Italia1 ammazzaserie: anche Standoff e La vita secondo Jim sospesi!

di Redazione 3

Italia1 non ha riguardo per le serie televisive: dopo aver spostato Ugly Betty in seconda serata, programmato Prison Break a mezzanotte, acquistato serie senza finali (Vanished), ha deciso di sospendere Standoff.

Settimana prossima la rete giovane di Mediaset, manderà in onda tre episodi della serie, che vede protagonista l’unità di negoziazione crisi, per sospenderla la settimana seguente e dare il via alla programmazione autunnale, composta da CSI Miami, Life, Dexter e Six Feet Under.

Gli episodi di Standoff sono in totale 18, ma Italia1, con quelli della settimana prossima arriverà a 12. Ne mancano 6. Che fine faranno non ci è dato di saperlo e chi se ne frega del pubblico che lo seguiva.

Stessa sorte per La vita secondo Jim che, a causa dei suoi buoni ascolti (10/11% di share), sarà sostituita da RTV (8/9% di share), forse a causa dei cali d’ascolto di Veline su Canale5.

Se siete amanti di serie tv, iniziate a pregare: Italia1 nella nuova stagione ha puntato molto sulla serialità americana, ma non si farà scrupoli a cambiare rotta se i risultati non dovessero essere soddisfacenti.

Commenti (3)

  1. dello stop di standoff me l’aspettavo e avevo già preannunciato come sarebbe andato anche se mi meraviglio perché gli ascolti non andavano così male ed erano superiori a quelli di vanished, però c’è anche da dire che tra poco inizia la stagione autunnale e trattenere una prima serata autunnale per un telefilm senza fine non ha senso anche se però non è giusto nei confronti di quei due milioni di telespettatori che si sono affezzionati a questa serie….quindi mi aspetto una seconda serata per standoff mentre mi meraviglio della scelta di sospendere la vita secondo jim (che da quel che percepivo era considerato una mini-specie di cavallo di battaglia preserale di italia uno), per mettere un fallimentarissimo RTV….arrendiamoci già adesso perché italia uno preannuncia una stagione piena di grandi e brutte sospensioni….ciao a tutti…

  2. Una serie come La vita secondo Jim spodestata da RTV? Ma si sono bevuti il cervello?

  3. Che merde. Nessun rispetto per noi ascoltatori. Sto sempre più abbandonando la tele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>