Miriam Leone è Miss Italia 2008

di Diego Odello 2

Miriam Leone è la nuova Miss Italia: la ragazza catanese, nominata poco prima anche Miss Cinema, con il suo sorriso ha illuminato il concorso di bellezza, fino alla fine risultato logorante e troppo lungo (le quattro giornate, a detta di tutti esagerate, saranno comunque confermate per l’anno prossimo).

Miriam ha battuto in finale la sua quasi compaesana Marianna Di Martino De Cecco e Athina Covassi, la prima eliminata del terzetto, che si giocava la fascia della più bella d’Italia.

Catanese, alta 1,76, dai capelli color rosso rame e gli occhi verdi, Miriam, dopo essersi diplomata al Liceo Classico, sta per laurearsi in Arti e spettacolo, presso la facoltà di Lettere a Catania.

La ragazza, una speaker radiofonica, con talento nella poesia e la passione per il trekking, ha fatto felice papà Ignazio, mamma Gabriella e l’altro artista della casa, il fratellino Sergio, studente di pianoforte al Conservatorio di Catania.

La cronaca della serata: l’atmosfera è la stessa che si respirava nei giorni precedenti, con l’aggiunta dell’emozione delle concorrenti arrivate al giro di boa per la vittoria finale.

Carlo Conti, fra una battuta e l’altra, presenta la giuria, non esattamente di primordine: Martina Colombari, Lorena Bianchet Kaspar Capparoni, Bianca Guaccero, Pupo, Nino Frassica e Martina Stella. A guidare i giurati, nel ruolo di presidente di giuria Giancarlo Gianni e Andy Garcia (loro si, star internazionali).

Per un’ora si susseguono le eliminazioni, poi dopo le canzoni di Gianni Morandi, si procede alla sfilata, ad una breve chiacchierata con le ragazze rimaste e con Pupo, che non centra nulla, ma deve promuovere la sua trasmissione, Volami nel cuore, che comincia sabato prossimo.

Un’altra eliminazione e si passa alle banali domande della giuria. Andy Garcia, che è stato pagato per fare qualcosa e non solo il giurato, suona per le miss prima dell’eliminazione che lascia in gara solo cinque ragazze.

A giocarsi i posti a suon di sfilate e recite sono Benedetta Mazza, Ilaria Cusumano e le tre finaliste Athina Covassi , terza classificata, Marianna Di Martino De Cecco e Miriam Leone.

Il resto è storia nota: gli spot finali delle due ragazze premiano Miriam Leone, che riceve corona, fascia e scettro, dopo aver vinto la fascia di Miss Cinema (che per regolamento verrà data alla seconda classificata nella sezione, Valentina Mio).

Miriam Leone, che succede a Silvia Battisti, Miss Italia uscente, rimarrà in carica fino all’anno prossimo, quando una nuova gara deputerà un’altra più bella d’Italia… sperando in una trasmissione migliore!

Commenti (2)

  1. Scusate: dimenticavo di dirvi che ha cantato anche Raf.
    E’ ininfluente nell’esito della serata, però…

  2. Complimenti a Miriam! Sei stata eccezionale nella conduzione di uno mattina estate! Sei stata una presenza piacevole, fresca, pulita, dolce, senza ombra di presunzione. Mi dispiace che ora nn ci 6+,era veramente un piacere seguire la trasmissione …Spero di rivederti presto in tv. Anche il mio ragazzo la pensa come me. Alla prossima allora…Ti aspettiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>