Miss Italia 2009 ospiti: Paris Hilton, Federica Pellegrini, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Tania Cagnotto e Alessia Filippi

di Diego Odello 1

Miss Italia 2009 partecipanti

A sette giorni dalla prima serata della settantesima edizione di Miss Italia sono stati ufficializzati i nomi degli ospiti e i giorni in cui li vedremo protagonisti a Salsomaggiore: sabato 12 settembre ci saranno la nuotatrice Alessia Filippi e l’ereditiera Paris Hilton (unica ospite straniera); domenica 13 parteciperanno la tuffatrice Tania Cagnotto e l’amatissimo Eros Ramazzotti; lunedì 14 all’incoronazione saranno presenti Tiziano Ferro, Federica Pellegrini (è stata scelta per incoronare la vincitrice perché regala un’immagine alternativa di essere donna, in quanto vincente, semplice, femminile, umile e combattiva) e ovviamente la Miss uscente Miriam Leone.

A proposito di Paris Hilton: visto che non mancano le polemiche Milly Carlucci, dopo aver dato nei giorni scorsi la spiegazione a Diva e Donna della scelta (“Miss Italia non ha intenti didattici e la presenza della Hilton non è un invito a prenderla ad esempio o meno. Se l’abbiamo invitata è perché obiettivamente lei fa tendenza. Al di là delle apparenze, è un’imprenditrice capace, una persona che sa risorgere da fatti anche distruttivi.”), ieri in conferenza stampa ha ribadito:

E’ un fenomeno mediatico e il concorso non ha intenti didattici.

La conduttrice, sempre ieri, ha rivelato:

Le ragazze sono molto motivate e io mi definisco la loro coach: sono la Lippi in gonnella della nazionale della bellezza italiana.

Mauro Mazza, direttore di Raiuno, ha aggiunto:

E’ un’edizione importante per la Rai che con Miss Italia apre la nuova stagione televisiva, introducendo molte novità, nella speranza che il pubblico premi lo sforzo per aumentare la qualità… Non mi pongo aspettative di share. Ciò che mi prefiggo è che si guadagni in termini di qualità del prodotto. Milly Carlucci offre grosse garanzie in questo senso

Vi ricordo, infine, che per l’incoronazione di Miss Italia 2009 conterà per il 50% il voto dato dal pubblico dato dal televoto, e per l’altra metà il voto della giuria specializzata formata da Guillermo Mariotto, Ricky Tognazzi, Sergio Assisi, Rita Rusic e un quinto giurato ancora top secret. Non solo: le finali di Miss Italia 2009 si potranno vedere anche sul web, sul canale missitaliachannel.rai.tv.

Rispondi