Trl Music Awards 2008: musica live e premi su MTv

di Enzo Mauri 2

Total Request Live Awards 2008

Ieri sera i fan di Mtv Italia hanno potuto godere dello straordinario colpo d’occhio offerto da una Piazza del Plebiscito a Napoli stracolma di folla in visibilio accorsa per i Trl Music Awards, giunti alla terza edizione italiana e di fatto divenuti in cosi breve tempo uno degli appuntamenti musicali più importanti dell’estate italiana.

Trainati dal successo d’oltre oceano dove sono nati sei anni fa i Trl Music Awards, si pongono come eccezionale epilogo dell’ennesima trionfale stagione del programma probabilmente più apprezzato della popolare tv musicale:Total Request Live, ogni giorno per circa un’ora la trasmissione di Mtv che negli anni è passata di mano ai più celebri vj del noto canale mette a contatto un artista famoso con i suo fan che hanno l’opportunità tra l’altro di seguirne l’esibizione live, oltre alla classifica dei video più votati.

E’ proprio il voto la caratteristica fondamentale dei Trl Music Awards il cui compito è assegnare l’ambito premio agli artisti più amati dal pubblico ospiti delle puntate di Total Request Live, attraverso la preferenza espressa sul sito www.mtv.it/trl, dal 21 aprile al 16 maggio e via wap attraverso il collegamento waptrl.mtv.it.


Sul palco gli eccitatissimi Elena Santarelli e Alessandro Cattelan presentatori in questi mesi dell’ edizione quotidiana di Total Request Live, hanno condotto il pubblico nel magico mondo di una cerimonia concepita come una sorta di notte degli Oscar con tanto di Red Carpet iniziale.

La serata è infatti iniziata alle 20 con TRL Awards Warm Up, una parata dei protagonisti dello show, seguita dalle cinque nomination di Best Number One Of The Year, l’unica categoria il cui vincitore è stato votato attraverso l’invio di un SMS. Alle 20.30 è partita la lunga kermesse musicale con tanto di ospiti nel ruolo di presenter al momento dell’assegnazione dei premi.

Tra loro Michelle Hunziker, Fabio De Luigi, Gianna Nannini, Piero Pelù, Skin, LaFee, L’Aura, Gianluca Grignani, Max Pezzali, Paolo Meneguzzi, Finley, Lost, Sonohra, Belinda, la band Too Much Blond (vincitrice del programma di Mtv Italia Operazione Soundwave), gli attori di Zelig Antonio e Michele, il duo comico Gigi e Ross di Mai dire martedì, Cristiana Capotondi, Melissa Satta e le star de I Cesaroni Ludovico Fremont e Alessandra Mastronardi.

Ma veniamo ai vincitori di questa edizione 2008 dei Trl Music Awards

MAN OF THE YEAR


1. Jesse Mccartney
2. Justin Timberlake
3. Mika
4. Timbaland
5. Tiziano Ferro

Vince: Tiziano Ferro

FIRST LADY


1. Alicia Keys
2. Avril Lavigne
3. Britney Spears
4. Leona Lewis
5. Rihanna

Vince: Avril Lavigne

BEST BAND


1. 30 Seconds to Mars
2. Finley
3. Linkin Park
4. Simple Plan
5. Tokio Hotel

Vincono: i Tokio Hotel

BEST NEW ARTIST (PRESENTED BY MTV PULSE)


1. Belinda
2. Electrovamp
3. Lost
4. Paramore
5. Sonohra

Vincono: I Sonohra

BEST RIEMPIPIAZZA


1. 30 Seconds to Mars
2. Finley
3. Negramaro
4. Tokio Hotel
5. Zac Efron

Vincono: i Finley

BEST MOVIE


1. Come tu mi vuoi
2. Grande grosso e Verdone
3. Parlami d’amore
4. Questa notte è ancora nostra
5. Scusa ma ti chiamo amore

Vince: Come tu mi vuoi.

BEST NUMBER ONE


1. Avril Lavigne: Girlfriend
2. Britney Spears: Gimme more
3. Finley: Domani
4. Rihanna: Umbrella
5. Tokio Hotel: Monsoon

Vincono: i Tokio Hotel

TRL HISTORY
Award dedicato ad un artista che storicamente è stato presente nella chart di Total Request.

Vince: Max Pezzali

BEST CARTELLO
Premiato il cartello dei fan più divertente presente in piazza.

Total Request Live, è anche un tour che toccherà durante l’estate le principali piazze italiane a partire dal 26 maggio, con la tappa di Firenze.

Rispondi