Concerto del primo maggio su Raitre: il programma

di Sebastiano Cascone Commenta

 Dieci “baluardi” della storia del rock, dieci visual che scorreranno su un grande led, un’orchestra e una ‘resident band’ dirette da Mauro Pagani, tre palchi in movimento, due presentatori d’eccezione, un’anteprima con i giovani artisti emergenti: sono queste alcune novità in numeri dell’edizione 2012 del Concerto del Primo Maggio che torna sul palco di Piazza San Giovanni a Roma per un’altra grande giornata in musica.

Promossa da CGIL, CISL e UIL, la lunga maratona musicale sarà condotta per la prima volta da Francesco Pannofino e Virginia Raffaele. L’inedita coppia che guiderà le oltre otto ore di musica per la Festa dei lavoratori che in questa edizione ha come tema “La musica del desiderio. La speranza, la passione, il futuro”.

La diretta dell’evento, prodotta da Rai Intrattenimento per Rai3, prenderà il via a partire dalle 15.05 con l’anteprima dedicata agli artisti emergenti, per poi proseguire dalle 16 fino a mezzanotte, interrotta solo dall’edizione del Tg3 delle 19. La regia sarà affidata nuovamente a Stefano Vicario che si avvarrà per la prima volta anche della spidercam, il particolare sistema di riprese che, facendo muovere la telecamera su dei cavi, offrirà delle inquadrature del concerto ancora più spettacolari e coinvolgenti.

Photo Credits | Sito Ufficiale Concerto Primo Maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>