Un canale per animali? In Olanda ci stanno pensando!

di Diego Odello 3

Se fossimo in Italia, la notizia che sto per darvi metterebbe in crisi l’Auditel, che dovrebbe cambiare il proprio campione per adeguarsi alla novità, ma la voce arriva dall’Olanda: un gruppo animalista vuole creare un canale per gli animali.

La motivazione? Secondo Karen Soeters, tre milioni di gatti, due milioni di cani e un milione di conigli non possono condividere il piacere di guardare la tv insieme ai propri padroni, perché non ci sarebbero programmi di loro interesse.

Il canale pubblico (servono 50000 firme per aprirlo) si chiamerà Piep! e produrrà programmi dedicati ai diversi animali domestici, ma anche trasmissioni per i loro padroni, riguardanti i diritti degli animali, e i classici documentari.

Ad appoggiare l’iniziativa, secondo il Los Angeles Times, ci saranno anche i due membri del parlamento olandese, del partito per i diritti degli animali (il Partij voor de Dieren).

Scene come quelle che vedete nella foto, in Olanda potrebbero diventare realtà. Uomini e donne saranno pronti a lottare con i loro compagni a quattro zampe per il possesso del telecomando?

Commenti (3)

  1. E’ una cosa bellissima, finalmente qualcuno che pensa anche a loro!
    Spero tanto che si faccia. In Italia nemmeno a parlarne, vero?

  2. bugiarda io amo gli animali !!!!!!!!!!

  3. bugiardo
    io amo gli animali !!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>