Le strade di San Francisco: la CBS vuole il remake

di Redazione 1

La CBS sta preparando il remake della serie cult anni settanta Le strade di San Francisco (The Streets of San Francisco).

L’idea, che sta prendendo corpo grazie allo sceneggiatore Sheldon Turner, è stata riportata dall’Hollywood Reporter, che ha aggiunto particolari sul cast tecnico: Robert Port (Numb3rs) sarà il produttore e Simon West (Closet to home) il regista, almeno dell’episodio pilota.

La motivazione del remake è molto semplice: secondo Turner, la situazione politica (il post guerra in Iraq di oggi e come il post guerra del Vietnam negli anni settanta) e sociale (scontro tra generazioni) odierna è molto simile a quella dell’epoca.


Il giornale conferma anche che i fondali e le scenografie della serie saranno gli stessi di quella originale, così come i personaggi e il titolo, mentre saranno implementate con gli ultimi ritrovati tecnologici e tattici, le procedure investigative anticrimine.

Peccato, però, che all’epoca i due protagonisti erano Michael Douglas e Karl Malden. Riuscirà la CBS nella titanica impresa di trovare dei nomi altrettanto forti per impersonare Steve Keller e Mike Stone?

Commenti (1)

  1. Le strade di San Francisco è un classico degli anni 70/80. Un remake a chi lo fai fare? Io sinceramente lo voglio ricordare con Douglas e non un attorino targato XXI secolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>