Su Raidue è tornato L’albero azzurro

di Benedetta Guerra 4

Questa mattina su Raidue, alle ore 08.00 è tornata la trasmissione L’Albero Azzurro, uno dei programmi per bambini più apprezzati, che ci farà compagnia, come sempre, con il pupazzo Dodò.

Il programma andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 8 del mattino, per poi diventare bisettimanale dal 10 febbraio in poi.

Nato vent’anni fa, L’Albero Azzurro è ancora il programma più interessante ed educativo per le generazioni che si succedono, ogni anno viene aggiornato con nuovi sketch, nuove storie ed è pronto ad insegnare qualche cosa di costruttivo ed educativo per i bambini.

Il programma si svolge in un grande studio blu, da dove prendono vita le storie e le avventure dell’Albero Azzurro. Dodò, Sara e gli amici Zorba, Otto, Lambrico e Sghembo porteranno i bambini alla scoperta di nuovi orizzonti, cercando di educandoli all’amore per la natura, per gli animali, all’essere umili e a non giudicare chi è diverso, tutto questo attraverso dei giochi.

I Balli, le canzoni, le scenette buffe e le storie raccontate all’interno de L’albero azzurro, ogni anno contribuisco alla crescita di tanti bambini, stimolandoli alla creatività, all’ingegno, alla logica e all’intuito: se avete dei bambini piccoli, in questo caso la televisione vi aiuta.

Commenti (4)

  1. seguivo con vivo interesse il cartone animato Lulu’ de Montmatre……perche’ e’ stato soppresso sul piu’ bello ?…..mi piacerebbe riuscire a vedere come va a finire….ci stavo prendendo gusto….sono rimasta molto delusa !

  2. e bellissimo labero azzuro

  3. rivorrei l’albero azzuro come era una volta .si potrebbe rifare ??? valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>