Sanremo 2013: Francesco De Gregori scrive per Maria Nazionale

di Redazione 5

Nelle ore succesive alla rivelazione del cast della prossima edizione del Festival di Sanremo, il popolo internauta si è posto un’unica domanda: chi è Maria Nazionale e perché è stata scelta?

In molti hanno sospettato una presunta “raccomandazione” da parte di Roberto Saviano, eterno amico del conduttore Fabio Fazio; infatti la Nazionale aveva partecipato nelle vesti di attrice nel film Gomorra, tratto proprio dal best seller di Saviano e questo ha fatto pensare i più maliziosi.

Secondo le nostre fonti, però, dietro la scelta di Maria Nazionale ci sarebbe un mito della musica italiana. Il maestro Francesco De Gregori, infatti, sarebbe l’autore di uno dei due brani con cui la Nazionale si presenterà sul palco dell’Ariston. Gli autori dell’altro brano sono Beppe Servillo e Fausto Mesolella degli Avion Travel. I titoli dei brani della Nazionale, lo ricordiamo, sono Quando non parlo e E’ colpa mia.

Il sodalizio artistico fra Maria Nazionale e Francesco De Gregori non nasce in occasione del Festival: i due hanno partecipato insieme ad alcune manifestazioni (come testimonia la foto in cima al post) e hanno duettato insieme nel brano Santa Lucia, contenuto nell’album Vola vola vola di Ambrogio Sparagna e dell’Orchestra Popolare Italiana.

Insomma, Maria Nazionale è vuole sorprendere tutti. Ci riucirà?

Photo credits | Massimo Achilli

Commenti (5)

  1. L’importante è che non canti in napoletano (ed io vivo a Napoli), ci sono passati al festival tanti tamarri cafoni che non sentiamo il bisogno di ascoltare l’ennesima voce nasale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>