Sanremo 2013: Marco Mangoni primo nella classifica provvisoria

di Elide Messineo Commenta

Marco Mengoni per il momento rimane in testa alla classifica provvisoria di Sanremo 2013. Sarà una coincidenza, ma i concorrenti arrivati dai talent rimangono sempre ai posti più alti della classifica.

Marco Mengoni è quello che per ora ha ottenuto più consensi dal pubblico, mentre è stato deludente il risultato per Malika Ayane, Elio e le storie tese, che sono arrivati solo agli ultimi posti. Annalisa, invece, si è aggiudicata il terzo gradino del podio, anche lei “sfornata” da un talent, Amici, seguita al quarto posto da Chiara Galiazzo. Probabilmente gli ex concorrenti del talent hanno anche un seguito di pubblico più vasto, al punto che Max Gazzè deve accontentarsi del settimo posto ed Elio e le storie tese l’ottavo. Il secondo gradino del podio invece va ai Modà, gli ultimi sono gli Almamegretta, preceduti dai Marta sui Tubi, i due gruppi alternativi di Sanremo 2013.

Tra i giovani trionfano Antonio Maggio e Ilaria Porceddu, la finalissima si terrà domani sera, insieme a Renzo Rubino e i Blastema. Ecco la classifica provvisoria completa:

14. Almamegretta, Mamma non lo sa
13. Marta sui Tubi, Vorrei
12. Malika Ayane, E se poi
11. Simone Cristicchi, La prima volta che sono morto
10. Max Gazzè, Sotto casa
09. Daniele Silvestri, A bocca chiusa
08. Elio e le Storie Tese, La canzone mononota
07. Maria Nazionale, E’ colpa mia
06. Simona Molinari e Peter Cincotti, La felicità
05. Raphael Gualazzi, Sai (Ci basta un sogno)
04. Chiara, Il futuro che sarà
03. Annalisa, Scintille
02. Modà, Se si potesse non morire
01. Marco Mengoni, L’essenziale

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>