La storia siamo noi, speciale Fiorello, questa sera su Raidue

di Benedetta Guerra 3

Va in onda questa sera, alle 21.00 su Raidue, all’interno de La Storia siamo noi, lo Speciale Fiorello, condotto da Caterina Stagno.

Durante il programma, Rosario Fiorello verrà intervistato dalla Stagno, si sfoglierà l’album dei ricordi, si parlerà di vita privata e pubblica, inoltre il mattatore, verrà raccontato anche tramite piccoli aneddoti forniti da amici e colleghi.

Alla domanda: Ma Fiorello si è mai emozionato? Il Re Mida della televisione ha risposto:

Mi chiamano ansiolin. I primi tempi avevo un po’ di soggezione poi mi sono messo in testa di divertirmi perché secondo me l’ospitone lo devi far sentire come a casa, prenderlo in contropiede. Solo cosi riesci a divertirti e soprattutto mi passa l’ansia

Fiorello non risparmia mai nessuno, se ha da dire qualche cosa su politici, presentatori, attori e chiesa la dice, ma come ha detto Marco Baldini in un intervista:

Basta una chiamata della mamma che subito smette

Fiorello è cantante, attore, presentatore e imitatore, riesce in tutto è riuscito a fare il boom sia sul piccolo schermo che in radio, del resto ha cominciato a lavorare a tredici anni in radio in Sicilia, passando poi a radio DJ e nel 2001, accanto al suo inseparabile amico Marco Baldini, ha tirato fuori dal cilindro del mago Viva Radiodue, un vero è proprio programma radiofonico, che unisce la verve di Fiorello e ironia di Baldini.

Ecco cosa dicono di lui alcune celebrità della tv. Paola Barale, che ha lavorato con lui in Buona Domenica dice:

Fiorello e’ calamitoso

Bibi Ballandi, produttore televisivo:

e’ un artista che sa emozionare, sorprendere, intrattenere

Luca Cordero di Montezemolo ha detto di lui:

Fiorello e’ un italiano molto simpatico, e questa e’ una caratteristica degli italiani. E’ per questo che piace molto

Maurizio Costanzo in relazione alla vita privata dello show man ha detto:

quando Fiorello ha incontrato Susanna, giorno dopo giorno e’ cambiato. Fiore e’ veramente un uomo che avendo trovato la donna giusta accanto e’ diventato realmente Fiorello one man show

Aldo Grasso, critico televisivo, lo elogia dicendo:

Fiorello ha questa capacità da personaggio di Broadway. In Italia non esiste il corrispettivo.” E così si susseguono affianco a lui grandi nomi del panorama italiano e internazionale

Lo Speciale Fiorello si prospetta una splendida serata, un modo per conoscere, capire e valutare il personaggio italiano più eclettico che mai, capace di passare dalla satira all’umorismo da Villaggio Turistico, dire quello che pensa e fare quello che vuole.

Commenti (3)

  1. fiorello bravissimo.Ma è la terza volta che trasmettono lo speciale fiorello su rai 2. Il 23 .03 .2008 su rai 2 ha avuto uno share di 15,67 (3,523) .perche la replica contro la finale del GF?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>