Home » Napoli Prima e Dopo, la canzone napoletana su Raiuno

Napoli Prima e Dopo, la canzone napoletana su Raiuno

Oggi pomeriggio, alle 17.50 viene riproposta la ventisettesima edizione di Napoli Prima e Dopo, la manifestazione dedicata alla musica napoletana che si è tenuta nello splendido scenario del Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate (Napoli) il 15 luglio scorso. Un successo di pubblico senza precedenti (uno share del 19,93%) e la decisione di aprire il nuovo anno con le canzoni che hanno reso famosa l’Italia nel mondo.

Artisti Nazionali ed ospiti internazionali interpreteranno le più belle liriche napoletane di tutti i tempi, presentati per la terza volta consecutiva da Caterina Balivo, e accompagnati dalla orchestra Augusto Visco diretta dal maestro Enzo Campagnoli. Hanno partecipato all’evento: Amii Stewart, Matia Bazar, Lola Ponce, Fausto Leali, Giacomo Rizzo, Povia, Manuela Villa, Peppino Di Capri, Annalisa Minetti, Bruno Venturini, Sal Da Vinci, Antonello Rondi, Luisa Corna, Albano, Stefano Artiaco.

Rivedremo il collegamento esterno con Gigi D’Alessio dalla tendopoli Collemaggio de L’Aquila. Il balletto è curato dal coreografo Roberto Croce; la sigla di coda, ’A canzone ’e Napule, è interpretata dall’artista napoletana Gloriana. Madrina della serata è stata l’attrice Nancy Brilli, mentre Raoul Bova è l’ospite d’onore della manifestazione . La regia televisiva è affidata a Riccardo Di Blasi. Buon primo dell’anno a tutti!

Lascia un commento