E la chiamano estate su Rai1

di Redazione Commenta

Questa sera, alle ore 23:40 su Rai1, andrà in onda il rotocalco d’attualità E la chiamano estate. L’edizione 2010 del programma dedicato ai riti e alle abitudini degli italiani durante la stagione più calda dell’anno, prevede cinque nuove puntate, che ci terranno compagnia da stasera fino al 9 settembre, ognuna legata da un filo conduttore.

La puntata che andrà in onda stasera e farà da apripista alla nuova serie, si intitolerà Fenomeni: l’obiettivo della trasmissione sarà quello di approfondire e riflettere sui nuovi fenomeni collettivi come il turismo dentale all’estero o quello delle bambole. Ci sarà anche l’occasione di un ulteriore ritratto del calciatore italiano, Mario Balotelli.

Il 19 agosto sarà la volta di Che vacanze!, un viaggio alla scoperta delle più svariate tipologie di vacanze scelte dagli italiani: si passerà dall’estate dei luoghi più esclusivi, per quei pochi privilegiati che devono fronteggiare l’arrivo dei paparazzi, alle vacanze più dimesse, di chi si sorbisce un lungo e travagliato viaggio sulla Salerno – Reggio Calabria o a chi si ritrova ad aver a che fare col mare inquinato di Castel Volturno.

Il 26 agosto, la puntata di E la chiamano estate sarà dedicati agli Incontri: un viaggio all’insegna di realtà singolari come quella dei Gotici, di chi sceglie, ad esempio, il tango come massima espressione della sensualità o quelle di personaggi inconsueti che hanno fatto molto parlare di sè, come Zeman.

Il 2 settembre sarà la volta di un tuffo nel passato con Accadde un estate: un viaggio a ritroso nel tempo in compagnia dei racconti di Iva Zanicchi, ripercorrendo, inoltre, le storie di Giuseppe Scaffidi, meglio conosciuto come il Califfo di Cuccubello, e di Cristina Capoccitti.

Il 9 settembre, E la chiamano estate terminerà il suo giro di giostra con Le mille facce dell’Italia: per celebrare i 150 anni d’unità d’Italia, una puntata dedicata al popolo italiano, da nord a sud, in tutte le sue innumerevoli sfaccettature.

L’appuntamento con la prima puntata è, quindi, stasera su Rai1, alle ore 23:40, con la nuova serie di E la chiamano estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>