Home » Partita del cuore 2012: su Raiuno Nazionale cantanti – Nazionale magistrati

Partita del cuore 2012: su Raiuno Nazionale cantanti – Nazionale magistrati

Allo stadio Renzo Barbera di Palermo, la Nazionale Italiana Cantanti scende in campo contro la Nazionale Magistrati nella Partita del Cuore. L’evento, giunto alla 21° edizione e dedicato quest’anno al ricordo dei 20 anni dalla morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, sarà trasmesso in diretta in prima serata alle 20.30 su Rai1.

A condurre la serata Fabrizio Frizzi con la partecipazione, come madrina, di Teresa Mannino. Venti, questo il tema scelto da Claudio Baglioni per l’edizione 2012 della Partita del cuore che vede in campo, tra gli altri, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Raoul Bova che da anni condividono progetti e iniziative a scopo benefico. Per la Nazionale Magistrati, insieme al Presidente e capitano Piero Calabrò, ci saranno, tra gli altri, il Capo della Direzione nazionale antimafia, Piero Grasso e Luca Palamara, per anni Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati.

L’evento fa parte di una giornata che Palermo dedicherà all’anniversario e che coinvolge migliaia di studenti provenienti da tutta Italia. Saranno, infatti, presenti molte delle scuole italiane coinvolte, dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e dal Ministero della Pubblica Istruzione, in occasione dell’Anniversario della strage di Capaci, in un particolare percorso di educazione alla legalità. I fondi raccolti saranno finalizzati a progetti legati alla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e alla Fondazione Parco della Mistica ONLUS, nata per realizzare il Campus Produttivo della Legalità e Solidarietà, un vero e proprio centro di produzione e promozione culturale e al tempo stesso uno strumento di riqualificazione, recupero e valorizzazione ambientale dell’area denominata “Tenuta della Mistica”. La raccolta fondi, tramite sms solidale, è partita il 13 maggio. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS al 45504 inviato da cellulari TIM, Vodafone, 3, PosteMobile, Tiscali e Nòverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu, e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45504 da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Tiscali.

2 commenti su “Partita del cuore 2012: su Raiuno Nazionale cantanti – Nazionale magistrati”

  1. più volte io e molti dei miei amici stiamo tentando di aderire a questa iniziativa telefonando al nr 45504 ma una voce ci comunica che il numero non è attivo. la nostra provincia è Bari cosa dobbiamo fare. grazie

    Rispondi

Lascia un commento