Gossip Tivù Speciale Sanremo: Mengoni alla Quarta Serata, Littizzetto criticata alla Vita In Diretta, #DopoFestival Seconda Serata, Grillo torna a sorpresa?

di Redazione Commenta

Sanremo 2014 come ogni edizione del Festival che si rispetti, è partito all’insegna delle polemiche, non solo per i due operai che hanno minacciato il suicidio, ma anche per frasi, siparietti, abbigliamento, brani, insomma, polemiche a 360°.

Non c’è Sanremo senza polemica, questo è risaputo da moltissimi anni e c’è da dire che di materiale da criticare e su cui polemizzare ce n’è davvero abbastanza. Qualcuno avrà da ridire anche sull’ospitata di Marco Mengoni, il vincitore della scorsa edizione del Festival tornerà sul palco dell’Ariston venerdì 21 febbraio, Fabio Fazio ha annunciato in conferenza stampa che “anche lui farà un omaggio“.

Ma tornando alle critiche, non sono state per nulla leggere quelle di Cesare Lanza a La vita in diretta, che ha reputato pessima la prima puntata del Festival (e gli ascolti non sono stati dei più generosi, a dirla tutta):

C’era solo Cat Stevens, non c’era altro di interessante. Mi dispiace per i colleghi autori, però se improvvisassimo qui quattro o cinque battutacce.

A dargli man forte c’era Dario Salvatori che si è scagliato contro Luciana Littizzetto:

Perché per alcuni è proibita la parolaccia? Lei ha un solo registro, quello della cessa arrapata che dice parolacce.

Alba Parietti si è subito ribellata all’appellativo che Salvatori ha dato alla Littizzetto, mentre non sono mancate le critiche nei confronti di Laetitia Casta, soprattutto per i suoi denti e per il suo modo impacciato di stare sul palco secondo Enzo Miccio.

Nella prima serata del Festival c’è stato anche uno scambio di battute tra Fabio Fazio e Beppe Grillo durante una pausa pubblicitaria, il conduttore e Giancarlo Leone hanno raccontato che cosa si sono detti. Dopo il minacciato suicidio dei due operai, il leader del Movimento 5 Stelle avrebbe detto a Fazio:

Adesso vedrai quello che ti faccio io.

Il conduttore avrebbe risposto “Ormai ti hanno superato“, Grillo ha replicato con “Perché non me lo dici in diretta?” e Fazio ha concluso dicendo “Non te lo dico in diretta, sennò diventa Ballarò“.

E’ tornato dopo anni anche il Dopo Festival, che ieri ha ospitato alcuni dei cantanti che si sono esibiti, tra cui Zibba e Renzo Rubino, favorito per la finale ma soprattutto i Perturbazione, che si sono esibiti nella prima serata del Festival e che hanno reso omaggio a Freak Antony degli Skiantos con “Mi piaccion le sbarbine“. C’era anche la Marchesa, sì quella di Pechino Express 2, insieme al pappagallo Amore, ormai diventato una vera e propria celebrità dopo aver incontrato Papa Francesco.

Photo Credits | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>