzo di 25, sono scandalizzato dal programma “prendere o lasciare ” . La figura di Raffaella Fico è perfettamente inutile per il programma.Se ne potrebbe fare a meno benissimo o per lo meno non farla vestrie ….pardon….svestire in quel modo!Non e che per mandare giù una letterina si deve essere nude, con praticamente il sedere di fuori e il seno in bella vista.Inoltre non sò se lo avete notato ma fanno anche pubblicità occulta! Perchè gli fanno indossare intimi firmati e in ogni scenetta diversi uno dall’altro…….ancora pubblicità! Poi far andare in tv una ragazza del genere secondo me è anche un danno alla figura della donna… non sò se avete visto il servizio delle iene nel quale la Raffaella Fico vendeva la sua verginità per un milione di euro!!Questa si è definita pubblicamente per una prost…ta!Pechè sono loro che si fanno pagare per far sesso…giusto ???
    Non chiedo di abolire il programma …ke è anke bello…ma dico io…come potete mandare in onda tutto quello?? in quell’orario tra l’altro!! Dove ci sono bambini che guardono la tv!Poi nn c lamentiamo se violentano ragazze cn minigonne ecc ecc…xkè tt questo influenza parekkio questi fatti!!
    DIFFONDETE DIFFONDETE!!!

  46. sinceramente non e’ stato per nulla gradevole guardarmi questa tizia che scende le scalette praticamente in intimo con atteggiamenti degni di una ballerina di streap-tease..se la fico avesse avuto buchi di cellulite poi, sarebbe stato uguale(questo per chi fa discorsi idioti e superficiali sulla bellezza e sull’invidia),non e’ certo la sua bellezza a disturbarmi,semmai sarà che a me DONNA non piace guardare corpi nudi di donna,come a un UOMO suppongo farebbe schifo guardarsi tutte le sere il culo di papi?!! io ho 26 anni,non sono una vecchina bigotta con mentalità antiche,quindi permettetemi di dire che trovo vergognoso e umiliante l’uso che fa questo programma della donna e come persona trovo inoltre ingiusto che per vedere un programma per famiglie sia costretta a guardare una donna smignottare,aspettare che lei faccia vedere le sue chiappe.mi fa schifo vedere come sono cambiati certi programmi,dalla ruota di mike alle chiappe della fico.maliziosi noi adulti?si,ma nel privato,come dovrebbe essere per tutti.
    ironia…ma per favore,ma chi e’ che ride guardando un culo?a me fanno ridere i bambini di”chi ha incastrato peter pan”,paperissima,takeshi castel(mai dire banzai)…,ma il culo di una donna,giuro che non mi ha mai fatto ridere.
    ripeto,ho 26 anni,non sono una bigotta,sono una ragazza qualsiasi che si e’ veramente rotta di vedere la figura della donna riportata come oggetto sessuale dai media,quando oltretutto non vi e’ una giustificazione valida di tale uso.sono una ragazza normale che e’ cresciuta con bim bum bam, e con ben altri concetti di ironia,ed ora sono una donna,maliziosa quanto vi pare,ma io,il mio culo mezzo nudo, lo faccio vedere solo al mio ragazzo,non alle sue nipotine.i miei balletti erotici li posso fare al mio uomo,non in mezzo alla strada. con questo programma(e non escludo tanti altri che fanno lo stesso giochetto),per l’ennesima volta hanno mancato di rispetto alle donne prima di tutto,e poi anche a tanti uomini,che leggo qui volentieri,che pensano prima ai propri figli e alla decenza,che al culo-tette-figa.

  47. La mia mail è rivolta ai Giudici del programma televisivo Prendere o Lasciare.
    Innanzi tutto premetto che lavoro in una concessionaria Aprilia a Palermo.
    Nella puntata del 12/11/09 è stato proposto come premio un ciclomotore Aprilia ed in particolar modo l’RS 50.
    Credo sia inutile dire che conosco il prezzo di listino a memoria.
    Comunque, quando si sono detti i vari prezzi dei premi, è spuntato che il ciclomotore in questione costava € 3400, mentre il prezzo di listino è di € 3720.
    Il problema è che la concorrente ha perso tutti i premi per soli € 300.
    Ciò significa che se fosse stato dato il prezzo reale la concorrente avrebbe vinto per € 20.
    Come se non bastasse il giorno dopo è venuto un cliente, che aveva appena ritirato il ciclomotore in questione, chiedendomi spiegazioni sul prezzo.
    Sono stato circa mezz’ora a fargli capire che nella trasmissione avevano sbagliato il prezzo. (naturalmente non mi ha creduto e si è sentito derubato).
    Gradirei una risposta che possa dare una spiegazione plausibile a tutto questo.
    Se non avete intenzione di rispondere posso benissimo scrivere la stessa cosa a Striscia la Notizia, loro sicuramente mi daranno conto.
    In attesa porgo Distinti Saluti.
    Pietro Scaletta

  48. Pietro, non sono uno degli autori di Prendere o lasciare, ma ti rispondo perchè ho seguito il programma. Sarà sicuramente capitato che gli autori si siano rivolti ad una concessionaria che gli ha detto un determinato prezzo, cioè 3400, quindi che colpa ne hanno loro? E poi non so se può essere utile, ma quel prezzo si riferisce a 2 anni fa. Magari nel frattempo è cresciuto. Comunque gli autori non hanno nessuna colpa.
    Ciao

  49. buongiorno volevo partecipare come concorrente al programma prendere o laciare cosa devo fare? tel3924359382

  50. sono una madre di famiglia , una madre si direbbe anche “moderna”, ma non riesco a rimanere impassibile di fronte a tanta volgarità in prima serata.
    rinuncio a vedere il programma per non farlo vedere ai miei figli.
    peccato perchè è un bel programma, basterebbe solo non oltrepassare i limiti.
    conosco molte persone che la pensano come me anche se forse non tutte rinunciano a vederlo…spero che cambi qualcosa!!!

  51. Buongiorno a tutti sono perfettamente d’accordo con chi trova questo programma volgare, il gioco in se per se nn sarebbe neanche male ma la presenza inutile di Raffaella Fico lo rende, per me, appunto volgare dà della donna sempre la stessa immagine stereotipata: tutta fondo schiena e seni al vento.
    Lasciatemi anche dire che cmq. anche Papi riesce ad involgarire ulterioremente il programma.
    Credo che se il gioco fosse condotto da altri presentatori: ad. es. Amadeus, alnche il modesto ma corretto ed educatissimo Carlo Conti avrebbe ascolti maggiori.
    Grazie

  52. Cara Raffaella, sicuramente avrebbe piu’ ascolti se il programam fosse nuovo o una nuova vera edizione!! ma puo’ essere che non vi siete accorti che sono puntate vecchie di due anni? con concorrenti e premi vecchi di due anni con il videomontaggio della fico col culo al vento?? allora hanno ragione a mettere la fico mezza nuda! e’ bastato questo per distogliervi dal problema che ci propinano un programma vecchio di due anni spacciandocelo per nuova edizione! e voi basta chiedere di partecipare al programma! non c’e’ nessun programma, rincoglioniti! leggete i commenti sopra invece di fare domande idiote!!! il programma risale a due anni fa e non hanno nessuna intenzione di farne uno nuovo!!!

  53. PAROLE SANTE! quoto in pieno SemprepiùSchifatodaMediaset.
    Rendetevi conto che questa “””nuova””” edizione di Prendere o Lasciare è costata sì e no 3 giorni di riprese per aggiungere gli inserti della Fico.
    Accidenti! questo programma dimostra che alla stragrande maggioranza degli italiani basta una bella ragazza corredata da completini fuori luogo e riprese sconvenienti per essere “felici”. SVEGLIATEVI PORCA PALETTA! Quelle riprese hanno ben due anni, vi state rivedendo la stessa roba che nel frattempo è diventata marcia perchè oltre a rivedere gli stessi fotogrammi, ci si becca pure un involgarimento del format!
    Fate capire che quello schifo FA SCHIFO! alle 20e30 non guardatevi Italia uno! ..o siete tra i pesci che abboccano all’amo dei furbi i quali credono che basta una tipa mezza nuda per fare tv?

  54. Ma calmatevi un attimo, perchè vi arrabbiate così tanto? E poi magari la gente che guarda Prendere o lasciare 2 anni fa non lo vedeva, quindi anche se sono repliche a loro non interessa, perchè per queste persone è una cosa nuova. Basta con le polemiche. Per chi si lamenta un consiglio: a quell’ora cambiate canale e non vi arrabbiate…fa male alla salute!!!

  55. Ciao a tutti SONO una 17 enne questo messaggio e rivolto al progamma,Dovete assolutamente togliere quella squaldrinella della fico NON C è PIù RISPETTO PER LA FIGURA FEMMINILE E UN VERO SCHIFO ANDASSE IMMEZZO ALLA STRADA A SCENDE UNA SCALINATA A PECORA CON UN PERIZOMA TRASPARENTE…..VERGOGNA A TUTTI!!!!!!!a Voi Ragazzi vi piacerebbe vedere tutti i giorni i culi dei maschioni in tv in atteggiamenti squallidi e egocentrici????????? PENSO DI NO….poi avete il coraggio di dire che esiste il maschilismo?? esistera sempre!!!!!!!!!!!!!!! dovete avere il rispetto per i bambini…che vedono queste porcate e donne poco di buono tutti i giorni…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  56. Claudio dice:

    Ciao a tutti!
    Io ,anche essendo un ragazzo di 25, sono scandalizzato dal programma “prendere o lasciare ” . La figura di Raffaella Fico è perfettamente inutile per il programma.Se ne potrebbe fare a meno benissimo o per lo meno non farla vestrie ….pardon….svestire in quel modo!Non e che per mandare giù una letterina si deve essere nude, con praticamente il sedere di fuori e il seno in bella vista.Inoltre non sò se lo avete notato ma fanno anche pubblicità occulta! Perchè gli fanno indossare intimi firmati e in ogni scenetta diversi uno dall’altro…….ancora pubblicità! Poi far andare in tv una ragazza del genere secondo me è anche un danno alla figura della donna… non sò se avete visto il servizio delle iene nel quale la Raffaella Fico vendeva la sua verginità per un milione di euro!!Questa si è definita pubblicamente per una prost…ta!Pechè sono loro che si fanno pagare per far sesso…giusto ???
    Non chiedo di abolire il programma …ke è anke bello…ma dico io…come potete mandare in onda tutto quello?? in quell’orario tra l’altro!! Dove ci sono bambini che guardono la tv!Poi nn c lamentiamo se violentano ragazze cn minigonne ecc ecc…xkè tt questo influenza parekkio questi fatti!!
    DIFFONDETE DIFFONDETE!!!

    HAI PERFETTAMENTE RAGIONE———!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  57. caro sempre più scvhifato da mediaset.abbiamo capito che sono puntate vecchie come abbiamo capito che la mediaset ci ha presi per il cu…,ma non pensare che quello che ha scritto raffaella e tanti altri sia meno importante,anzi,se le puntate fossero nuove,mi incazzerei comunque per le immagini che il programma ci regala(a voi uomini poi,perche’ a noi non ci regala proprio niente…noi abbiamo papi,e pure vestito-per fortuna),quindi non pensare che sia solo la scorrettezza degli autori che non ci avvertono di assistere a vecchie puntate a darci fastidio,non e’ solo quello,anzi,per me che nemmeno guardo il programma, non me ne frega proprio niente. Per l’uso volgare,indecente,irreale che fanno della donna sta inoltre nascendo una sorta di petizione,con tanto di raccolta firme,visto che mail singole di protesta non vengono nemmeno prese in considerazione,e da quello che so,parecchie donne,ma anche uomini,hanno scritto a mediaset,come genitori o come semplici esseri umani che non vogliono vedere certe immagini alle 8 di sera.ancora qualcuno scrive”cambiate canale”,io rispondo che la tv l’ho pagata,compro i prodotti che pubblicizzano in quella fascia oraria,di conseguenza,vengono pagati da me spettatore,quindi non cambio IO canale,si impegnassero a far tornare un programma di quiz com’era una volta,senza l’aggiunta di inquadrature sotto il culo o la necessità di far smignottare come una ballerina di strepa tease una donna,che ricordo,una volta voleva vendere la sua verginità per un milione di euro!insomma mediaset assume le mignotte dichiarate.buona visione

  58. vorrei partecipare al vostro programma e in tutta sincerita nn so come farepercio grla mia mailadirei delle vostre notizie…………[email protected]

  59. nikla.. ti do perfettamente ragione.. le puntate sono quelle vecchie!.. mi ricordavo tre concorrenti.. @ co:

  60. va che non puoi parteciparci perchè sono repliche modificate con l’aggiunta delle immagini della valletta mezza nuda ..praticamente ci prendono per i fondelli spacciandola per la seconda edizione ma se ci fai bene caso si vede che è tutto montato e sono le puntate vecchie@ sassy:

  61. <>

    Se non sono scemi, se ne accorgeranno da soli, se non se ne accorgono… Emeriti cavolacci loro! Vuol dire che non sanno fare il loro lavoro. E poi, OK che l’hanno spacciato come “nuovo” al pubblico, ma sei proprio sicuro che l’abbiano spacciato come “nuovo” anche ai pubblicitari? Magari loro lo sanno e hanno accettato ugualmente, pensando “tanto quei cretini lo guardano lo stesso”……

  62. Scusate, le virgolette non fungono bene….
    … facciamo così:

    “questi continuano a propinarvi un programma spacciandolo come nuova edizione ( … ) e voi state qui a disquisire se e’ giusto o sbagliato fare vedere la fico seminuda alle otto??? e per il fatto che , magari gli inserzionisti, che hanno pagato per degli spot in un programma novita’, sono truffati non ne parla nessuno? ”

    Se non sono scemi, se ne accorgeranno da soli, se non se ne accorgono… Emeriti cavolacci loro! Vuol dire che non sanno fare il loro lavoro. E poi, OK che l’hanno spacciato come “nuovo” al pubblico, ma sei proprio sicuro che l’abbiano spacciato come “nuovo” anche ai pubblicitari? Magari loro lo sanno e hanno accettato ugualmente, pensando “tanto quei cretini lo guardano lo stesso”……

  63. La cosa buffa è che qui sono scandalizzati dal fatto che Italia 1 replica il quiz spacciandolo per nuovo (oltre che dal culo della puttanona, ovvio)… ma nessuno ha citato il fatto che …. l’ha già fatto!
    Infatti non molto tempo fa hanno mandato in onda le vecchie “puntate” di “Mercante in fiera” spacciandole per nuove! No, non c’era nessun videomontaggio come c’è adesso, però negli spot lo annunciavano come una nuova edizione (c’erano dei “siparietti” tra Pino e Ainett … se ci pensate, ora Ainett non ce la vedo proprio a ritornare a fare la valletta poco vestita). Però sulla mia guida tv c’era scritto “Replica” e pensai “No, si sono sbagliati, non si replicano i quiz, che senso ha?”. E invece era proprio una replica, mi ricordavo benissimo il ragazzino con la parrucca da “Goku o Yu-Gi-Oh embriago”.

    Certo che però Papi, la sua puttanona e gli autori potevano stare un pochino più attenti… se vuoi spacciare delle repliche per puntate nuove, “salta” almeno le puntate con personaggi caratteristici, come le gemelle sceme o quelle pazzodi madre-figlia con la fisarmonica e i capelli alla Marge Simpson….

  64. Cmq ragà…basta nn vederlo il programma e basta…nn lo faranno +…o almeno capiscono ke c’è ben altro in giro ke vedere sempre le stesse puntate ritoccate……
    NON GUARDATELO !

    PUNTO!

  65. @ Sonia:cara bella ma xk cosi femminista guarda che se le donne sono in tv meze nude nn e che le usano si fanno x pagare e lo fanno x quello svegliati cara che nn siamo piu negli anni 50 siamo nel 2010

  66. @IVAN : Caro bello, lo so benissimo che a te non interessa minimamente questo problema perchè sei un uomo e logicamente vedere donne mezze nude OVUNQUE non può farti altro che piacere, ma vorrei vedere come ti sentiresti TU se TUTTO quel che ti è attorno fosse pieno i maschioni muscolosi col pacco in bella vista e giudicati buoni soltanto per avere una nottata sexy.. Come ti sentiresti se avessi una ragazza che appena accende la tv o legge un giornale, o cammina per strada vede 100000 maschi belli e disponibili? E come ti sentiresti se ti dicessi “e allora, tanto lo fanno per i soldi”?? COSA VUOL DIRE? lo so benissimo anche io che lo fanno per soldi, non è questa la questione!! In tutti gli stati NORMALI esiste una televisione che è diversa da quella tette-culi, la nostra televisione è un anomalia! Tutte le tv del mondo avranno le loro bellezze mezze nude, ma hanno anche altro!! Non come qui, dove sei attorniato e per le donne non c’è altro modo di apparire nei media!!! SVEGLIATI TU!!! Proprio perché siamo nel 2010 queste cose dovrebbero essere superate e si dovrebbe vedere un pò oltre il discorso che il maschio italiano è sempre eccitato e basta una donna nuda per fargli comprare quel che la tv vuole! Tu non lo sai ma stai facendo il loro gioco, possibile che non lo capisci?? Svegliati caro che appunto non siano più nell’età della pietra

  67. Voglio anche aggiungere che, se proprio vuoi buttarla sul discorso dei soldi, è anche con i MIEI soldi che queste vengono pagate, ed è dei MIEI soldi che i media dispongono come vogliono, ma io mi sono stancata di vedere che i miei soldi sono spesi così, oltretutto per dare un immagine del mio sesso come di un qualcosa che non conta niente, conta solo essere belle e disponibili per apparire in giro, valgo solo per la grandezza delle mie tette e per l’apertura delle mie cosce e ogni anno che passa e ogni ruga che arriva valgo sempre di meno! E sono veramente STUFA di essere considerata una moralista, una nonna e una bacchettona se la penso così, dato che sto parlando di DIGNITA’ UMANA.

  68. Salve, credo che un programma in fascia protetta debba proteggere i bambini da immagini che non capirebbero e proporre contenuti adeguati a tutte le età e ad entrambi i sessi. Per quale motivo mio fratello di nove anni deve essere bombardato dal fondoschiena di raffaella fico e dai suoi balletti in perizoma con al centro dello schermo sempre e solo sul suo fondoschiena? tutti gli uomini che hanno voglia di guardare programmi a base di donne nude e in atteggiamenti provocanti hanno una vasta scelta a tema, ma i programmi in fascia protetta lasciateli alla portata di tutti…

  69. @ angela:
    hai perfettamente ragione.non vedo cosa c’entri lei con il corpo praticamente nudo in quel programma.ho una bambina a cui piace quel programma ma sono disgustata dal suo abbigliamento e dalle riprese che le fanno!!!non c’è piu’ moralità nemmeno nel preserale..alla faccia della fascia protetta!!!!

  70. SONO ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO CON TUTTE LE PERSONE CHE SI SONO LAMENTATE…….QUESTO PROGRAMMA FA PROPRIO SCHIFOOO!
    ED è DAVVERO OSCENO VEDERE TUTTO IL TEMPO QUELLA Lì MEZZA NUDA CHE BALLA!!!

  71. caro enrico papi ti dovresti vergognare di condurre certi programmi. ma non avete dignita’? questo e’quello che riuscite a proporre?lun culo.questa e’la foto della nostra povera italia

  72. Che volgare Raffaella in questo programma,è davvero troppo volgare!Sto programma fa davvero SCHIFO!!!!!VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!è un offesa per le donne e per i bambini!!!!!!!!!!e per gli italiani in generale!

  73. Vorrei patecipare a questo programma a premi qualcuno potrebb irmi come far a mia e-mail è [email protected]

  74. sono perfettamente concorde con tutti voi che affermate la volgarità di questa trasmissione..la figura di Raffaella Fico è una vergogna e un’offesa per tutte le donne..la mercificazione della figura della donna in questa trasmissione è veramente vergognosa..pensavo di essere la sola ad avere questo pensiero ma leggendo gli altri commenti mi sento sollevata..Non capisco come una ragazza di 20 anni come me se ne renda conto..mentre coloro che gestiscono queste trasmissioni se ne infischiano di mandare in onda una Donna mezza nuda e volgare in un orario dove anche i bambini e le famiglie guardano la trasmissione..sono veramente allibita..

  75. Ma ancora state a blaterare ,conservate un pò della vostra energia x febbraio,quando inizierà x davvero il nuovo programma d’italia 1 sempre in prima serata e sempre con la collaudata coppia Papi-Fico che a quanto pare a voi non piace ma che evidentemente piace a tantissimi altri ma soprattutto piace a “chi conta”!!!
    Capisco che avete bisogno di sfogarvi ma impiegate il vostro tempo x altro…..siete un ago in un grosso pagliaio….leggetevi un bel libro e datevi appuntamento qui….commentate un bel libro …….che Papi e Fico li guardiamo noi…..buona serata

  76. Caro Cosìèsevipare, intanto ti faccio i miei complimenti per riempire mezz’ora della tua vita ogni giorno con una trasmissione che non ha alcuno scopo utile se non far vedere per l’ennesima volta che la donna è una cosa e non una persona. Poi a quanto pare sei anche uno che preferisce questi divertimenti alla lettura di un buon libro.
    Cosa vuole dire quello che hai detto? che dato che il branco di pecore che va dietro al pastore è grosso allora è giusto? Se ti va di fare la pecora falla, ma non dire a chi non vuole che è giusto perché così pensa la “maggioranza”. Che ne sai se siamo un ago in un pagliaio o no? c’è gente che semplicemente non parla ma la pensa come noi! e c’è una manifestazione svoltasi a Roma il 28 novembre per rendere la dignità alle donne, e se tu non avessi perso tempo a guardarti culi e tette virtuali forse lo avresti anche saputo.
    Guardati pure le tue care trasmissioni e buon pro ti faccia

  77. Guarda te se devo giustificarmi con chi difende la mercificazione del corpo femminile e passare dalla moralista che non sono.A questo punto ne faccio un discorso banale,terra terra e solo di giustizia: quando Papi si spoglierà,o meglio,quando inseriranno anche uomini di bell’aspetto che mostrano le loro parti intime allora saremmo sullo stesso piano per discutere su cosa sia giusto o sbagliato.Quando papi scenderà la scaletta mostrandoci il culo in perizoma(e io mi auguro per tutti voi che non accada),quando si umilierà da solo con balletti erotici,vedremo chi ha da criticare e i perche’.
    “Chi conta” non lo stabilisci tu,anzi,se proprio vuoi parlare di chi conta ti mando a questo link http://www.cinetivu.com/rubriche/linchiesta/prendere-o-lasciare-raffaella-fico-stacchetti-moige-denuncia/#acommentlist
    a quanto pare non siamo 4 scemi a criticare il programma.Toh,guarda un pò chi conta,e guarda un pò a chi piace,leggi leggi

  78. Ciao. Mi piacerebbe partecipare come concorente alla vostra bellisima trasmissione.

  79. come poso partecipare alla trasmissione bisognia essere raccomandati ho avere dei conoscenti da ERREICO PAPI.

  80. mi chiamo antonio sono della provincia di bari.mi piacerebbe partecipare al vostro programma come concorrente.Qundo mi chiamerai,il mio tel 0803237282 GRAZIE

  81. ciao! io hopartecipato a questo forum circa un mese fa, ma.. da allora, non ho più partecipato alla vostra conversazione, ma.. vorrei dire una cosa….
    ma che lo guardate a fare quel programma se ne dite peste e corna! ma fate come me… non lo guuardate! guardate più tosto chuk norris!
    e, ai bambini, se non volete fargliela vedere la fico, fate come faccio io… cambiategli canale e metetegli i cartoni animati su cartoon network!
    ke vi importa! piano piano, lo toglieranno se nessuno lo guarda più!
    lo mettono solo come riempiticcio! nn c’è niente da fare, la società di oggi, è uino scandalo!
    poi, mettendo in televisione il Grande fratello!
    mamma mia! ke orrore!

  82. dla degrado della razza umana cioè (il grande fratello )spazzatura solo
    finocchi lesbiche e zoccole cosa vi aspettate che ne venga fuori
    mi meraviglio come tanta gente lo guarda
    sapendo che tutta una presa per il culo tutto al copione

  83. giustissimo! infatti è uno dei programmi che dovrebbero togliere dal piccolo schermo! comunque, il programma di Papi, è solo riempiticcio a uffa! nn sprecatevi a aguardarlo!

  84. carissimo errico vorrei sapere ed visto che lo guardo da diversi anni e tutte le sere prima perche ce una bella vlleta anzi che dico bella bellisima , ma vorrei sapere se per partecipare oh farsi che voi leggete la posta cosa bisognia fare rompere il televisore cosi non vi guardo piu .e se possibile ho bisognia essere un caso eccezionale fortunato,sincramente quando si puo partecipare fatemi sapere prima che finisca . ciao

  85. Io spero tanto che questo messaggio lo legga chi si permette di mandare in onda programmi in una fascia protetta con messaggi subliminali del genere perchè creare una trasmissione con una ragazza vestita di perizoma e gonnellino che para a mala pena i fianchi e inquadrare ogni momento il suo di dietro penso sia una cosa da schifosi ed è grazie a persone che riescono a pensare cose del genere che questo mondo fa schifo! e mi permetto di dire che se non siete capaci di creare un programma, un gioco, che sia visto in tutta Italia senza metterci “poco di buono”che attirino pubblico con altri interessi apparte il gioco non fatele per niente queste trasmissioni che almeno ci risparmiate di vergognarci di mettere su italia uno….. perchè sinceramente trovo che programmi come l’eredità su rai uno sia molto più visibile con delle ragazze stupende che almeno però sono vestite!! perchè se voglio vedere scene del genere metto un film di Radley Metzger…..

  86. carissimo ERRICO, ieri sera secondo me devi stare un po atento per la fascia protetta . comunque io aspetto sempre una chiamata per poter partecipare ,e poi vorrei sapere perche chiamate sempre persone ho famiglie interi dal meridione ma siccome che italia e lunga e streta qualche volta chiamate dal nord.E spero che li legete i messagi.

  87. ciao a tutti….vorrei fare la domanda x partecipare a prendere a lasciare ci terrei tanto anche perchè è un bel gioco simpatico e divertente come si fa?

  88. vorrei partecipare al vostro programma televisivo che tanto entusiasma tutta la mia famiglia. Papi sei un grande!

  89. ciao sono marco il programma prendere o lasciare mi piace molto e piace molto anche alla mia bambina di 5 anni gli piace scegliere i premi e si diverte quando vede enrico e raffaella vorrei partecipare al programma ma non so come fare contattatemi grazie

  90. No…
    cioè
    Sono fermamente convinta che gli ultimi messaggi siano stati inviati da persone PAGATE per migliorare la reputazione della trasmissione..
    Questo perché mi rifiuto di pensare che ci siano persone che fanno vedere questo porgramma pseudo-porno ai propri bambini, soprattutto alle bambine piccole che possono emulare la Fico a prenderla come modello; e mi rifiuto di pensare che ci siano persone con paraocchi tali da non capire quanto sia dannoso trasmettere questi programmi in fascia protetta, e che ancora non hanno capito che questo porgramma termina tra una settimana, grazie a dio

  91. Come si può partecipare al programma prendere o lasciare? spero di sapere qualcosa al più presto. Grazie

  92. vorrei iscrivermi fatemi sapere al piu presto grazie

  93. sono massimiliano ci piace prendere o lasciare siamo in 5 e vorremo partecipare fateci sapere al più presto possibile.grazie

  94. O sono di mediaset o sono persone che vogliono realmente partecipare e apprezzano il programma, sono comunque gli unici a non capire che e’ stato scritto altre volte che il programma non era in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>