Home » Calcio, Serie A 2010-11 in tv: Sky

Calcio, Serie A 2010-11 in tv: Sky

Il campionato di Calcio di Serie A 2010-2011 è alle porte. Per questo motivo, da oggi a sabato, vi illustreremo le proposte dei vari network, per darvi la possibilità di scegliere a chi affidarvi e a che ora.

Cominciamo da Sky, di cui ci siamo già occupati in parte quando, qualche settimana fa, vi avevamo annunciato le nuove offerte: la piattaforma satellitare offre tutti i 380 match di Serie A (oltre a quelli di Serie B, i campionati esteri in esclusiva e la Champions League) in HD.

Le novità non si riducono solo all’intera copertura del campionato in alta definizione. Con Sky si potrà: entrare negli spogliatoi prima delle partite; ascoltare le interviste ai protagonisti fatte durante l’intervallo; seguire i match da numerosi ed esclusivi punti di vista (la regia di Sky conta fino a dieci telecamere in più, come la Spider Cam dall’alto e le telecamere retro-porta); seguire l’unica Diretta Goal da tutti i campi di gioco.

Cambia anche il palinsesto: Sky Calcio Show, condotto da Ilaria D’Amico con la new entry rappresentata da Billy Costacurta (e la probabile presenza di Cristian Panucci ingaggiato nelle ultime ore), diventa programma post partita del pomeriggio dalle 17 alle 19 e della sera da fine partita a mezzanotte; il match domenicale delle 12.30 sarà curato prima e dopo da Giorgio Porrà; gli incontri domenicali delle 15.00 avranno pre partita personalizzati con immagini dagli spogliatoi e interviste esclusive; su Sky Sport 1 Alessandro Bonan analizzerà il pomeriggio di calcio con i suoi ospiti e i collegamenti dai campi.

L’interattività. La Serie A (e la Uefa Champions League) potrà essere seguita a proprio piacimento con Diretta Gol (Sky SuperCalcio HD) con il tasto verde che permettere di scegliere tra le 8 schermate contenenti le partite disputate in contemporanea. Con Gol Parede si possono seguire a piacimento gli Highlights dei match. Con l’audio multiplo si possono ascoltare i commenti personalizzati per Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli.

Lascia un commento