Home » L’angolo del cielo Lucio Dalla, da domani sera su Sky Uno

L’angolo del cielo Lucio Dalla, da domani sera su Sky Uno

Da domani sera alle 21.30 su Sky Uno, Lucio Dalla, il cantatore bolognese più amato dal pubblico Italiano, condurrà, per dodici puntate da 20 minuti un nuovo programma, L’Angolo nel Cielo prodotto da Bibi Ballandi.

Lo show è cercherà di ripercorrere la vita e la carriera di Dalla assieme a ospiti che fanno parte del panorama musicale e non, a cominciare da Gianni Morandi, ospite per questa prima serata. Durante le dodici puntate ci saranno ospiti come Luca Carboni, Vincenzo Salemme, Michele Placido, Dario Argento, Giancarlo Fisichella, Alessandro Haber e Samuele Bersani.

Dalla, parlando del programma e della sua partecipazione ad esso ha detto ironizzando:

Mi sono avvicinato a Sky perche’ colleziono decoder e abbonamenti, siccome ne ho sette ho chiesto un accordo

Il programma inizierà con Dalla in Sala Operatoria mentre viene operato al cervello, con un chirurgo d’eccezione che verrà cambiato di puntata in puntata, ma che questa volta sarà l’attore Michele Placido, che dal capo del cantante bolognese estrae sogni, dubbi ,incertezze ed oggetti che rappresentano la vita del cantautore.

Giampiero Solari, che firma la trasmissione con Dalla, Francesco Freyrie, Marco Alemanno e Michele Mondella, ha detto della trasmissione:

La collocazione del sabato sera scelta per un prodotto di questo genere dimostra che Sky puo’ rappresentare la vera alternativa televisiva

Dalla aggiunge con tono scherzoso:

Sono Skyista e ho chiesto io a Sky di fare questo programma perché volevo essere totalmente libero. Ho scelto l’unica zona, dove non vengo visto come un bambino ritardato o un esule, che mi dava la possibilità di fare quello che avevo in testa, qualcosa di irrituale per rompere le finzioni televisive. Questo progetto non l’avrei mai proposti alla tv pubblica, è fuori dai loro meccanismi

Le puntate sono state girate tra Roma e presso gli studi del Roxy Bar a Bologna, e per gli amanti del cantautore, verranno fatti ascoltare i brani dell’artista, quelli che hanno caratterizzato la sua lunga carriera che faranno da sfondo a temi molto importanti come l’amore, il sesso, la guerra, la pace, l’amicizia la natura, insomma, tutto quello che caratterizza la società odierna.

Lascia un commento