Il cibo è il mio nemico su Lei

di Giulia Tarroni Commenta

Da questa sera su Lei (canale numero 125 di Sky) va in onda alle ore 23.30 il programma Il cibo è il mio nemico: si tratta di reality esclusivo ed inedito, in sei puntate dedicato ai disturbi alimentari. Il cibo ed i disturbi che ne sono connessi interessano ormai tutti, donne e uomini, di tutte le età e condizione sociale.

Per chi soffre di disturbi alimentari, il cibo diventa una vera e propria ossessione, un pensiero fisso da quale è difficile discostarsi. In questo nuovo reality due concorrenti dovranno confessare le loro paure raccontano della loro quotidiana lotta con il cibo e del rapporto col loro corpo mai amato.

Se l’anoressia e la bulimia sono i due disturbi alimentari più noti e più diffusi, vi sono anche casi più estremi e preoccupanti, di cui Il cibo è il mio nemico si occuperò puntata dopo puntata. Ad esempio la storia di Claudine, che divora enormi quantità di gessetti o quella di Jennifer che ingurgita tutto ciò che le viene a tiro, immondizia compresa.

Oltre a raccontare le storie dei protagonisti e delle loro problematiche, Il cibo è il mio nemico offre anche moltissimi suggerimenti su chi vive accanto a delle persone che accusano i medesimi disturbi e a chi direttamente ne soffre. In ogni puntata medici e nutrizionisti, ma anche psicologi e comportamentisti, tra i migliori degli Stati Uniti, affronteranno caso per caso, discutendo con i partecipanti e trovando la soluzione e la terapia più adatta alle loro esigenze, per portarli verso la guarigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>