Sanremo 2018, fra gli ospiti Fiorello, Mina e Pippo Baudo, in forse Laura Pausini

di Antonio Ruggiero Commenta

L'edizione di quest'anno del Festival di Sanremo prevede la partecipazione di grandi artisti di fama internazionale ed il ritorno, almeno in digitale, della straordinaria Mina.

L’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo vedrà la partecipazione di diversi artisti di fama internazionale, ma scopriamoli insieme subito dopo il salto.

Ecco quello che ha dichiarato il dittatore artistico Claudio Baglioni a proposito degli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston nei prossimi giorni:

Ci saranno Fiorello, a fare l’ospite o lo scaldapubblico, poi Gianni Morandi, Laura Pausini, che stamattina mi ha fatto sapere che ha una laringite in atto ma farà di tutto per essere con noi, il cast di A casa tutti bene di Gabriele Muccino, Biagio Antonacci, Negramaro, Gianna Nannini, il trio Nek-Pezzali-Renga che faranno una loro versione di Strada Facendo. Sting con Shaggy faranno un omaggio alla nostra musica in lingua italiana. Per quanto riguarda James Taylor, ci sarà una collaborazione con Giorgia. Inoltre, mercoledì verrà a trovarci uno dei miei tre maestri, Pippo Baudo, mentre venerdì sarà consegnato il Premio alla carriera della città di Sanremo a Milva e sabato ci sarà Fiorella Mannoia con cui mi esibirò cantando un pezzo di Ivano Fossati.

Luca Josi, direttore del Brand Strategy Media di TIM ha parlato infine della partecipazione di Mina:

Mina sarà protagonista di cinque racconti, cinque storie, cinque telepromozioni, un’opera digitale in cinque atti. Giorno dopo giorno la sorpresa crescerà sfociando nella giornata di sabato. Insieme a Mina saranno protagonisti dei robot e le tecnologie di oggi renderanno questo spettacolo una vera sorpresa.

Rispondi