Calcio in Tv, Serie A, alla B, la Champions e la Europa League: tutti i programmi 2009/2010

di Redazione 10

La stagione calcistica sta per cominciare: dopo il primo match ufficiale, quello che assegnava la Supercoppa Italiana e le prime partite di qualificazione alla Europa League e alla Champions League, da sabato prende il via il Campionato di Calcio 2009/2010 che ci accompagnerà, se tutto va come deve andare, ai Mondiali in Sudafrica del prossimo giugno.

Tutti coloro che vogliono seguire i match in diretta devono munirsi di parabola o decoder, perché anche quest’anno i diritti sono in mano a Sky (satellite), Dahlia e Mediaset Premium (digitale terrestre) e devono stare attenti agli orari, perché ci saranno incontri ad ogni ora: le prime due giornate si giocheranno alle 20.45, con due anticipi al sabato (alle 18.00 e alle 20.45) e uno la domenica alle 18, mentre dalla terza giornata prevede sette partite domenica alle 15, due anticipi (sabato alle 18.00 e alle 20.45) e un posticipo alle 20.45. Dal 2010, poi ci potranno essere match anche alle 12.30 e alle 19.00.

Le partite in analogico. La Rai, che detiene i diritti per far vedere in anticipo (sempre in ritardo rispetto alle reti digitali e satellitari) gli highlight dei match, proporrà lo storico appuntamento di 90° Minuto su Raidue alle 18.10, condotto da Franco Lauro.

IL CALCIO SU RAIDUE. Il pomeriggio domenicale si apre come sempre con Quelli che il calcio (dal 13 settembre), proseguirà con Stadio Sprint (ore 17.00) condotto da Enrico Varriale, il già citato 90° minuto e si conclude con La domenica sportiva (22.35) in versione ridotta (termina mezz’ora prima per dar spazio agli altri sport) con Teo Teocoli, Massimo De Luca e Fulvio Collovati. Non bisogna dimenticare che sabato vanno in onda Dribbling (dal 12 settembre) alle 13.20, condotta da Andrea Fusco, che si occuperà non solo di calcio, ma anche di altre discipline sportive, medicina dello sport e temi sociali, e Sabato Sprint (alle 22.40).

IL CALCIO SU RAITRE. Sabato alle 18.00 va in onda 90° Minuto Serie B condotto da Mario Mattioli, mentre lunedì alle 23.15 torna Replay, seppur con un nuovo conduttore e una formula completamente rivisitata ancora da definire.

IL CALCIO SU ITALIA 1. Torna in onda ogni domenica alle 13.00 Guida al campionato con Mino Taveri, ma nella nuova edizione ci sarà meno spazio per i comici e più novità prepartita.

IL CALCIO SU RETE 4. Ogni domenica sera alle 22.40 è stato riconfermato Controcampo, sempre con Alberto Brandi, Maurizio Mosca, Giampiero Mughini, Arrigo Sacchi, Paolo Di Canio, Giacomo Valenti. Al posto di Cristina Chiabotto arriva Maria Josè Lopez.

Altro. Su Italia 7 Gold ogni lunedì alle 21.00 andrà in onda la trentesima edizione de Il processo di Biscardi; martedì e mercoledì verranno trasmessi gli incontri di Champions League sul digitale terrestre, su Sky e il match di una squadra italiana su Raitre; martedì e mercoledì su Raitre ci sarà una nuova trasmissione, condotta da Paola Ferrari, che si chiamerà Play-off Champions, che mostrerà la sintesi delle partite di Champions e non solo; ogni giovedì andranno in onda i match di Europa League sul digitale terrestre e il più importante su Rete 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>