Unici. Essere Vasco Rossi, lo speciale in onda su Rai 2

di Antonio Ruggiero Commenta

Unici. Essere Vasco Rossi è lo speciale del programma in onda giovedì 8 Maggio alle 21.10 su Rai 2: Vasco Rossi per la prima volta si racconta nella trasmissione Rai con un’approfondita intervista a 360°, non solo attraverso i suoi maggiori successi, ma anche per il suo percorso di artista che va oltre una qualsiasi classificazione in categorie musicali.

Rock, Passione, Malinconia e Provocazione sono i temi portanti, ovvero ciò che significa Essere Vasco Rossi: il corpo centrale del programma è una conversazione fuori schema con Giorgio Verdelli a Los Angeles avvenuta negli Speakeasy Studios dove Vasco ha realizzato il recente singolo Dannate Nuvole; tra suggestioni filosofiche, cinematografiche e musicali, Vasco parla a cuore aperto di se stesso e del suo mondo, mescolando passato, presente e futuro.

Le canzoni di Vasco, riprese dai suoi concerti migliori e spesso catturate alle prove con immagini assolutamente inedite, si incrociano nel percorso sociale ed artistico con immagini di repertorio e testimonianze di protagonisti del nostro tempo, solo per Unici. Essere Vasco Rossi.

Tra i brani proposti, anche alcune particolari cover tra cui Un Ragazzo di Strada dei Corvi, Supermarket e Il Tempo di Morire di Lucio Battisti, Generale di Francesco De Gregori e il duetto virtuale con Fabrizio De Andrè in Amico Fragile, non dimenticando il balletto L’Altra Metà del Cielo musicato da Vasco Rossi e coreografato da Martha Clarke, andato in scena al Teatro alla Scala di Milano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>