Home » Calcio, Serie A 2010-11 in tv: Premium Calcio

Calcio, Serie A 2010-11 in tv: Premium Calcio

Sabato, con due anticipi, partirà ufficialmente la stagione 2010-2011 del campionato di Calcio di Serie A. Dopo aver visto la proposta di Sky, andiamo a leggere cosa offre Premium Calcio.

Il digitale terrestre di Mediaset Premium offre tutti gli incontri in casa e in trasferta di dodici squadre (Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio, Genoa, Bari, Fiorentina, Palermo, Bologna e Brescia), per un totale di 324 partite, di cui una parte in HD (cinque a settimana: anticipi, postici e partita più importante della domenica). Gli incontri di Milan, Inter, Juventus, Roma, Lazio e Napoli avranno la doppia telecronaca (quella tradizionale e quella con il commento del telecronista tifoso: Carlo Pellegatti per il Milan, Christian Recalcati per l’Inter, Carlo Zampa per la Roma, Guido De Angelis per la Lazio, Raffaele Auriemma per il Napoli e di Claudio Zuliani per la Juventus).

Gli appuntamenti televisivi: sabato prima degli anticipi verrà proposto ancora una volta Serie A Live, il programma che introduce i temi delle partite del weekend calcistico, condotto da Mikaela Calcagno, con Graziano Cesari; la domenica il testimone passa a Massimo Callegari che presenterà i match ai telespettatori, parlandone insieme a ex calciatori ed allenatori, coadiuvato da Paolo Di Canio, Maurizio Pistocchi e l’ex arbitro internazionale Alessia Lazzaretto alla moviola; durante le partite sarà possibile seguire diretta premium che mostra, in tempo reale, immagini e goal dai campi della Serie A; il venerdì in prima serata Paolo Ziliani condurrà la rubrica La tribù del calcio.

Novità: dal 13 settembre in prima serata in diretta su Premium Calcio, tutti i lunedì in cui non ci saranno i posticipi, Massimo Callegari approfondirà i temi calcistici in Premium Football Club.

Lo staff, guidato da Sandro Piccinini, è formato dai telecronisti Bruno Longhi, Giampaolo Gherarducci, Federico Mastria, Marco Foroni, Pierluigi Pardo, Massimo Callegari, Simone Malagutti, Fabrizio Ferrero, Ricky Buscaglia. In collegamento dalla Spagna Sara Carbonero racconterà tutte le novità della Liga.

Lascia un commento