Caso Amanda Knox, lo speciale su Crime + Investigation

di Antonio Ruggiero Commenta

Stasera dalle 21:00 arriva su Crime + Investigation (canale 117 di Sky) la serata-evento interamente dedicata ad Amanda Knox: prima andrà in onda lo sconvolgente tv movie Amanda Knox: La Storia Senza Fine con Hayden Panettiere e Marcia Harden, e successivamente il documentario Oltre La Cronaca: Amanda Knox – Un Caso Aperto, che ricostruiscono la vicenda della studentessa di Seattle che ha occupato le prime pagine dei giornali di tutto il mondo.

Il 2 novembre 2007, la polizia italiana entra in una villetta di Perugia, dove rinviene il cadavere della ventunenne studentessa inglese Meredith Kercher. La ragazza è stata pugnalata al collo; il corpo fradicio di sangue e coperto di tagli ed ematomi. In contrasto alla brutalità del crimine, il corpo di Meredith è stato avvolto con cura in una coperta; la testa appoggiata su un cuscino. Questo gesto di rispetto fa subito sospettare che l’assassino conoscesse la vittima e che fosse molto probabilmente una donna. Quasi immediatamente, i sospetti ricadono sulla compagna di stanza di Meredith, la studentessa americana Amanda Knox.

Crime+Investigation propone una serata speciale con il film tv Amanda Knox: La Storia Senza Fine, basato sulla storia della famigerata studentessa americana accusata dalle autorità italiane di aver brutalmente assassinato la compagna di stanza. Il film ci lascia con una domanda: Amanda (Hayden Panettiere), la studentessa di Seattle accusata di avere ucciso Meredith nel 2007 con la complicità del ragazzo Raffaele Sollecito e dell’amico Rudy Guede, ha effettivamente commesso quel crimine? Oppure è lei stessa una vittima del sistema giudiziario?

A seguire alle 22:00 Oltre La Cronaca: Amanda Knox – Un Caso Aperto, il documentario che analizza il sistema legale italiano, le opinioni dei genitori di Amanda, dei suoi amici, degli investigatori, dei pubblici ministeri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>