Il Festival di Sanremo 2010 apre ai talent show, il vincitore di X Factor 3 nella categoria Big

di Redazione 3

Il Festival di Sanremo apre ufficialmente ai talent show: nell’edizione 2010 della competizione canora più importante d’Italia, il vincitore di X Factor parteciperà di diritto, concorrendo nella categoria Big.

La proposta è stata fatta da Antonella Clerici e Gianmarco Mazzi ed è stata accolta dal direttore di Raiuno Mauro Mazza:

Ho accolto con grande favore la proposta di Antonella Clerici e del direttore artistico Gianmarco Mazzi di invitare il prossimo vincitore di X Factor in gara con gli artisti Big a Sanremo 2010. Rappresenta un’importante segnale di collaborazione tra programmi RAI e anche per questo ho deciso di sostenerla.

Gianmarco Mazzi e Antonella Clerici spiegano così come è nata la loro idea:

I talent-show di successo dedicati alla musica sono una realtà artistica e di mercato in tutto il mondo, proprio l’ultima edizione del Festival, insieme all’ottimo lavoro di SanremoLab, ha messo in luce questa tendenza. X Factor crea passione nel pubblico e rappresenta un sogno per i giovani cantanti. Noi questo sogno vogliamo prolungarlo con la più grande delle opportunità, il palco di Sanremo. Farà bene a X Factor e al Festival.

Se fino all’anno scorso vedere a Sanremo Marco Carta, vincitore di Amici, sembrava una bestemmia, ora è ufficiale: i talent show sono diventati bacini dove pescare i cantanti. Il problema semmai è capire con quale diritto un cantante appena uscito da X Factor può partecipare subito nella categoria big.

Commenti (3)

  1. però xfactor non ha la stessa visibilità di amici….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>