La Cina è vicina su History Channel

di Sebastiano Cascone Commenta

Stasera, alle 21.10 su History Channel, va in onda La Cina è vicina. Con una storia di oltre 2000 anni: dall’era dei grandi imperatori, passando per la rivoluzione Maoista, fino all’epoca più recente del partito comunista questa vasta nazione ha subito un profondo processo di trasformazione divenendo oggi una vera superpotenza mondiale.

In compagnia del famoso storico Niall Ferguson, ci addentreremo nel profondo della Cina tentando di spiegare questa controversa nazione: lo vedremo parlare con i sopravvissuti al regime di Mao, intervistare i nuovi miliardari cinesi e incontrare giovani ardenti nazionalisti e difensori dei diritti delle comunità rurali. Cercherà inoltre di capire come in questo paese si riesce a conciliare un rigido sistema governativo comunista con una spietata politica economica capitalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>