Sanremo 2011, in gara Franco Battiato, forse Elio-Ruggeri-Niccolò Fabi, Carmen Consoli e Nathalie Giannitrapani

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Gianni Morandi ieri sera, durante l’edizione delle 20 del Tg1, ha annunciato che Franco Battiato prenderà parte al Festival di Sanremo nella categoria Artisti (“Abbiamo ascoltato la canzone che porterà in gara. Eravamo io Lucio Presta e Massi: il brano è bellissimo”).

Il cantautore parteciperà alla manifestazione canora più importante d’Italia insieme a Luca Madonia, ex voce dei DeNovo, proponendo il brano L’alieno. Battiato si è detto soddisfatto di partecipare a Sanremo e aggiunto: (fonte Libero):

Ma nella serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia mi farò da parte, canterà soltanto Madonia. Io dirigerò l’orchestra.

Con i nomi fatti da Gianni Morandi di Roberto Vecchioni e Franco Battiato/Luca Madonia, e quelli quasi ufficializzati dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, Nina Zilli, Max Pezzali, Anna Oxa ed Emma Marrone, quasi metà dei Big sono già stati svelati. A metà dicembre, dovrebbero essere annunciati gli altri, anche se Libero aggiunge alla lista dei papabili Al Bano, Carmen Consoli, Nathalie Giannitrapani (vincitrice di X Factor), il trio Elio-Ruggeri-Niccolò Fabi.

Ieri nel frattempo sono stati resi noti i dieci vincitori di Area Sanremo da cui usciranno i due che parteciperanno alla Sezione Giovani di Sanremo. Per la categoria Sanremodoc (sezione inediti in lingua dialettale) sono passati i Trenincorsa di Varese e Ilaria Palmieri di Aversa. Per la categoria Sanremolab (sezione inediti in lingua italiana): Ida Massaro di Caserta, Lorenzo Vizzini di Ragusa, Roberto Cappella di Vicenza, Erika Mineo di Prato, Elonora Crupi di Parma, Ernesto De Luca di Cosenza, Martino Iacchetti di Varese e Gabriella Ferrone di Capua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>