Sanremo 2011, Prima Serata Live: Eliminate Anna Tatangelo e Anna Oxa

di Marziano Torresi 2

Foto: AP/LaPresse

Prima serata con il Festival di Sanremo, stavate pensando di guardarlo senza il nostro commento? Ma non ci pensate neanche! L’appuntamento con il live dell’evento televisivo dell’anno è su Cinetivù, alle 21.10. Non mancate!

21.09 Parte l’anteprima del Festival di Saremo 2011. Tra una coscia di Belen e una crisi isterica di Gianni Morandi, vengono mostrate le immagini del backstage della trasmissione.

21.15 Ha inizio ufficialmente la sessantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Antonella Clerici, sulle scale racconta a sua figlia cos’è il Festival. Quanto se ne frega la piccoletta di quello che sta dicendo sua madre?

21.20 Per fare stare buona una bambina di pochi anni su un palco l’hanno certamente sedata, non c’è altra spiegazione.

21.22 Sale sul palco Gianni Morandi, con una giacca resa lucida grazie alla bava delle lumache.

21.26 Coreografia con i titoli di testa sullo sfondo. I ballerini ballano su una impalcatura a forma di palla. Due palle, praticamente.

21.29 Tanto per perdere un po’ di tempo, Gianni Morandi spiega di aver sempre visto 10 minuti della prima serata del Festival. E perché non gli ultimi 5? Cosa hanno fatto di male?

21.31 Giusy Ferreri sale sul palco per cantare Il mare immenso. Si sarà ricordata di togliersi il richiamo per anatre dalla gola?

21.36 Un po’ Ligabue, un po’ Francesco Renga, Giusy Ferreri termina la sua canzone. Il richiamo per anatre non l’ha neanche minimamente spostato dall’esofago.

21.38 Salgono sul palco Luca e Paolo, sono emozionati e tesi peggio di Morandi. Annamo bene!

21.43 E’ la volta di Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario. Quanti hanni ha Barbarossa per dita dei piedi?

21.49 Tocca a Roberto Vecchioni cantare la sua Chiamami ancora amore. In quanto a vecchiaia Vecchioni non scherza (a prescindere dal cognome).

21.54 C’è un manichino sul palco con le mani enormi, ah no! Scusate! E’ Morandi! Intanto è arrivato il momento di Anna Tatangelo.

22.00 Svolta rock per Anna Tatangelo, certo che il finale con “Ti amo bastardo” è stato spudoratamente copiato dalla Lolita della Littizzetto.

22.02 Tocca ai La Crus. Il cantante ha rubato la tinta a Paolo Limiti.

22.12 Neanche fossero Lady Gaga e Madonna, dopo un’ora dall’inizio entrano Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.

22.17 Max Pezzali sale sul palco annunciato dalle due vallette. Dopo due note si capisce che da 20 anni canta sempre la stessa canzone.

22.21 Pezzali termina la sua esibizione, e termina anche di mostrare quella giacca fatta con gli scarti dei sedili della Duna.

22.22 E arriva Davide Van De Sfroos, Belen lo annuncia come la pubblicità della Arcuri del libro di Alfonso Luigi Marra.

22.32 Luca e Paolo: “vogliamo dedicare una canzone a due grandi comici” e vengono mostrate le foto di Berlusconi e Fini. Attenzione che è un attimo ricevere la telefonata di Masi.

22.36 Anna Oxa ha dimenticato il vibratore nello sfintere? Come fa a camminare in quel modo? Comunque, tocca a lei cantare.

22.41 Morandi: “Dov’è andata Belen”. Canalis: “E’ andata a fare una commissione”. Attenta Elisabetta! In questo momento ti sta ciulando Clooney!

22.43 Tricarico con la sua verve incontenibile e i suoi capelli ignifughi sale sul palco annunciato da Morandi e Canalis.

22.48 Cosa ci fanno Morandi e Belen in mezzo all’orchestra? Oltre sparare parole a caso, cercano di perdere tempo per far salire gli strumenti.

22.51 E’ il turno di Emma e i Modà. La canzone dire orrenda è dire poco.

22.54 Morandi: “Le canzoni sembra che siano molto belle”. A Guarda, non hai idea quanto.

23.01 Cambio d’abito per le vallette, durante l’entrata Elisabetta pesta quello di Belen. Si prenderanno a borsettate in diretta?

23.04 Luca Madonia e Franco Battiato cantano L’alieno.

23.08 A giudicare dalle smorfie di Battiato qualcosa non è andato nell’esibizione. Adesso tocca al lancio del prossimo artista… Patty Pravo.

23.10 C’è un Grigio sul palco! No aspettate! Non riesco a capire se è la Pravo, i troppi interventi l’hanno fatta diventare un’aliena.

23.14 Quando ad un certo punto è necessario dire basta: Patty Pravo. Meno male che è finita la canzone.

23.18 Coreografia di Belen Rodriguez e Miguel Angel Zotto. Ovvero una roba come un’altra per mostrare Belen mezza nuda.

23.24 Un po’ smarrita e impaurita tocca a Nathalie, forse le hanno detto che l’avrebbero usata come punchball.

23.30 E’ arrivato il momento di andare a scongelare Albano, è l’ultimo dei big a cantare. Quanto avrà sclerato quando gli hanno detto che sarebbe stato l’ultimo a cantare?

23.35 Hanno cantato tutti i contanti in gara, tra poco verranno comunicati i due eliminati. Ma adesso c’è la pubblicità!

23.40 Sul palco ci sono due persone che hanno degli spasmi muscolari. No, scusate, sono semplicemente la Canalis e Morandi che cercano di ballare.

23.43 Dopo lo spettacolo pietoso, Morandi e Canalis mostrano delle clip riguardanti i giovani che si esibiranno domani sera.

23.46 Sketch di Luca e Paolo: “Quando sei a casa di Gianni Morandi non te ne vai facilmente, ti canta tutto il repertorio prima”. Una roba che non augurerei neanche al mio peggior nemico.

23.55 Belen Rodriguez presenta la seconda esibizione di Miguel Angel Zotto. Non ne bastava una?

23.59 Fine della coreografia di Zotto, ci si augura non ce ne siano più. Intanto i Gialappi, in radio, dicono che gli eliminati saranno Anna Tatangelo e Anna Oxa.

0.08 Arriva la busta con dentro gli eliminati (sembra la busta della Marcuzzi), saranno le due Anne a dover fare i bagagli?

0.09 Tricarico è il primo a salvarsi.

0.10 Luca Madonia e Franco Battiato sono salvi.

0.11 Giusy Ferreri passa il turno.

0.12 Roberto Vecchioni è ancora in gara.

0.13 Salvi anche Emma Marrone e i Modà.

0.14 Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario si esibiranno anche domani.

0.15 Albano è salvo…

0.16 E si salva anche Nathalie.

0.17 Salvi anche i La Crus.

0.18 Il Grigio, emh Patty Pravo è ancora in pista.

0.19 Davide Van De Sfroos è salvo.

0.20 Ultimo posto per la salvezza: Max Pezzali. La Gialappa’s aveva ragione, eliminate Anna Oxa e Anna Tatangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>