Home » Calcio, Serie A 2010-11 in tv: Rai e Mediaset

Calcio, Serie A 2010-11 in tv: Rai e Mediaset

Non solo digitale terrestre (Premium Calcio, o Dahlia) e satellitare (Sky): il campionato di Calcio di Serie A si può seguire anche in chiaro se ci si accontenta degli highlights e degli approfondimenti. Vediamo come.

Rai
Dribbling
Il sabato pomeriggio su Raidue Simona Rolandi alle 13.20 propone i principali argomenti sportivi del weekend.

Sabato sprint
Sabato alle 22.45 su Raidue Sabrina Gandolfi e Paolo Paganini raccontano gli anticipi del campionato di calcio.

Stadio Sprint
Su Raidue alle 17.05 Enrico Varriale intervista a caldo i protagonisti di tutte le partite di Serie A che si sono disputate e analizza la situazione del campionato insieme ad ospiti in studio.

Novantesimo minuto
Ogni domenica alle 18.10 Franco Lauro propone i servizi dedicati a tutti i match che sono stati giocati nel pomeriggio e ripercorre gli avvenimenti che hanno caratterizzato gli anticipi del sabato.

La domenica sportiva
Paola Ferrari torna a condurre la storia trasmissione della Rai, in onda alle 22.35 subito dopo il fischio finale del posticipo domenicale. Ospiti fissi: Marco Civoli, Fulvio Collovati, Beppe Dossena e Ivan Zazzaroni.

Novità: su Raisport 1 (ma la puntata pilota andrà in onda su Raidue il 30 agosto) ogni lunedì in seconda serata Enrico Varriale analizzerà il weekend calcistico.

Mediaset
Guida al campionato (ventiduesima edizione)
Ogni domenica alle 13.00 su Italia 1 Mino Taveri e Susanna Petrone informano i tifosi con le ultime notizie e le probabili formazioni in diretta dagli stadi e ragionano sui temi principali e le sorprese della giornata calcistica.

Controcampo
Il programma di Rete 4 andrà in onda tutte le domenica alle 23.20 in uno studio completamente rinnovato subito dopo il posticipo. Alla conduzione troviamo ancora il giornalista sportivo Alberto Brandi, coadiuvato dalla new entry Alessia Ventura. Novità anche tra gli ospiti fissi: fuori Giampiero Mughini, dentro l’ex calciatore e dirigente della Juventus Roberto Bettega, il conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani, il direttore generale del Napoli Pierpaolo Marino, l’ex arbitro Gianluca Paparesta e il telecronista Bruno Longhi. Tornano Matteo Dotto in collegamento dalla postazione multimediale e Giacomo Ciccio Valenti con le immagini più divertenti e insolite della settimana calcistica.

Lascia un commento