Home » My Giant Friend su Boing

My Giant Friend su Boing

Ogni giorno da lunedì a venerdì su Boing alle 13.20 va in onda My Giant Friend, una serie animata per la prima volta su Boing, realizzata con una tecnica d’animazione d’avanguardia. Il cartoon racconta le avventure di un gruppo di ragazzi, Linus, Taki, Iris e Monroe, capeggiati da Linus e di un simpatico alieno rosso, Boom il gigante extraterrestre, che dovranno cercare di salavare un gruppo di alieni, piombati sulla terra. I malcapitati devono essere soccorsi prima che i cattivi diventino i padroni dell’Universo!

La storia si svolge nell’anno 2020, sul pianeta terra, dove una organizzazione malvagia denominata CSS, acronimo di centro sviluppo spaziale, sta cercando di catturare tutti gli alieni che arrivano sulla Terra, per portare avanti esperimenti su di loro e raccogliere cosí tutta l’energia cosmica di cui hanno bisogno per diventare i dominatori dell’Universo. I ragazzi protagonisti insieme hanno fondato a scuola un club astronomico e decidono di fare tutto ció che possono per mandare in aria i piani dell’CSS.

Aiutati da Boom, che ha il potere di trasformarsi in un umano per poter passare inosservato, ogni giorno partono in missione per liberare gli sfortunati extraterrestri catturati dalla CSS, e rimandarli sani e salvi nei loro pianeti di origine. Il cartoon è molto divertente soprattutto per le gag di Boom, che ignora le regole e le usanze della Terra, e si rende protagonista di numerose incomprensioni in particolare modo con i familiari di Linus e gli altri abitanti, quando si trova in condizioni umane e non aliene.

Boom diviene il milgiore amico di Linus, i due trascorrono molto tempo insieme tanto che tutti sono convinti che si tratti di suo cugino. My giant friend è stato creato e scritto da Herve Trouillet ed Aime Aurelie, prodotto in Francia nel 2008 dalla Timoon Animazione, per la regia di Herve Trouillet e Natalys Raut-Sieuzac.

1 commento su “My Giant Friend su Boing”

  1. Ciao. Io ho sette anni e mia sorella 5 e volevamo sapere perche’ my giant friend viene trasmesso da lunedì’ a venerdì’ in un orario ke io sono a scuola e quindi non posso vederlo almeno cke non stia malata. Per favore mettete lo nel fine settimana.

    Rispondi

Lascia un commento