Amici, le coppie più famose dal 2013 in giù

di Redazione Commenta

Non solo fatica, lacrime e delusioni nella scuola di Amici. Da sempre il programma condotto da Maria de Filippi, giunto alla sua dodicesima edizione, è terreno fertile per la nascita di storie d’amore, alcune durature, altre spentesi con la chiusura dell’edizione nella quale sono nate.

Le coppie più recenti, sbocciate in quest’anno scolastico, sono nate in un momento concitato del programma, ovvero durante le settimane nella quali si sono susseguiti gli esami per la partecipazione al tanto agognato serale. Prima abbiamo visto i teneri abbracci (devo dire molto sobri e contenuti!) fra i cantanti Ruben Mendes e Angela Semerano, entrambi concorrenti ammessi al serale. Ma l’idillio fra le due ugole d’oro è momentaneamente sospeso (almeno all’interno della scuola), perché il cantante di Lisbona ha deciso di rinunciare al serale preferendo (giustamente!) di accettare un’importante contratto discografico.

Appartenenti a due categorie diverse, lui cantante e lei ballerina, Edwyn Roberts e Marta Marino, entrambi in maglia verde, sono una coppia molto affiatata e che sembri portata a durare nel tempo, soprattutto se si pensa che Marta ha deciso di lasciare lo storico fidanzato per buttarsi liberamente fra le braccia del suo nuovo amore.

Facendo un piccolo passo indietro, fra le coppie storiche nate ad Amici, l’anno scorso è stata la volta di Marco Castelluzzo e Francesca Dugarte, Gerardo Pulli e Valeria Romitelli, e Nunzio Perricone e Lidia Pastorello.

Nell’edizione numero 10 abbiamo visto nascere l’amore fra l’ormai “big” della canzone italiana Annalisa Scarrone e Riccardo Riccio. Ma è forse l’edizione 9 del programma ad aver visto nascere la storia d’amore più tormentata e seguita: quella fra Emma Marrone e Stefano De Martino, un rapporto finito a causa, come sappiamo, del “terzo incomodo” Belen Rodriguez.

Andando a ritroso, nel corso delle edizioni, non sono mancati persino gli “scandali”: quello più eclatante è avvenuto quando una delle ballerine dell’edizione numero 3, Francesca Dario, si è innamorata di uno degli assistenti di Steve Lachance, Michele. Sempre nella stessa edizione c’è stata un’altra coppia storica, quella formata dal ballerino classico Leon Cino e dall’attrice Samantha Fantauzzi.

Infine per i più nostalgici, e purtroppo per i più “vecchi” che possono ricordarlo, quando il programma si chiamava Saranno Famosi, abbiamo visto nascere le prime tre coppie nei banchi della scuola: Andrea Cardillo e Valeria Monetti, Miriam Della Guardia e Renato Sannio, Antonio Baldes e Claudia Mannoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>